AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Incredibile ma vero, siamo giunti anche ad ottobre 2022 per la nostra rubrica amv compilation! E chi ci avrebbe mai creduto! Noi comunque senza musica e animazione proprio non ci sappiamo stare perciò!! Musica a tutto volume sul tubo e comincia lo spettacolo!!!! Buona visione!

Primo amv
 


Come ormai di prassi, immancabile la prima scelta super crossover e “gasante” del mese. Perché non si può cominciare un cammino senza la giusta carica. La musica nelle cuffie deve essere alta e le scene d’animazioni travolgenti!
Niente “controllo” … solo buone vibrazioni.


Secondo amv
 


È scattata la febbre di “Chainsaw man”! Perché siamo tutti letteralmente I-M-P-A-Z-Z-I-T-I per questa serie e quindi… non può assolutamente mancare nel nostro podio musicale animato! Ovviamente, nota super speciale per Pochita….lo voglio!!!! (si, sono intenerita dalla vita anche se lui tecnicamente è un cucciolo di demone)


Terzo amv
 


Recentemente ammetto di non aver lasciato molto spazio al…romanticismo? Quindi, nota più dolce e romance per questo terzo posto. Ammetto che la stragrande maggioranza del merito per questo amv va alla base musicale utilizzata di Chris Brown “ Under the Influence” che rende tutto così…così dannatamente irresistibile e affascinante. Un crossover che saprà sedurvi…


Quarto amv
 


Ricordi…pagine scritte di una storia raccontata o forse ormai dimenticata.
Ricordi…quello scatto è ciò che resta di una foto…


Quinto amv
 


Scelta “baka” del mese è affidata al tema “Halloween”…ci avreste mai creduto? xD Io no sinceramente! Un amv che vi farà avere una nuova prospettiva su questa festività! Perché solitamente si tende ad analizzare il lato più oscuro e pauroso…e se invece tutto fosse dannatamente kawaii e condito da sfumature scolastiche?! Un controsenso per eccellenza!

E siamo così giunti anche alla conclusione di questo mese! Come sempre, non perdo mai l’occasione di ringraziarvi e di ringraziare tutto lo staff di AnimeClick ! Io vi aspetto come sempre a novembre e non esitate a darmi un vostro parere commentando qui sotto!!! Un bacio grandissimo! Vostra Mitsuki!