Con la stagione autunnale già avviata, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
Nella gallery troverete inoltre i nuovi poster rilasciati.
 
buon natale black


 
Black Night Parade - commedia, soprannaturale, dark - film (23 dicembre 2022)

Nella nuova clip udiamo la theme song "Shirayuki" (Biancaneve) ad opera di Eve:

Trailer Completo
 
La storia racconta le vicende di Miharu, un ragazzo impiegato part-time come commesso di un convenience store.
Nel trascorrere il giorno di Natale al lavoro come sempre, vessato dal superiore così come dai colleghi, Miharu finisce per fare un incontro quantomeno inaspettato: si tratta di un Babbo Natale vestito di nero, di quelli che fanno visita ai "bambini cattivi" consegnando loro doni poco graditi. Il giovane accetta l'invito del misterioso personaggio, ed inizia a lavorare per una ancor più misteriosa organizzazione. Il richiamo implicito del racconto è alle 'black companies', le società nipponiche che sfruttano fino all'eccesso i propri lavoratori.
 
Gannibal - horror, psicologico, suspence, thriller - drama (28 dicembre 2022)

E' a cura di Disney+ Hotstar Japan la produzione di una serie tratta dal manga Gannibal di Masaaki Ninomiya: il drama avrà per protagonista il bravo attore Yuya Yagira e sarà diretta da Shinzo Katayama, ma non è stato ancora comunicato se e in che data la stessa verrà rilasciata anche in Occidente.
 
Trailer Completo



Durante il recente evento Disney, al cast è stato aggiunto anche il nome dell'attore Mahiro Takasugi.
 
Un poliziotto si trasferisce per lavoro in un tranquillo villaggio nella campagna. A seguito di alcune singolari morti, l'uomo scoprirà che in quel luogo viene praticato il cannibalismo...
 
Saint Seiya - Knights of the Zodiac - azione, combattimento, fantastico - film (2023)

Dopo il primo teaser rilasciato appena qualche giorno fa, del film è stato reso disponibile un trailer più lungo, che anticipa alcune scene d'azione:

Teaser Trailer 2
 
Quando un'energia mistica conosciuta come "Cosmo" si risveglia in Seiya, un orfano di strada, quest'ultimo intraprende un viaggio per conquistare l'antica armatura greca di Petaso per difendere il destino di Sienna (Iseman), una giovane ragazza in cui si stanno risvegliando poteri divini, la cui incolumità è minacciata da un assassino assunto per ucciderla.
Mentrore di Seiya è Alman Kiddo, un uomo che lo ha reclutato nell'ordine dei Cavalieri, che ha fondato quando ha scoperto la dea reincarnata.


 
Touken Ranbu 2 - azione, combattimento, fantastico - film (31 marzo 2023)
 
Teaser Trailer
 
 
Il celebre franchise, nato nel 2015 in Giappone, riprende famose spade della storia nipponica e le reinterpreta come bishounen: gli otto bellissimi guerrieri cercano di proteggere la storia. Ciascuno di loro è conscio del fatto che Nobunaga Oda dovesse morire durante l'incidente di Honnoji del 1582, e che in realtà lì non sia accaduto. Per ripristinare il corso della storia così come doveva essere, gli otto guerrieri tornano indietro nel tempo per assassinare Oda.


 
The Makanai: Cooking for the Maiko House - cucina giapponese, geisha/maiko, slice-of-life, Kyoto - drama (12 gennaio 2023) - 
Netflix

Diretta da Hirokazu Kore'eda:

Trailer Completo
 
Tra le strade dell'antica capitale Kyoto, nel distretto 'Hanamachi' delle geisha, vive una sedicenne di nome Kiyo, nativa di Aomori nel nord del Giappone. Dopo aver fallito il tentativo di diventare maiko, ovvero apprendista geisha, la ragazza lavora prendendosi cura delle altre apprendiste del gruppo. Tra loro vi è anche Sumire, la sua migliore amica.
 
First Love Hatsukoi - Commedia, drammatico, sentimentale - drama (24 novembre 2022) - Netflix

Scritto e diretto da Yuri Kanchiku, che ha già curato il documentario sulle idol AKB48, il drama vede per protagonisti la versatile attrice Hikari Mitsushima (Gomen ne SeishunTotto Terebicon Takeru Sato (Rurouni Kenshin) accanto a lei.
La serie è inoltre disponibile con doppiaggio in lingua italiana.

 
Trailer completo in italiano 1

Trailer completo in italiano 2
 
 
Un uomo e una donna ripercorrono i loro ricordi dell'indimenticabile primo amore; incontratisi per la prima volta negli anni '90, crescono insieme negli anni 2000.
Yae Noguchi sogna di diventare assistente di volo, ma viene fermata da un incidente; Harumichi Namiki, invece, diventa un pilota delle Forze di Difesa Nazionali del Giappone. Poi, un giorno, l'uomo lascia il lavoro.
 
