Il grande e imprevedibile successo del fortunato drama Cherry Magic!, tratto dall'omonimo manga di Yu Toyota, pubblicato anche in Italia da Goen, condurrà presto a un remake thailandese dell'opera, in arrivo il prossimo anno.
 
Cherry_Magic_Thailand
Cherry Magic! (remake Thailandia) - commedia, boys' love, sentimentale - drama (2023)

All'epoca della prima trasmissione in Thailandia, il drama nipponico è divenuto la serie TV più vista della rete KKTV per otto settimane consecutive.
L'idea di un remake thailandese nasce quindi già nel 2020, ma ha richiesto del tempo per essere adeguatamente sviluppata; la sensei Toyota si è detta entusiasta dell'idea ed ha realizzato un'illustrazione per congratularsi del progetto.
Con la presentazione del drama sono state mostrate le prime visual degli attori nei panni dei protagonisti e dei co-protagonisti, come possiamo vedere di seguito. Achi avrà le fattezze di Thitipoom Techa-apaikhun, mentre Karan sarà interpretato da Tay Tawan Vihokratana.
 
cherry thai con illustrazione


Nella gallery troverete le visual degli attori co-protagonisti.
La regia sarà a cura di X Nuttapong Mongkolsawas, che si è occupato di altre fortunate opere in patria.
 
All'età di trent'anni, Achi è ancora un uomo vergine, che tuttavia ha sviluppato lo speciale potere di leggere nella mente delle persone, semplicemente sfiorandole. All'inizio, Achi viene sopraffatto dal suo potere, salvo scoprire che una tale abilità non gli è affatto utile nella vita. Dopo aver sfiorato accidentalmente il suo bel collega di lavoro Karan, Achi apprende che l'uomo ha una cotta per nient'altri che lui!
 
Ameiro Paradox - giornalista, indagini, boys' love, commedia, sentimentale - drama (15 dicembre 2022) - Viki

L'autrice Isaku Natsume è ancora inedita in Italia, ma per il suo manga boys' love Ameiro Paradox è stata nel frattempo annunciata una serie TV dal vivo al debutto il prossimo 15 dicembre in Giappone.
Il drama andrà in onda in otto episodi nel contenitore Drama Shower di MBS e in streaming sui canali TVer, MBS Dōgaism e GyaO!, mentre in Italia sarà licenziato su Viki.
Tomoyuki Furumaya curerà sia la regia che la sceneggiatura, coadiuvato in quest'ultimo ruolo da Miyako Hatano.
 
ameiro drama

Nei panni di Onoe e di Kaburagi vedremo rispettivamente Keito Kimura dei FANTASTICS from EXILE TRIBE e Jyutaro Yamanaka del gruppo M!LK.
Il manga è in corso di pubblicazione in Giappone dal 2009 sulla rivista Cheri+ di Shinshokan e conta finora al suo attivo sei volumi.
 
La mangaka ha realizzato un'illustrazione per festeggiare l'annuncio della trasposizione dal vivo:
 
ameiro annuncio
Per portare a termine un appostamento, Onoe, un giovane giornalista, si ritrova a fare squadra con Kaburagi, un fotografo. I due non vanno per niente d'accordo; Onoe considera Kaburagi suo rivale e il modo di fare di quest'ultimo va contro i suoi principi etici. Sembra che tra loro non ci siano altro che litigi e discordanze, ma mentre lavorano assieme, iniziano a provare qualcosa l'uno per l'altro.


 
Bokura no Micro na Shuumatsu  - commedia, boys' love, sentimentale - drama (gennaio 2023)

A gennaio prenderà inoltre il via l'adattamento televisivo nipponico del manga Bokura no Micro na Shuumatsu di Maki Marukido.
Nel ruolo dei due protagonisti vedremo Toshiki Seto (Senpai, this can't be love!) e Keisuke Nakata:
 
shumatsu
 
Nel giro di appena dieci giorni, il mondo sarà distrutto dall'impatto con un'enorme meteora. Masumi decide di trascorrere i suoi ultimi giorni a leggere libri nella biblioteca dell'universitaria dove si è laureato; tra gli scaffali incontra Ritsu, un tormentato amore del passato, causa di tanta sofferenza. L'uomo ha uno strano favore da chiedergli, una richiesta davvero inaspettata per il giovane.
 
