In questi giorni è iniziata la trasmissione di Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury, la nuova serie anime del franchise di Gundam che questa volta vede un inedito cast principale composto perlopiù da personaggi femminili. Questa novità è stata ben accolta da moltissimi fan e non solo: il mangaka Koichi Tokita (Gundam Wing) ha espresso su Twitter la sua gioia nel vedere finalmente una ragazza nel ruolo di protagonista, cosa che in passato sarebbe stata impossibile stando alle sue parole.

Tokita ha infatti raccontato questo aneddoto ai suoi follower: "Tempo fa ero a favore dell'idea di una protagonista femminile in Gundam, ma mi era stato detto che un Gunpla pilotato da una donna non avrebbe fatto vendite. Adesso possiamo avere sia una femmina come protagonista che il suo modellino. Penso che sia una cosa grandiosa e ne sono felice."
 
Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury

Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury è il più recente capitolo della leggendaria serie anime dello studio Sunrise, attualmente trasmessa in streaming in Italia su Crunchyroll. Questo autunno andrà in onda il primo cour, mentre la seconda parte ritornerà ad aprile 2023.


Fonte Consultata:
Anime News Network