Nel corso del Lucca Comics & Games 2022, Crunchyroll ha annunciato - in occasione di un panel speciale nel canale Twitch di Star Comics - che ai titoli già doppiati in lingua italiana si aggiungerà anche That Time I Got Reincarnated as a Slime.

L'anime arriverà su Crunchyroll a novembre, data esatta ancora da comunicare, e su Youtube sarà possibile vedere l'anteprima doppiata del primo episodio per tutta la giornata di oggi, fino a mezzanotte:
 
  

La versione italiana di That Time I Got Reincarnated as a Slime ha come cast:



Nel panel, chiamato Star X Crunchyroll, si è parlato dei titoli che Crunchyroll e Star Comics hanno in comune, a partire ovviamente da One Piece, ma anche di altri simulcast importanti di questa stagione come My Hero Academia (con la sesta stagione sulla piattaforma), To Your Eternity (con la seconda stagione dell'anime attualmente in corso). Ovviamente non è mancata una menzione al film Dragon Ball Super: Super Hero, o all'appena concluso anime di Dragon Quest - The Adventure of Dai.
 
That Time I Got Reincarnated as a Slime - Doppiaggio italiano Crunchyroll
 
Un uomo di 37 anni, disoccupato e senza una fidanzata, dopo essere stato ucciso da un rapinatore in fuga, si ritrova in un nuovo mondo, reincarnato in uno slime cieco, ma con abilità uniche. Con il nuovo nome di "Rimuru Tempest" inizia così la sua nuova vita in un altro mondo dove dovrà affrontare molte sfide ma avrà anche l'opportunità di incontrare un sempre più crescente numero di seguaci.


La light novel originale è scritta da Fuse e illustrata da Mitz Vah, ed è edita in Italia da Dokusho con il titolo "Mi sono reincarnato in uno slime", mentre il manga derivato è pubblicato proprio da Star Comics come "Vita da Slime", con i disegni di Taiki Kawakami.

L'anime è arrivato alla seconda stagione, già disponibile su Crunchyroll con i sottotitoli in italiano, e sulla piattaforma è presente anche una serie spin-off, The Slime Diaries.

Il 22 novembre, inoltre, uscirà in Giappone il nuovo progetto animato del franchise, il film That Time I Got Reincarnated as a Slime the Movie: Scarlet Bond, che arriverà sulla piattaforma nel corso del prossimo anno.


Fonte consultata:
Crunchyroll