Il famoso regista Makoto Shinkai ha rivelato su Twitter che il suo prossimo film anime, Suzume no Tojimari, è finito e pronto per il suo debutto in Giappone l'11 novembre. Ha pubblicato per l'occasione una foto del suo montaggio, mostrando la complessa timeline del film su Premiere Pro. Inoltre, è stato annunciato che il 28 ottobre verranno mostrati i primi 12 minuti del film su NTV.

 
 
La storia ha come protagonista una ragazza di 17 anni, Suzume, che vive in una tranquilla cittadina del Kyushu. Un giorno incontra un giovane viaggiatore che sta cercando una misteriosa "porta" e decide di seguirlo. Proprio la ragazza scopre l'esistenza di un vecchio portale tra le rovine delle montagne. La leggenda narra l'esistenza di diverse porte collegate tra loro in tutto il Giappone e che la chiusura di una di esse porti terribili sciagure.

Shinkai ricopre sia il ruolo di regista che di sceneggiatore del film. Masayoshi Tanaka è il character designer, Kenichi Tsuchiya è il direttore delle animazioni e Takumi Tanji è il direttore artistico. Le animazioni sono state in produzione presso Comix Wave Films.

Il film verrà proiettato nelle sale in Giappone l’11 e, come precedentemente annunciato, sappiamo che CrunchyrollSony Pictures e Wild Bunch International distribuiranno i film nei paesi europei in lingua francese e tedesca.



Fonte consultata:
Crunchyroll