Watashi no shiawase na kekkon (My Happy Marriage) - drammatico, sentimentale, storico - film (17 marzo 2023)

Oltre all'anime in arrivo, la fortunata serie di light novel My Happy Marriage dello scrittore Akumi Agitogi e dell'illustratore Tsukiho Tsukioka vedrà anche una trasposizione in film.
Ad interpretare i due protagonisti vedremo gli attori venticinquenni Mio Imada (Tokyo Revengers) e Ren Meguro (Kieta Hatsukoi - My Love Mix-Up!).


Teaser Trailer 2

Alla coppia si affiancheranno, tra gli altri, il doppiatore Kenjiro Tsuda e gli attori Keisuke Watanabe, Shohei Hino e Ryusei Onishi.

Il progetto vedrà direzione e sceneggiatura interamente al femminile: alla regia vi sarà la brava Ayuko Tsukahara (Caffé Funiculi Funicola), mentre ad affiancarla nella stesura del film vi sarà l'altrettanto talentuosa Tomoe Kanno (Homestay, The Asadas).
 
La sorellastra della protagonista ha tutto: bellezza, una buona educazione, persino poteri psionici. Lei, al contrario è la figlia indesiderata che si presenta trasandata, senza alcuna educazione né poteri speciali, dunque considerata alla stregua di una serva. Persino il suo migliore amico, che era sempre stato dalla sua parte, finisce per sposare proprio la sorellastra. Vista come un fastidio, la fanciulla viene cacciata di casa e data in sposa ad un uomo che si dice essere orribile e spietato. Ma sono davvero reali le voci sul suo futuro marito?
 
 
Otona Najimi - commedia, sentimentale - film (12 maggio 2023)

Saranno i giovanissimi Rinka Kumada e Mizuki Inoue ad interpretare i protagonisti della versione cinematografica del manga Otonanajimi di Aya Nakahara.
La pellicola uscirà la prossima primavera e sarà diretta da Hiroto Takahashi, con la sceneggiatura della brava Erika Yoshida:
 
Teaser Trailer
 
Haru e Kaede sono vicini di casa da quando avevano quattro anni e ora che ne hanno ventiquattro, ed è da quel tempo che Kaede è innamorata di Haru ma questo sembra ignaro dei suoi sentimenti. Kaede ne parla con Iori e Mio e decide di lasciar perdere il ragazzo. Però anche Iori è segretamente innamorato di Kaede e quando Haru se ne accorge, la cosa lo infastidisce parecchio. Infatti il ragazzo sta ancora onorando una promessa fatta tanto tempo fa alla madre di Kaede.


 
Mizu wa Umi ni Mukatte Nagareru - film (giugno 2023)

La brava Suzu Hirose (Chihayafuru) ritornerà al cinema per tramite della pellicola diretta da Tetsu Maeda, con la sceneggiatura di Satomi Oshima.
tratto dal manga di Retto Tajima:
 
Teaser Trailer
 
Naotatsu è un ragazzo che si trasferisce dallo zio in modo da poter frequentare il suo nuovo liceo. Una volta arrivato a destinazione, incontra Sakaki-san, una donna a lui sconosciuta che è andata a prenderlo dalla stazione. D'ora in avanti il ragazzo dovrà convivere insieme a un salaryman che ha lasciato il lavoro per diventare un mangaka all'insaputa del padre (ovvero lo zio di Naotatsu), un veggente, un professore universitario e un'eccentrica impiegata di 25 anni. Inizia così la nuova vita di Naotatsu dentro questa bizzarra casa.
 
Il Trenino Thomas (live action)- slice-of-life, parodia - spot televisivo

Avreste mai pensato di vedere il trenino Thomas in versione salaryman?
Ebbene, i giapponesi hanno ovviamente pensato anche a questo.
Per commemorare il ritorno del cartone animato sulle TV giapponesi dopo ben dodici anni, sul canale YouTube ufficiale dedicato al personaggio animato sono infatti disponibili in streaming tre episodi live action che raccontano il trenino re-interpretato in chiave 'aziendale' nipponica.
Gli episodi sono disponibili con sottotitoli in lingua inglese.
Quanto al 'vero' Trenino Thomas, invece, la 25° stagione ha per l'appunto fatto il suo debutto da poco sulla rete nazionale NHK, mentre il film giungerà nell'aprile 2023 nei cinema giapponesi.
 
Il Trenino Thomas 1
 
 
Il Trenino Thomas 2
 
 
Il Trenino Thomas 3