AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


E siamo a novembre…e siamo ancora qui! Tanta musica, divertimento e animazione per la nostra top 5 del mese. Immancabile come sempre!


Primo amv
 


Cominciamo con “il botto!”. Un piccolo tributo alla me bambina, ai noi bambini!!! Perché, dopo ben 25 anni di carriera, Ash è ufficialmente campione del mondo! E’ dal 1997 che seguiamo le sue imprese. Io avevo all’incirca 6 anni quando ho cominciato ad appassionarmi alle sue avventure. Ammetto, negli ultimi anni ho seguito poco la serie ma, vedendolo vincere…ragazzo! Sono fiera di te! Grazie campione! A noi questo tributo!


Secondo amv
 


A quella ferita che pensavi sopita,
a quella ferita che credevi sparita.
Ad un “segno” che ci ferisce
ad una cicatrice che ci arricchisce.



Terzo amv
 


Immancabile anche il nostro “crossover mensile” dal sapore sempre nostalgico. Che “ci ricorda” che “ci fa sorridere amaramente”. ON & ON. n.b: montaggio da 2.08 a 2.20…il mio preferito


Quarto amv
 


Non ci è bastata la prima scelta di questa top 5 quindi…next battle! Più che scontato che, in questo mese, un video del genere si aprisse con una scena tratta da “Chainsaw man” per proseguire con altri titoli come: Gundam, Naruto, One punch man, Attack on titan, SAO, Spy x Family e così via…


Quinto amv
 


Chiudiamo il mese in modo…nostalgico?! Un saluto ed un tributo più che doveroso a questo Lucca comics che quest’anno è tornato a farci sognare dopo tantissimo tempo! Il primo Lucca in pieno stile dopo Covid. Certo, la parola d’ordine era: File, file ovunque!!! Ma, resta sempre un'emozione unica! E, a quanto pare, è stato il Lucca più frequentato di sempre!!! Quindi, giustissimo omaggiare l’evento così!

Anche questo mese il dado è tratto e la nostra classifica musicale è stata stilata! Io, come sempre, vi aspetto per chiudere questo anno insieme a modo nostro! Un grazie come sempre a tutti e un mega abbraccio! Vostra Mitsuki!!