A un anno esatto dall'uscita di Strappare lungo i bordi, il fumettista Zerocalcare ha presentato la sua nuova serie animata, che verrà trasmessa da Netflix nel 2023. Si intitola Questo mondo non mi renderà cattivo e, come ha specificato Zerocalcare in una serie di vignette pubblicate sugli account social di Netflix, non sarà un seguito di quella precedente. Sarà raccontata una storia nuova ma, come accade nei suoi libri, non mancheranno i noti personaggi ricorrenti come l’Armadillo, che sarà ancora doppiato da Valerio Mastandrea.

L'autore romano rinnoverà inoltre la sua collaborazione con Movimenti Production, lo studio di produzione che ha già lavorato alla precedente serie animata dell'artista, da noi qui recensita.
 


Sono iniziate intanto le riprese di Gran Turismo, l’adattamento live action dell’omonima saga videoludica, prodotto da Sony Pictures e PlayStation Productions.

Ecco l’annuncio, accompagnato da una prima foto dal set.
 
Da quanto veniamo a sapere il film sarà basato sulla storia vera di un giocatore di Gran Turismo, Jann Mardenborough, che ha vinto il concorso Nissan Playstation GT Academy nel 2011, guadagnandosi la possibilità di partecipare a gare professionistiche realizzando così il sogno di passare dalla Play a diventare un vero pilota di auto da corsa.
 
gran turismo film

Gran Turismo arriverà nei cinema l'11 agosto 2023 e riporta in auge uno dei titoli videoludici più famosi di sempre. Il primo Gran Turismo è infatti datato 1997 e suo impatto rivoluzionario sul genere dei racing fu devastante, raggiungendo inoltre il record di maggior numero di copie vendute di qualunque altro gioco PlayStation.
 

A proposito di videogiochi e cinema, è passato un po' di tempo da quando abbiamo sentito parlare dei piani di Sega per realizzare un film di Streets of Rage, il noto picchiaduro anni '90, ma ora il progetto sembra prendere piede.

La società di produzione hollywoodiana Lionsgate ha ora preso in mano le redini del progetto e ne metterà alla guida, sia come sceneggiatore che come produttore, Derek Kolstad, creatore e autore principale del franchise di John Wick"Quando Dmitri [Johnson, produttore di Sonic di dj2 Entertainment] ha menzionato per la prima volta l'idea di creare un film di Streets of Rage, sono andato subito fuori di testa", ha detto Kolstad

Streets of Rage film


La storia di tre coraggiosi ex-poliziotti, esperti di arti marziali, che scendono in strada più che mai decisi a smantellare una potente organizzazione criminale. La saga videoludica ha visto la pubblicazione dei suoi primi 3 capitoli fino al '94, seguiti dal quarto nel 2020
 



Non bisogna aspettare molto invece per un altro successo targato SEGA. Il 15 dicembre debutta su Netflix la nuovissima serie Sonic Prime. Qui potremo vedere l'iconico riccio blu attraversare il Prisma-verso, scoprendo strani mondi e coinvolgendo nuovi amici in un’avventura davvero epica, sia per i fan del personaggio che per i neofiti della saga. Ecco il trailer italiano uscito da poche ore:

 


Diffuso il primo trailer e il poster del nuovo film Disney e Pixar Elemental, un lungometraggio originale ambientato a Element City, dove gli abitanti di fuoco, acqua, terra e aria vivono insieme.

Elemental


Il film introduce Ember, una tenace, acuta e “ardente” giovane donna, la cui amicizia con un ragazzo di nome Wade, divertente, sdolcinato e “che segue la corrente”, mette alla prova le sue convinzioni sul mondo in cui vivono.
 


Diretto da Peter Sohn, prodotto da Denise Ream e con le voci di Leah Lewis e Mamoudou Athie rispettivamente nei ruoli di Ember e Wade nella versione originale del film, Elemental arriverà nel 2023 nelle sale italiane.


Fonti consultate:
ign.com
eurogamer.net
leganerd.com