Arriva in Giappone Urusei Yatsura Café, dal celebre manga di Rumiko Takahashi. La prima serie animata è andata in onda dal 1981 al 1986, con anche dei film dedicati. Questo autunno, invece, la serie ha fatto il suo ritorno, dopo ben 36 anni, con un remake che è stato recentemente annunciato anche per l'Italia.

Il café di Lamù e del suo "tesoruccio" Ataru aprirà il mese prossimo e viaggerà attraverso il Giappone in quattro diverse città: Tokyo, Osaka, Nagoya e Sendai, a partire da Tokyo l'8 dicembre.
 
Urusei Yatsura Café

Il menu è pieno di riferimenti ai personaggi, a partire dallo Stop Your Wandering Eye (hamburger e omurice). Queste pietanze di solito vengono mangiate separatamente, ma proprio come Ataru non può fare a meno di apprezzare il fascino delle belle signorine che popolano il nostro universo, così anche il café si rende conto di quanto sia difficile scegliere una sola opzione quando ci sono così tanti sapori interessanti da scoprire.

 
Urusei Yatsura Café

L'Oni Gratin Toast Full of Lum’s Love presenta una guarnizione di formaggio e spinaci che evoca l'iconico bikini tigrato di Lamù. Può anche essere aggiunta, in base ai propri gusti, della salsa piccante: una "scossa" di sapori come l'abbraccio di Lamù. 

 
Urusei Yatsura Café

Il Ten’s Fire Curry è un piatto ispirato al piccolo cugino di Lamù, Ten. Modellato sulla sua navicella spaziale è il riso allo zafferano, circondato da salsa piccante come il fuoco che Ten è capace di "sputare".

 
Urusei Yatsura Café

La scossa non è bastata? Allora saranno da provate gli Electric Shock Pancakes.

 
Urusei Yatsura Café

Nel Maiden’s Monstrous Strength Parfait, invece, Shinobu è pronta a lanciare addosso ad Ataru un'enorme fetta di torta. Il personale del bar consiglia di posare la torta proprio sulla sagoma del fuggitivo prima di iniziare a mangiare.

 
Urusei Yatsura Café

Immergendosi un po' più nei meandri della storia e dei personaggi di Lamù, tra i dessert troviamo il Jiggling Octopus Pudding, un riferimento all'animale preferito di Shutaro Mendo, compagno di classe e rivale di Ataru.

Passiamo poi alle bevande, anch'esse ovviamente a tema. La selezione comprende il Lum Tiger-Striped Soda (con gelatina alle erbe e frutto della passione)...
 
Urusei Yatsura Café


... Ten's Cotton Candy Soda, dalla silhouette alquanto familiare...
 
Urusei Yatsura Café


... e bibite con dei ciondoli casuali in omaggio:
 
Urusei Yatsura Café


Assieme al café si troverà un negozio che venderà merchandise dell'anime, e in cui sarà possibile acquistare portachiavi, sottobicchieri, tazze, magliette, borse e tanto altro. Potete trovare tutte le immagini nella galleria. 

Ma la sorpresa più bella deve essere ancora svelata. Verrà esposta una action figure a grandezza naturale di Lamù e Ten solo ed esclusivamente durante il periodo di apertura del café. Non sarà comunque possibile acquistarla.
 
Urusei Yatsura Café Figure


Le date e i luoghi per l'Urusei Yatsura Café saranno:
 
  • Tokyo: 8 dicembre - 5 febbraio - Box Cafe & Space (filiale di Harajuku Alta)
  • Osaka: 9 febbraio - 12 marzo - Abeno Contact
  • Nagoya: 16 marzo - 9 aprile - Box Cafe & Space (filiale di Nagoya Lachic edificio 1)
  • Sendai: 1 giugno - 25 giugno - Baller:S Aeon Mall Shinrifu (edificio sud)
Quali sono i piatti che più vi hanno fatto venire l'acquolina in bocca? Andrete a visitare il café? Fatecelo sapere nei commenti!


Fonte consultata:
soranews24