Takumi-kun (6 Serie) - sentimentale, boys' love - film (2023)

All'origine di tutto vi è la serie di romanzi pubblicati in Giappone tra il 1992 e il 2016, cui è seguito un manga: poi, in verità, i capitoli dedicati a Takumi-kun si sono moltiplicati anche in forma di trasposizioni dal vivo, con una serie di film realizzati tra il 2007 e il 2011.
 
takumi manga film

Il nuovo film live action, che arriverà nel 2023, avrà i giovani Daigo Kato e Shion Morishita per protagonisti.
 
takumi remake 2023
La storia prende piede in un istituto superiore maschile situato tra le montagne. Al secondo anno di scuola, Takumi Hayama si trova a condividere la stanza del dormitorio con Giichi Saki,da tutti conosciuto con il soprannome di "Gii". Bello, ricco e intelligente, Gii è l'idolo della scuola, una persona totalmente differente dal solitario e introverso Takumi. Quando Gii dichiara a Takumi il suo amore, il ragazzo resta inizialmente sconvolto, ma gli eventi successivi lo porteranno a conoscere meglio questa persona e i suoi veri sentimenti.


 
Sukisuki Wanwan! - commedia, slice-of-life, rapporto uomo/cane - drama (gennaio 2023)

Dai registi di Shin Shincho Koki - Classmate wa sengoku bujo e The Files of Young Kindaichi, ovvero Satoru Nakajima e Syunpei Maruya, arriverà a gennaio una storia firmata da Fumie Mizuhashi (Haha ni Naru) prodotta da NTV.
Il protagonista Kotaro sarà interpretato da Yuta Kishi del gruppo idol King & Prince, e sarà affiancato da un peloso amico...
 
suki2

... che sarà interpretato in versione umana da Hidaka Ukisho:
 
ukisho ten
Kotaro Yukii è un giovane uomo di ventisei anni che vive nella casa che gli hanno lasciato i genitori, trascorrendo i suoi giorni in apatia dopo aver lasciato il lavoro. Da ragazzo, Kotaro giocava a baseball con determinazione, ma da allora non si è più dedicato a nulla con passione.
Un giorno davanti a lui appare un uomo misterioso che gli si presenta come Ten, il cane un tempo appartenuto a Kotaro quand'era bambino.
L'uomo sembra conoscere cose che solo Ten avrebbe potuto sapere: e dunque, si tratterà veramente di Ten? 
 
Heesu In Class 2 - scolastico, sentimentale - drama (2023)

L'attore Jin-ho Ahn di Non siamo più vivi interpreterà il ruolo del protagonista Lee Heesu nell'adattamento TV del webtoon di Lily HeesuInClass2:
 
heesu toon drama
 
La storia narra del primo amore e delle amicizie di Heesu, un diciottenne come tanti, da vicino della porta accanto. Il ragazzo, però, ha un segreto!
 
Tsukuritai onna to tabetai onna (She Loves to Cook, and She Loves to Eat) - Girls' Love, cucina, slice-of-life, convivenza - drama (29 novembre 2022)

Deriva dal manga omonimo di Sakaomi Yuzaki la trasposizione televisiva che NHK dona in dieci episodi a partire da fine novembre in orario serale.
Le protagoniste saranno interpretate dalle brave Manami Higa ed Emi Nishino:
 
tsukuritai
Higa ama cucinare ma si deve contenere dal farlo poiché vive da sola e si sazia facilmente; fino a quando scopre che la sua vicina Kasuga ama mangiare. Nomoto così inizia a cucinare per lei e le due donne gradualmente si avvicinano.


 
Konya Sukiyaki dayo - convivenza, mondi al femminile, cucina - drama (6 gennaio 2023)

Su una medesima scia di convivenza al femminile, vedremo le brave attrici Misako Renbutsu (Kimi ni Todoke) e Reina Triendl interpretare le protagoniste del drama che TV Tokyo produrrà dal manga Konya Sukiyaki dayo di Natsuko Taniguchi, al debutto a inizio gennaio:

konya sukiyaki
Aiko Ota lavora come interior designer e ama il proprio lavoro; la giovane è fidanzata e nutre un forte desiderio di sposarsi, ma i valori della coppia differiscono per quanto riguarda il matrimonio, e in più Aiko è pessima nei lavori domestici. Un giorno, al matrimonio di una compagna del liceo, la ragazza conosce Tomoko Asano; di natura aromantica, Tomoko è un'illustratrice che si trova in un momento di difficoltà sul lavoro, ma che di contro ama sbrigare le faccende domestiche e cucinare. Le due donne decidono così di andare a convivere alle condizioni che Aiko scovi l'alloggio, e che Tomoko cucini deliziosi pasti per entrambe.
 
Nagatan to Aoto - cucina, famiglia, ristorante, slice-of-life - drama (primavera 2023)

L'attrice Mugi Kadowaki (The Killer inside) avrà il ruolo della protagonista Ichika Kuwanoki nel drama tratto dal manga josei di Yuki Isoya, inedito in Italia.
La produzione di WOWOW vedrà la messa in onda a primavera 2023 per un totale di 10 episodi, con la regia di Soushi Matsumoto.
 
nagatan manga drama
 
Ichika è una vedova trentaquattrenne: quando la donna si risposa, decide di rimettere in piedi il ristorante di famiglia, assieme al neo-marito.
 
Shoumonai bokura no renairon - sentimentale, slice-of-life - drama (19 gennaio 2023)

Dal manga omonimo di Hidenori Hara, NTV e YTV produrranno la versione televisiva con protagonisti Hidekazu Mashima, Akiko Yada e Seina Nakata:
 
Shoumonai_bokura_no_renairon
 
Un giorno Takurō Tsutsumi, un quarantenne che lavora per un'azienda di design, riceve una richiesta d'amicizia da un suo vecchio amore. Poco dopo scopre che la donna è morta e la figlia di lei si presenta improvvisamente a casa di Takurō per iniziare a vivere con lui.


 
100 Man-kai Ieba Yokatta - sentimentale, soprannaturale - drama (gennaio 2023)

Il trittico di star composto da Takeru Sato (Rurouni Kenshin, First Love Hatsukoi), Mao Inoue (Hana Yori Dango) e Ken'ichi Matsuyama (Gantz) è stato scelto per il ruolo dei protagonisti di 100 Man-kai Ieba Yokatta, una storia romantica con un pizzico di soprannaturale che andrà in onda da gennaio 2023 con la sceneggiatura della brava Naoko Adachi.
 
100_mankai cast
Yui e Naoki erano amici d'infanzia, ma crescendo perdono i contatti. Da adulti si rincontrano e si innamorano. Quando Naoki decide di chiedere a Yui di sposarlo, muore in un misterioso incidente, ma il suo spirito continua a vagare sulla terra senza rendersi conto di essere morto. L'unico che riesce a vederlo è il detective Yuzuru Uozumi al quale Naoki chiede di trasmettere il suo ultimo messaggio a Yui.


 
Mizu wa Umi ni Mukatte Nagareru - film (giugno 2023)

La brava Suzu Hirose (Chihayafuru) ritornerà al cinema per tramite della pellicola diretta da Tetsu Maeda, con la sceneggiatura di Satomi Oshima. Il film è tratto dal manga di Retto Tajima:
 
nagareru
 
Naotatsu è un ragazzo che si trasferisce dallo zio in modo da poter frequentare il suo nuovo liceo. Una volta arrivato a destinazione, incontra Sakaki-san, una donna a lui sconosciuta che è andata a prenderlo dalla stazione. D'ora in avanti il ragazzo dovrà convivere insieme a un salaryman che ha lasciato il lavoro per diventare un mangaka all'insaputa del padre (ovvero lo zio di Naotatsu), un veggente, un professore universitario e un'eccentrica impiegata di 25 anni. Inizia così la nuova vita di Naotatsu dentro questa bizzarra casa.


 
Yugure ni, Te wo Tsunagu - sentimentale, racconto di formazione - drama (gennaio 2023)

Prima ancora di rivederla al cinema, tuttavia, Suzu Hirose farà il suo ritorno anche in TV, per tramite della serie scritta da Eriko Kitagawa e diretta da Kou Kanai. La giovane avrà al suo fianco Ren Nagase del gruppo idol King&Prince.
 
yugure
 
E' la storia di due anime erranti che trovano l'ispirazione per perseguire i propri sogni attraverso l'amore che provano l'uno per l'altra. Lei è una ragazza cresciuta in campagna, lui un giovane che aspira a diventare un musicista: si ritrovano ad abitare insieme, sotto lo stesso tetto.
 
