Netflix ha reso disponibile un nuovo trailer per la seconda parte di Tiger & Bunny 2, che include gli episodi dal 14 al 25, disponibili dal 7 ottobre.

Il video ci dà anche una preview della ending della serie: "Pilot" di Taichi Mukai. L'opening sarà invece "kaleido proud fiesta" degli UNISON SQUARE GARDEN.
 
 
Anime ambientato a Schternbilt City, una città piena di persone di ogni tipo, compresi i così detti Next, soggetti dotati di particolari superpoteri impegnati nella difesa della città come dei veri supereroi. I Next, infatti, combattono il crimine e risolvono casi complessi, e come ricompensa per questa attività possono sponsorizzare dei marchi o ricevere degli ‘hero points’. Non solo, le loro azioni sono seguite minuto per minuto dal canale speciale ‘Hero Tv’, il cui pubblico ogni anno decreta il “King of the Hereos”. In questa realtà alquanto particolare, vive un eroe veterano di nome Wild Tiger, che, dopo anni di successo, sembra ormai destinato a un lento declino. Proprio per tale ragione, sebbene Tiger preferisca lavorare da solo, gli verrà assegnato il rookie Barnaby Brooks Jr., che tuttavia concepisce la ‘via dell’eroe’ in modo molto diverso da Tiger.

Il nuovo anime racconta una nuova parte della storia, che si svolge dopo gli eventi del film Tiger & Bunny The Movie - The Rising-.

Mitsuko Kase (Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory) è il regista del nuovo anime, per Bandai Namco PicturesMasafumi Nishida ritorna alla supervisione e alla scrittura della sceneggiatura della serie, mentre Masakazu Katsura si occuperà del design dei personaggi e dei costumi degli eroi.

Dopo l'anime del 2011 sono stati realizzati due film: Tiger & Bunny the Movie: The Beginning, uscito nel 2012, e il già citato Tiger & Bunny The Movie - The Rising, uscito nel 2014. Il manga Tiger & Bunny, invece, è completo in 9 volumi, ed è edito in Italia da Planet Manga.

 


Aniplex ha diffuso un nuovo video promozionale per Bocchi the Rock!, tratto dall’omonimo manga yonkoma di Aki Hamaji. Il video si sofferma sul personaggio di Ryo Yamada, la bassista del gruppo. L'anime sarà disponibile su Crunchyroll a partire dal 9 ottobre.
 
 
Hitori Gotou è una liceale che inizia a imparare a suonare la chitarra in quanto il suo sogno è di entrare a far parte di una band, ma è talmente timida da non avere nemmeno un amico. Ma il suo sogno potrebbe avverarsi in seguito all'incontro con Nijika Ijichi, una ragazza che suona la batteria ed è alla ricerca proprio di un chitarrista per la band in cui suona.

Per maggiori informazioni su cast e staff vi invitiamo a leggere questa notizia.

 


Il sito ufficiale dell'anime Muv-Luv Alternative ha reso disponibile un nuovo trailer per la seconda stagione della serie, che tornerà su Crunchyroll a partire dal 5 ottobre.

Il video ci dà una preview dell'opening "Akatsuki o Ute", dei JAM Project e del cantante Minami Kuribayashie dell'ending "Saikai", del gruppo virtuale V.W.P., che ha già cantato l'opening della prima stagione della serie.
 
 
Sono passati tre anni dal tragico esodo dell'umanità e Takeru si risveglia convinto che tutto sia stato un sogno. Suo malgrado si ritrova di nuovo imprigionato nella realtà parallela e ancora una volta è costretto a rivivere gli eventi di cui è già stato protagonista. Riuscirà questa volta a salvare l'umanità?

JAM Project avevano già scritto delle canzoni per i videogiochi del franchise. Tutti i membri del cast e dello staff che hanno lavorato in precedenza alla prima stagione faranno il loro ritorno: Yukio Nishimoto sarà alla regia per Flagship Line e Yumeta Company (Graphinica). Tatsuhiko Urahata si occupa della sceneggiatura, e Takuya Tani  del character design.

 


L'account Twitter ufficiale dell'anime Detective Conan: The Culprit Hanzawa, tratto dall’omonimo manga di Mayuko Kanbaspin-off di Detective Conan, ha pubblicato l'intero video dell'opening della serie senza crediti: "Tsukamaete, Konya" di Leon Niihama.
 
 
Serie che si concentra sulle "silhouette nere" che appaiono in Detective Conan come i misteriosi criminali.

L'anime ha debuttato in Giappone il 4 ottobre e per maggiori informazioni su cast e staff vi rinviamo a questa notizia.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV