Giovedì 17 è stata una giornata ricca di annunci per Mondadori Vault, che attraverso diversi post su Instagram ha mandato in delirio lettrici e lettori. In seguito a richieste e richieste, entrano nella collana "Fantastica" cinque romanzi cinesi danmei (parola cinese per indicare il Boys Love):

The husky and his white cat shizun
di Rou Bao Bu Chi Rou 
Dal romanzo è stato tratto anche un webtoon
 


Mo Dao Zu Shi
di Mo Xiang Tong Xiu
 
In qualità di gran maestro fondatore del culto demoniaco, Wei WuXian vagava per il mondo coi suoi modi sfrenati, odiato da milioni di persone per il caos che creava. Alla fine, fu pugnalato alle spalle dal suo più caro discepolo e ucciso da potenti clan unitisi per sopraffarlo.
Egli si reincarna nel corpo di un pazzo che ha abbandonato il suo clan e in seguito, controvoglia, viene catturato dal suo acerrimo nemico, Lan WangJi.
Questo segna l'inizio di un emozionante ed esilarante viaggio tra mostri da sconfiggere, misteri da risolvere, e bambini da crescere. Dal reciproco flirt, Wei WuXian si rende conto poco a poco che Lan WangJi, una faccia da poker apparentemente altezzosa e indifferente, nutre dei sentimenti nei suoi confronti molto più profondi di quanto voglia dare a vedere.

Conosciuto anche con il nome internazionale "The Grandmaster of Demonic Cultivation", è sicuramente uno dei titoli più conosciuti del genere, grazie anche alla trasposizione animata , al fumetto e al live action.
 


Heaven Official's Blessing
di Mo Xiang Tong Xiu
 
Ottocento anni fa visse il principe Xie Lian, l'erede del regno di Xian Le, il quale era molto amato dai suoi sudditi, tuttavia, morì in giovane età. A causa di alcune circostanze sfortunate, non appena raggiunse il paradiso venne esiliato nel regno mortale. Questo evento venne ripetuto anche una seconda volta, fino a che, alla terza ascensione, non incontrò un misterioso demone temuto da tutti nel regno dei cieli. Nonostante si tratti del loro primo incontro, in realtà, è da molto tempo che questo re dei demoni ha posato i suoi occhi su Xie Lian.

Secondo titolo di gran successo della stessa autrice, anche quest'opera ha ispirato un adattamento manga e un anime disponibile su Netflix e di cui si attende la seconda stagione. 

 


Scum Villain's Self-Saving System
di Mo Xiang Tong Xiu
 
Un giorno Shen Yuan si reincarna in un fine cultore di arti taoiste, Shen Qingqiu. Shen Qingqiu è il maestro di Luo Binghe, protagonista da sempre destinato a essere tale e dunque figura assai overpowered. Secondo i racconti, Shen Qingqiu è però anche un cattivo destinato a essere ucciso dalle mani del suo stesso allievo! Ma allora, perchè pur essendosi reincarnato nel suo nemico giurato, il povero Shen viene continuamente coinvolto nella vita di Luo? Perchè tocca sempre a lui sacrificarsi? E perchè gli tocca spesso ricoprire i ruoli precedentemente riservati alle figure femminili?! In questa storia, Shen dimostrerà che anche i cattivi più infimi possono vivere con classe!
 


Sha Po Langa
di Priest
 


Il genere Boys Love è ormai conosciuto ai più e negli ultimi due anni sempre più manga del suddetto genere arrivano in Italia per la gioia dei fan. Un mondo, quello delle storie d'amore tra ragazzi, che valica i confini del Sol Levante e ha preso piede anche in Corea e Cina. Ed è proprio qui che nascono i romanzi "danmei" (lett. indulgere/abbandonarsi alla bellezza). Come le più conosciute novel giapponesi, anche i danmei ispirano a loro volta manhua e donghua (manga e anime in Cina). 

I titoli annunciati hanno una vastissima fanbase qui in Italia, grazie forse ai diversi adattamenti che li hanno resi popolari all'estero. Anche un'azienda di figure importante come Good Smile Company ha prodotto diverse versioni dei protagonisti di alcuni di questi titoli.
Una partenza con cinque titoli e magari altri cinque presto in arrivo, come a molti suggerisce l'ultimo post che ha all'interno la stessa immagine con la stessa scritta con 10 sfondi colorati diversi.