Otona Najimi - commedia, sentimentale - film (12 maggio 2023)

Saranno i giovanissimi Rinka Kumada e Mizuki Inoue ad interpretare i protagonisti della versione cinematografica del manga Otonanajimi di Aya Nakahara.
La pellicola uscirà la prossima primavera e sarà diretta da Hiroto Takahashi, con la sceneggiatura della brava Erika Yoshida:
 
Otona_Najimi
Haru e Kaede sono vicini di casa da quando avevano quattro anni e ora che ne hanno ventiquattro, ed è da quel tempo che Kaede è innamorata di Haru ma questo sembra ignaro dei suoi sentimenti. Kaede ne parla con Iori e Mio e decide di lasciar perdere il ragazzo. Però anche Iori è segretamente innamorato di Kaede e quando Haru se ne accorge, la cosa lo infastidisce parecchio. Infatti il ragazzo sta ancora onorando una promessa fatta tanto tempo fa alla madre di Kaede.
 
Debu to Rabu to Ayamachi to! - commedia, sentimentale - drama (7 novembre 2022)

Adatta il manga omonimo di Mamakari il drama partito a novembre con protagonisti Takuya Kusakawa (Cherry Magic, Minato Shoji Coin Laundry) e Kanade:
 
Debu_to_Love cast manga
 
In seguito a un incidente, Yumeko si sveglia senza ricordi del suo passato, ma con un enorme desiderio di vivere ed essere felice. Ora la giovane deve imparare di nuovo a conoscere se stessa, affrontando le paure di un tempo.
 
Brother Trap - commedia, sentimentale, triangolo amoroso - drama (24 gennaio 2023)

Dal manga omonimo di Kyo Hinata, in arrivo il drama con Rinka Kumada e Jutaro Yamanaka:
 
brother manga drama
 
Akari conosce Izumi, un ragazzo più giovane di lei, a una festa. Nonostante trovi difficile dimenticare il suo ex, i due stringono amicizia. Resteranno solo amici?


 
Hamaru otoko ni keritai onna - coinquilini, relazione ambigua, commedia, sentimentale - drama (gennaio 2023)

Osamu Katayama, Yuji Nakamae e Erika Seki lavoreranno alla regia e alla sceneggiatura del drama tratto dal manga omonimo di Aki Amasawa, prodotto da TV Asahi e che andrà in onda da gennaio in orario tardo serale.
Nel ruolo dei protagonisti vedremo Taisuke Fujigaya (Mars) e Nagisa Sekimizu.
 
keritai
Shitara è un uomo che ha perduto la sua vita previlegiata da un giorno all'altro. Ha perso il lavoro, la casa e la moglie, e la sua nuova professione è quella di gestire una pensione. Eppure, è proprio lì che inizia un amore perverso, che prenderà il via dopo il peggior incontro di sempre con una delle inquiline.


 
Hanayome Miman Escape 2 - sentimentale, triangolo amoroso - drama (6 gennaio 2023)

Arriverà all'inizio del 2023 una seconda stagione per l'opera Hanayome Miman Escape, tratta dall'omonimo manga.
Nel cast vedremo Sae Okazaki, Koudai Asaka (Cherry Magic), Daisuke Nakagawa, Karen Miyama, Ryoko Kobayashi, Sayuri Matsumura e Yuki Inoue

HanaEscape
Yu Kashiwazaki  ha frequentato Naoki negli ultimi sette anni, e i due convivono da ben cinque anni.
Nel giorno del compleanno di Yu, Naoki sembra preoccuparsi più del suo nuovo gioco, anziché di festeggiare il compleanno della donna, che non riesce più a controllare la sua rabbia e scappa di casa. Forse per destino, Yu incontra il suo ex fidanzato Fukami dai tempi del liceo, e si ritrova così ben presto coinvolta in un triangolo amoroso con Naoki e Fukami.

 

Watashi no Otto -Ano Musume no Koibito- - sentimentale, tradimento, giallo - drama (14 gennaio 2023)

Al debutto a gennaio anche il drama di TV Osaka & BS TV Tokyo tratto dal manga omonimo di Gin Tsukishiro e Atsuko Aizawa.
Ad interpretare la protagonista vedremo Rio Yamashita, affiancata da Yuki Izumisawa, Ayaka Konno e Daichi Saeki.

