Netflix ha pubblicato un trailer per la nuova serie animata dello studio statunitense/californiano Tonko House intitolata ONI: La leggenda del dio del tuono.
 
La storia vede come protagonista Onari, una bambina forte e dallo spirito libero, intenzionata a seguire le orme dei potenti eroi del pantheon. Non avendo però né poteri speciali né abilità particolari, non sarà facile per lei farsi largo in un mondo popolato da bizzarre divinità e mostri della mitologia giapponese.
 
 
OniVisual


La serie, di quattro episodi, debutterà il 21 ottobre. Durante il festival Animation Is Film, che si terrà a Los Angeles dal 21 al 23 ottobre, ci sarà un evento per la prima della serie.
 
OniImage


Mari Okada (Toradora!, Savage Season, A te che conosci l'azzurro del cielo - Her Blue Sky, Miyo - Un amore felino) si è occupata della sceneggiatura della serie.

Daisuke Tsutsumi, nipote di Hayao Miyazaki, candidato agli Oscar ed ex direttore artistico Pixar, ha lavorato come regista per la serie. Robert Kondo è produttore esecutivo insieme a Kane Lee e Daisuke TsutsumiSara K. Sampson ha lavorato come produttrice della serie e co-produttrice esecutiva insieme a Megan Bartel.

Lo studio Tonko House produrrà la serie assieme allo studio di effetti visivi Megalis VFX e agli studi di computer grafica Marza Animation Planet.

Fonte consultata:
Anime News Network