Sul sito web ufficiale del film anime Il castello invisibile, basato sull’omonimo romanzo di Mizuki Tsujimura, è stato reso disponibile un nuovo trailer, in cui viene presentata in anteprima la canzone principale "Merry-Go-Round", eseguita da Yūri. Vengono inoltre svelati ulteriori membri del cast e una nuova visual. Il film debutterà in Giappone il 23 dicembre.
 
 
A tredici anni Kokoro trascorre le giornate nella sua stanza, affidando al brusio della televisione il compito di attutire i pensieri e i rumori della vita di fuori. Da quando le cose a scuola si sono fatte troppo difficili, è così che ha deciso di rispondere al disagio e al dolore. Scomparendo. Fino al giorno in cui una luce improvvisa dentro lo specchio la rapisce per trascinarla altrove: in un castello abitato da una strana Bambina e da sei ragazzi che come lei hanno smarrito qualcosa. L'innocenza dei sogni. Le istruzioni per vivere. Il coraggio che serve per accettare se stessi. Solo raccogliendo la sfida che la Bambina dalla faccia di lupo propone loro, Kokoro e gli altri potranno scoprire che cosa li ha portati fin lì. E ritrovare ognuno a suo modo la strada del mondo.
 
Kagami no Kojō visual


Ami Tōma presterà la voce alla protagonista Kokoro.

I nuovi membri del cast includono Akiko Yajima, Karen Miyama, Ayaka Yoshimura e Anji Ikehata (nell’immagine in senso orario, cominciando dalla foto in alto a sinistra):
 
Kagami no Kojō cast


Altri membri del cast includono: (prima riga, da sinistra a destra)

Sakura Kiryū - Aki, una sorta una sorella maggiore per chiunque, calma e riservata;
Takumi Kitamura - Rion, un giocatore di calcio che va facilmente d’accordo con tutti;
Aoi Miyazaki - Kitajima-sensei, un’insegnante con buoni propositi in una scuola alternativa;
Rihito Itagaki - Subaru, persona che sembra mostrare un modo distaccato di vivere la vita.

(seconda riga, da sinistra a destra)

Naho Yokomizo - Fūka, una ragazza che vive solo per il piano fin dall’infanzia;
Minami Takayama - Masamune, un giocatore con il senso dell’umorismo sarcastico;
Yuuki Kaji - Ureshino, un ragazzo che va al suo ritmo e si innamora facilmente;
Kumiko Aso - La mamma di Kokoro.
 
Kagami no Kojō cast


Keiichi Hara (Colorful) è il regista presso A-1 Pictures. Miho Maruo è la sceneggiatrice e ha già collaborato con il regista per i film Miss Hokusai e The Wonderland. Keigo Sasaki (Blue Exorcist, ERASED) si occupa sia della direzione generale delle animazioni che del character design. L’artista russo Ilya Kuvshinov, che si è occupato del character design di The Wonderland, è accreditato per visual concept e progettazione del castello. Harumi Fuuki, che ha composto le musiche dei precedenti film di Hara, anche questa volta ricoprirà lo stesso ruolo.

Tsujimura ha pubblicato il romanzo nel 2017, e nel 2018 ha vinto il premio Japan Booksellers, posizionandosi anche al primo posto nella classifica dei migliori libri dell’anno della rivista Da Vinci.

Dal romanzo è stato tratto un manga, sempre a opera di Tsujimura con i disegni di Taketomi, pubblicato in Italia da Dynit.

 


Avex Pictures ha diffuso una nuova clip del film anime Bokura no Yoake. Nel video, della durata di due minuti, possiamo dare uno sguardo al protagonista Yūma e ai suoi amici, mentre danno la caccia al robot domestico Nanako sul tetto di un complesso residenziale. Il robot gli rivela che non è realmente Nanako ma che viene dallo spazio. Il film uscirà il 21 ottobre.
 
 
Nel 2049 l'umanità si è accorta che da diversi anni la Terra è in rotta di collisione con una cometa di grandi dimensioni. Yūma è un ragazzino ossessionato dallo spazio, dai robot e dall'imminente collisione che un giorno incontra un extraterrestre che è collegato alla cometa che sta arrivando.
 
Bokura no Yoake visual


I membri del cast includono:

Hana Sugisaki - Yūma Sawatari
Aoi Yūki - Nanako
Natsumi Fujiwara - Shingo Kishi
Nobuhiko Okamoto - Ginnosuke Tadokoro
Inori Minase - Kaori Kawai
Haruka Tomatsu - Wako Kishi
Romi Park - The February Dawn
Kana Hanazawa - Haruka Sawatari
Yoshimasa Hosoya - Ryō Sawatari
Kenjiro Tsuda - Yoshitatsu Kawai

Tomoyuki Kurokawa è il regista presso Zero-G. Dai Sato si occupa della sceneggiatura e pomodorosa (Deca-Dence) è character designer originale e concept designer. Takahiko Yoshida (Cells at Work!) è il character designer e il direttore generale delle animazioni. Masaru Yokoyama (Fruits Basket, Bugie d'Aprile) compone le musiche. Infine, sarà Daichi Miura a eseguire la canzone principale "Itsushika"

 


Sul sito web ufficiale di Mō Ippon!, tratto dall’omonimo manga di Yu Muraoka, è stato reso disponibile un secondo video promozionale. Nel video ci vengono svelati ulteriori membri del cast e una nuova visual. L’anime debutterà a gennaio 2023.
 
 
Dopo essersi esibiti in un torneo di judo della scuola media, Michi e Sanae iniziano il liceo. Le due ragazze incontrano l'ultima avversaria di Michi, la quale lotta per salvare il club di judo del loro nuovo liceo.
 
Mō Ippon!


Il cast è composto da:

Ayasa Itō - Michi Sonoda
Yukari Anzai - Sanae Takigawa
Chiyuki Miura - Towa Hiura
Nene Hieda - Anna Nagumo
Anna Nagase - Tsumugi Himeno
Yumi Uchiyama - Shino Natsume

Ken Ogiwara è il regista presso BAKKEN RECORD e Aya Satsuki si occupa della sceneggiatura. Airi Takekawa è sia al character design che alla direzione generale delle animazioni. Shun Narita (Noblesse) compone le musiche per Pony Canyon.

 


Kadokawa ha reso disponibili due video, ognuno dei quali incentrato su una delle protagoniste di Spy Room, anime tratto dall’omonima serie di light novel di Takemachi. I video si concentrano rispettivamente su Lily e Grete. Sono state svelate anche due nuove visual, sempre dedicate alle due ragazze. Una volta a settimana, saranno diffusi un nuovo video e una nuova visual dedicati ai personaggi della serie. Ci viene inoltre svelato che l’anime debutterà a gennaio 2023.
 
 
 
Un mondo dove le guerre vengono combattute dalle spie. Alla spia Klaus, che ha una percentuale di successi del 100%, viene affidata una missione pressoché impossibile, con un tasso stimato di insuccesso e conseguente morte del 90%. E in questa missione sono coinvolte anche sette ragazze alle prime armi!
 
Spy Room visual
 
Spy Room visual


I membri del cast sono:

Sora Amamiya - Lily
Yuichiro Umehara - Klaus
Miku Itō - Grete
Nao Tōyama - Sibylla
Aoi Yūki - Monika
Sumire Uesaka - Thea
Ayane Sakura - Sara
Tomori Kusunoki - Annett

Keiichiro Kawaguchi è il regista presso lo studio feel, Shinichi Inotsume (Gangsta.) si occupa della series composition e Sumie Kinoshita (Forest of Piano) del character design.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork I, II, III, IV, V