È stato annunciato che sarà prodotta una terza stagione per Laid-Back Camp, serie tratta dal manga Yuru Camp△ di Afro.

L’autore, per celebrare l’occasione, ha realizzato un’illustrazione che vi proponiamo qui di seguito:
 
Laid-Back Camp
 
Rin adora andare in campeggio solitario attorno a dei laghi da cui si ha una bella vista del Monte Fuji, mentre Nadeshiko ha l'hobby di fare delle sgambate in bicicletta fino a vari posti da cui ammirare il più celebre monte del Giappone.
A un certo punto, le due ragazze si incontrano e iniziano a fare viaggi insieme, mangiando ramen e ammirando il paesaggio.

Le precedenti due stagioni sono disponibili su Crunchyroll.

 


Shueisha ha annunciato che produrrà un nuovo anime per Bartender, tratto dall'omonimo manga di Araki Joh e Kenji Nagatomo.
 
Bartender anime
 
Un viaggio nei quotidiani problemi che affliggono l'essere umano. Bartender è la storia di un barista di incredibile abilità, in grado di leggere l'animo delle persone che di volta in volta verranno ad allietarsi al suo bancone, e di servire loro il Calice della Divinità, ovvero il drink più adatto a ciascuno di essi in quel determinato momento. Persone di tutti i tipi, ricchi e poveri, uomini e donne, cinici e sognatori saranno analizzate nel corso dell'opera; verrà indagata la loro psicologia, il loro passato, il motivo per cui ora si trovano in quel bar, e per ciascuno di questi aspetti un drink verrà loro servito, un drink in grado di lenire il dolore, alleviare la sofferenza, rafforzare lo spirito qualora necessario, o semplicemente permettere di assaporare al meglio la felicità e la serenità del momento.

Dal manga sono stati già tratti un anime di 11 episodi nel 2006 e un live action nel 2011.

 


Lo studio Gaina ha annunciato un nuovo progetto dal titolo Flaglia. Il progetto mira a “collegare anime e musical” e includerà un anime originale e un musical teatrale.
 
Flaglia anime


Del musical sappiamo che si intitolerà FLAGLIA The Musical: Yukite Kaerishi Monogatari, e che andrà in scena dal 3 al 9 febbraio. Relativamente all'anime, invece, Itsuro Kawasaki sarà il regista presso Gaina. Jiwataneho è accreditato al character design originale e Eriko Itō lo adatterà in animazione. il soggetto originale e la sceneggiatura di ambedue i progetti saranno a cura di Madoka Takadono.

I protagonisti dell’anime saranno l’attore Yoshikuni Dōchin e il cantante/attore sud coreano Yoonhak.

 


Dal manga Dosanko gyaru wa namara menkoi di Kai Ikada, sarà tratto un anime, di cui al momento è noto soltanto che debutterà nel 2023, e che Ayane Sakura presterà la voce alla protagonista Minami Fuyuki.
 
Dosanko gyaru wa namara menkoi anime
 
È pieno inverno quando Tsubasa Natsukawa si trasferisce da Tokyo in Hokkaido e per gustarsi il panorama decide di scendere dal taxi nel paese dopo quello in cui si è trasferito, per poi realizzare che dista 3 ore a piedi! Per strada incontra una dosanko (una ragazza nata e cresciuta in Hokkaido) di nome Fuyuki Minami, la quale sfida coraggiosamente gli 8 gradi sotto lo zero con perfetto stile gal: gonna corta e gambe nude!

Di seguito, vi riportiamo un tweet di Kai Ikada con un'illustrazione celebrativa:
Il manga ha iniziato la sua pubblicazione sull’app Shonen Jump+ di Shueisha nel settembre 2019, e al momento sono 8 i volumi editi.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork I, II, III, IV