Watashi_no_Otto cast
L'opera è un giallo sentimentale che descrive la vendetta, a seguito di un tradimento, e il nascere di un nuovo amore che inizia con una relazione segreta.
Anche se Kaori Sasano e suo marito Takuya agli occhi di tutti sono una bella coppia, nel privato Kaori risulta, invece, insoddisfatta. Lei si sta sottoponendo a un trattamento per la fertilità, ma la sua vita "notturna" versa in uno stato di "boicottaggio", non avendo rapporti con suo marito.
Un giorno, Kaori scopre l'esistenza di un account segreto di Takuya. Leggendo i vari post, tra cui una una conversazione tra lui ed il suo migliore amico Yuki, viene a scoprire che l'uomo ha una relazione con una tale di nome Mutsumi Mishima.
Decisa a far chiudere questa relazione, Kaori va dal marito di lei, Kyosuke, per chiedere di collaborare alla loro rottura. Ben presto, però, lei inizierà a provare qualcosa per Kyosuke, essendo i due più simili di quel che credeva, iniziando così una relazione extraconiugale.

 

Batsuichi 2-ri wa Miteina Kankei: "Futsuu", Yamemasu!-hen - matrimonio, divorzio, compagni di classe - special (gennaio 2023)

Dal manga di Yoshiko Kon, lo speciale che andrà in onda a gennaio vedrà tra i protagonisti Taichi Saotome e Yuika Motokariya:

batsuichi manga drama
Mami ha divorziato dal primo marito e al momento è in cerca di altro. Anche se i suoi amici non la capiscono, lei è ben decisa sui suoi desideri. Non vuole il matrimonio, nemmeno l'amore: solo un uomo con cui passare il tempo quando le va. Un suo ex-compagno di classe particolarmente piacente - e con il quale non ha mai parlato, o quasi- un certo Nakamura, dimostra di condividere il suo pensiero. Quando Mami scopre che anche lui è divorziato e vorrebbe una donna con cui passare del tempo, prende la grande decisione. Basta vivere la sua vita secondo i dettami della società! Ha già speso più di trent'anni a gattonare sotto il peso delle aspettative altrui: questa donna trova un complice e un nuovo modo di vivere.

 

Tadashi Koi no Hajimekata - commedia, scolastico, sentimentale - special (gennaio 2023)

Il webtoon coreano Romance 101 ispirerà un adattamento televisivo nipponico in arrivo a inizio 2023, con protagonisti Karen Otomo, Yuudai Toyoda e Kyoya Honda:
 
Tadashi_Koi_no_Hajimekata
 
L'agenda della nostra protagonista potrebbe essere piena, ma una cosa di cui ha disperatamente bisogno nel suo diario è un appuntamento. Quando viene convinta a unirsi a un club di informatica dal collega sexy della sua amica, sembra che ci possa essere speranza per lei. Ma la sua inesperienza la porterà alla rovina? E perché invece continua ad imbattersi nel suo irascibile amico?

 

Otto wo Shakaiteki ni Massatsu suru Itsutsu no Houhou - coppia sposata, molestie, vendetta, drammatico - drama (10 gennaio 2023)

E' un tema oltremodo difficile, quello raccontato nel webcomic di Tatami Mita, che diverrà un drama al debutto a gennaio.
Takehiro Shindo dirigerà la coppia formata da Fumika Baba e Shuhei Nomura:
 
otto-vendetta
 
Durante il suo primo anno di matrimonio la felice casalinga Akane Okuda viene gettata nell'abisso della disperazione dal marito. Un susseguirsi di continui atti di molestie di ogni tipo e violenze sessuali la rendono, apparentemente, obbediente al coniuge. Rimasta incinta si è convinta potesse cambiare il carattere del marito. Dopo l'ennesima violenza inaudita la donna sceglie la strada della vendetta.
 
Ninja ni Kekkon wa Muzukashii - azione, commedia, sentimentale - drama (gennaio 2023)

I bravi Nobuyuki Suzuki e Nanao saranno la coppia protagonista della serie tratta dal romanzo omonimo di Dai Yokozeki, autore di Lupin's Daughter.
 
Ninja_ni_Kekkon_wa_Muzukashii-cover


Accanto a loro vedremo anche: Maika Yamamoto, Rie Tomosaka, Arata Furuta, Ryo Katsuji, Miwako Kakei, Ayako Yoshitani, Masachika Ichimura e Taiyu Fujiwara.
 
cast ninja
 
Hotaru è la sposa di Goro Kusakari e lavora come farmacista, benché serbi in realtà un segreto al marito: la donna proviene infatti dall'abilissima famiglia dei ninja Koka. Goro fa il postino, ma anch'egli nasconde alla moglie di essere un ninja della famiglia Iga. Entrambi sono ignari della vera identità dell'altro, e d'altronde da generazioni e generazioni le famiglie dei Koka e degli Iga sono rivali e ostili l'una all'altra. Hotaru e Goro si sono sposati per amore, anche se la loro relazione si è un po' deteriorata nel tempo a causa dei litigi sulle faccende domestiche e sull'utilizzo del bagno. Poi, un giorno, avviene un assassinio: la coppia sceglierà di essere fedele al proprio matrimonio o ai legami di sangue?


 
6-Byokan no Kiseki - tradizioni giapponesi, fuochi d'artificio, slice-of-life - drama (gennaio 2023)

TV Asahi trasmetterà ogni sabato, da gennaio 2023, una serie inedita che racconterà il mondo dell'artigianato nipponico nell'ambito della produzione dei fuochi d'artificio. Nei panni dei protagonisti ci saranno Issei Takahashi, Isao Hashizume e Tsubasa Honda.

issei gennaio
I Mochizuki, padre e figlio, lavorano nell'ambito della produzione di fuochi d'artificio artigianali; un giorno, la giovane Hikari Mizumori fa loro visita per ordinarne alcuni, e ambisce a divenire essa stessa discepola di Seitaro, figlio del maestro Mochizuki.
 
Liaison - medici, disabilità, autismo, psichiatria infantile - drama (20 gennaio 2023)

Ikusaburo Yamazaki e Honoka Matsumoto sono stati scelti per interpretare i protagonisti del drama di TV Asahi tratto dal manga Liaison: Kodomo no kokoro shinryoushou di Yonchan e Yusaku Tanemura.
La sceneggiatura della serie sarà curata da Noriko Yoshida con la regia di Yuki Saito, Takashi Komatsu e Hajime Takezono.
 
Liaison cast
 
Taku Sayama è un medico e gestisce la "Sayama Kodomo Clinic", specializzata in psichiatria infantile. Anche se la sua famiglia possiede un ospedale, Taku si rifiuta di lavorarci preferendo questa piccola clinica, situata in periferia, che gestiva la zia. La sua famiglia vede il suo comportamento come un atto di tradimento, ma la scelta di Taku è legata ad un motivo personale: soffre egli stesso di una patologia di natura autistica e riesce a capire i pazienti della sua clinica più di chiunque altro.
Shiho Toono è una stagista medico presso la clinica Sayama Kodomo. Quando lavorava come stagista nel reparto di pediatria di un ospedale universitario, continuava a mettersi nei guai e il suo precettore alla fine le disse di rinunciare a diventare pediatra. A peggiorare le cose, apprese di essere affetta da disturbo da deficit di attenzione e iperattività. Quindi, per lei, la carriera in campo pediatrico sembrava ormai  chiusa definitivamente. Tuttavia, a quel tempo, Taku Sayama la contattò per proporle di lavorare nella propria clinica.
 
Downfall - editoria, industria del manga - film (17 marzo 2023)

Dal manga omonimo di Inio Asano, verrà prodotto un film con la regia dell'attore Naoto Takenaka e la sceneggiatura di Yutaka Kuramochi.
Sui protagonisti vedremo, tra gli altri, gli attori Takumi Saito, Shuri e Megumi Yamano.
 
downfall manga film
 
Kaoru Fukazawa è un mangaka la cui opera, ora terminata, è durata ben otto anni. Purtroppo non ha idea di quale possa essere il prossimo progetto e la sua situazione economica è a rischio: il suo editor non si cura più di lui e il rapporto con la moglie, Nozomi Machida, non sta andando affatto bene. Anche l'amore per il lavoro e i manga vengono a meno, una volta resosi conto che l'industria del fumetto non ha alcun riguardo per gli autori. Le giornate sono vuote e disperate, finché per riportare un po' di piacere nella sua vita si rivolge ad una escort, Chifuyu. Innamoratisi, decidono di partire per il paese della ragazza, insieme.
 
Kariage-kun - salaryman, slice-of-life, commedia - drama (7 gennaio 2023)

Il manga omonimo di Masashi Ueda aveva già ricevuto un breve adattamento dal vivo nel 2017. Stavolta il remake, che debutterà a gennaio, vedrà per protagonista l'attore Junki Tozuka e consterà di diversi episodi, ciascuno composto da alcune storie brevi.
 
kariage manga drama
Protagonista è un salaryman i cui tentativi di inserirsi nell'ambito dei distinti impiegati giapponesi fanno proprio a pugni con la sua scarsa maestria. Nel suo ufficio è considerato alla stregua di un vero e proprio disastro vivente, eppure finora è sempre riuscito a non farsi licenziare.


 
Stand UP Start - mondo del lavoro, affari, collaborazioni - drama (gennaio 2023)

Toichiro Ruto e Shinji Kuma dirigeranno il drama tratto dal manga omonimo di Shu Fukuda.
La serie prodotta da Fuji TV è sceneggiata da Moral e avrà per protagonista il bravo Ryo Ryusei; nel cast, tra gli altri, vi sarà anche Takashi "GTO" Sorimachi.
 
stand up manga drama
Mihoshi Taiyo è il CEO della società di investimento Sunshine Fund e autoproclamato investitore umano. Crede che "I beni sono persone. Nessun investitore disporrà dei propri beni". Mihoshi Taiyo si avvicina alle persone che hanno difficoltà nella loro vita personale o nella loro carriera lavorativa. Parla con loro e propone di fare una start-up insieme, permettendo loro di sognare di nuovo.


In pillole:
  • Dopo l'uscita di Shin Godzilla del 2016, la TOHO ha annunciato la messa in produzione di un nuovo film per Godzilla: il film uscirà il 3 novembre 2023, anche detto "Godzilla Day", e sarà diretto da Takashi Yamazaki, che ne curerà anche gli effetti speciali.
  • Non è stato comunicato di che tipo di film si tratterà, ma Yamazaki è celebrato e apprezzato tanto per i suoi film live action, come Kiseiju, quanto per opere animate in CG come Stand By Me Doraemon.
godzilla 2023


Il 2023 sarà inoltre un anno che vedrà numerosi progetti teatrali tratti da opere altisonanti:
  • Odd Taxi arriverà a teatro a gennaio a Tokyo, e a Osaka a febbraio, dopo uno slittamento dovuto alla pandemia:
 
odd taxi play


 
  • Fullmetal Alchemist di Hiromu Arakawa riceverà il suo primo adattamento teatrale, che farà il suo debutto a marzo, dapprima presso l o Shin Kabuki-za di Osaka dall'8 al 12 marzo, quindi al Nippon Seinen-kan Hall di Tokyo dal 17 al 26 marzo 2023.
  • Nella gallery possiamo vedere una duplice versione del protagonista Edward Elric, poiché in effetti egli sarà interpretato da due diversi attori, ovvero Yōhei Isshiki e Ryōta Hirono (entrambi nella gallery) e lo stesso accadrà per la figura di Roy Mustag, affidata a Jin Aoki e Takuma Wada.
  • La sceneggiatura e la regia saranno entrambe a cura di Sachiko Ishimaru;
  • Doppia veste anche per Alphonse, che avrà le fattezze di Shuto Mashima con la voce di Kōsei Sakurada, mentre Rin Okabe del gruppo idol AKB48 sarà Winry Rockbell.
 
hagarenstage
  • Demon Slayer giungerà invece a teatro nell'inverno 2024, tra febbraio e marzo, con un'opera Kabuki al teatro Shinbashi Enbujo di Tokyo. Si tratterà di una pièce particolare di "Super Kabuki", che incorpora la moderna tecnologia al kabuki tradizionale.
  • Nel cast vi saranno Somegorō Ichikawa VIII, Danko Ichikawa, Ennosuke Ichikawa IV e Kōshirō X Matsumoto.
  • La regia sarà di Kunio Sugihara con la sceneggiatura di Kensuke Yokouchi e la supervisione di En'o Ichikawa II.
  • per ora ancora nessuna visual, solo il teaser che possiamo vedere di seguito:
 



Fonti consultate:
Twitter I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X, XI, XII, XIII, XIV, XV, XVI
Anime News Network I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII

Comic Natalie I, II, III, IV
AsianWiki I, II, III

Mydramalist I, II, III, IV, V, VI