È stato reso disponibile il nuovo e ultimo video promozionale prima dell'arrivo nelle sale di Suzume no Tojimari, di Makoto Shinkai, in cui possiamo ascoltare in anteprima i due brani principali: "Suzume" di Toaka e "KANATA HALUKA" dei RADWIMPS.

Ricordiamo che il film uscirà oggi, venerdì 11 novembre, nei cinema giapponesi.
 
 
La storia ha come protagonista una ragazza di 17 anni, Suzume, che vive in una tranquilla cittadina del Kyushu. Un giorno incontra un giovane viaggiatore che sta cercando una misteriosa "porta" e decide di seguirlo. Proprio la ragazza scopre l'esistenza di un vecchio portale tra le rovine delle montagne. La leggenda narra l'esistenza di diverse porte collegate tra loro in tutto il Giappone e che la chiusura di una di esse porti terribili sciagure.
 
Suzume no Tojimari visual

Crunchyroll ha annunciato che, in coordinamento con Sony Pictures e Wild Bunch International, distribuirà il film a livello globale (esclusa l'Asia), compresa una parte dell'Europa, all'inizio del 2023. Per ora sappiamo solo che sarà distribuito nelle regioni europeee di lingua francese e tedesca.

Shinkai ha dichiarato che i tre punti chiave del film sono l'ambientazione in giro per il Giappone, la storia col suo parlare di “chiudere le porte” piuttosto che aprirle e come terzo punto è proprio il fatto che vuole spingere le persone ad andare al cinema. Ha inoltre aggiunto che chiudere le porte va inteso sempre in senso metaforico, come per chiudere le questioni in sospeso o terminare qualcosa.

Shinkai si occupa di regia e sceneggiatura. Ci saranno anche Masayoshi Tanaka (Your Name, Weathering With You) come character designer, Ken'ichi Tsuchiya (Your Name, Il Giardino delle Parole) come direttore delle animazioni e Takumi Tanji (I bambini che inseguono le stelle) come direttore artistico.

RADWIMPS realizzeranno la colonna sonora confermando la fruttuosa collaborazione avvenuta con Your Name e Weathering With You. Saranno affiancati, per tale compito, dal compositore Kazuma Jinnōchi (Ghost in the Shell: SAC_2045 - Guerra SostenibileRWBY: Ice Queendom).


Fonte consultata:
Animenewsnetwork