Netflix ha annunciato che dal 1° dicembre trasmetterà la terza e ultima parte della serie animata Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean, tratto dall’omonimo manga di Hirohiko Araki. Quest’ultima parte è composta dagli episodi che vanno dal 25 al 38.
 
Stone Ocean è la sesta serie di JoJo. Stavolta JoJo è una ragazza: Jolyne Kujo è figlia di Jotaro, e le vicende che la riguardano avvengono nel 2011, dietro le sbarre del penitenziario di Green Dolphin Street dove è detenuta. Il Confessore padre Pucci, che ambisce al Paradiso, ha messo gli occhi su di lei, e non si fermerà di fronte a nulla.
 
jojo-netflix.jpeg

I primi 12 episodi della serie sono approdati su Netflix a livello globale nel dicembre del 2021. La seconda parte, composta dagli episodi 13-34, è stata trasmessa il 1° settembre.

A produrre la serie è la David Production. Kenichi Suzuki è il direttore generale e Toshiyuki Kaito (Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is unbreakable) è il regista. Yasuko Kobayashi si occupa della sceneggiatura e Masanori Shino (Black Lagoon) è il character designer. Shun'ichi Ishimoto (Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo) è lo stand designer. Yoshikazu Iwanami è il direttore del suono e Yūgo Kanno è il compositore.

Questo arco è tratto dalla sesta parte del manga di Araki e continua la storia dei capitoli precedenti. L'arco narrativo di Stone Ocean è uscito dal 1999 al 2003 e conta 17 volumi che vanno dal 64 all'80 del manga principale. Ricordiamo che il manga completo è edito in Italia da Star Comics.

Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork