È da poco cominciato una nuova serie anime di Lamù - Urusei Yatsura, remake  della serie del 1981 a sua volta ispirata dal manga di Rumiko Takahashi. Questo remake è anche protagonista di una collaborazione speciale con il brand di calzature, accessori e abbigliamento Onitsuka Tiger. La collaborazione è diventata ufficiale con un video di presentazione; creato da David Production, lo studio che produce anche l'anime.
 

Nel video vediamo una situazione tipica che intercorre tra i protagonisti dell'anime, con Lamù che si arrabbia e cerca di fulminare Ataru perché corteggia una commessa. La scena si svolge proprio in un negozio di Onitsuka Tiger e ci mostra la parte più corposa di questa nuova collaborazione, ovvero un nuovo modello di scarpe. 

La collaborazione è segretamente già iniziata nell'anime stesso, con il protagonista che indossa un paio di scarpe Onitsuka Tiger Mexico '66 nel primo episodio. 

Queste nuove calzature sono chiaramente ispirate al bikini di Lamù, a sua volta ispirato al vestiario degli Oni (mostri della tradizione giapponese simili a orchi, di solito vestiti con pelli di tigre) ai quali Takahashi ha fatto riferimento per creare la razza aliena di cui fa parte anche la protagonista. 
 
Visual Lamù e Onitsuka Tiger

Il nuovo modello di scarpe si chiamerà Delecity e sarà disponibile in serie limitata dal 29 ottobre, data in cui andrà in onda il terzo episodio della serie. Saranno disponibili in tutto il mondo solo 700 paia al prezzo di circa 180€. Oltre alle scarpe la linea prevede anche una felpa e una borsa. 
 
155b0f9aeda202af99cdc6af1d6942591666273887_main.png


Fonte consultata:
Soranews24