Il terzo trailer di The IDOLM@STER Cinderella Girls U149 adattamento dell'opera omonima di Kyōno, è stato presentato durante l'evento di due giorni "The IDOLM@STER Cinderella Girls Twinkle Live Constellation Graduation". Sono stati rivelati cast, staff e messa in onda ad aprile 2023.
 
La storia è incentrata su ragazze alte meno di 149 centimetri che aspirano a essere idol nonostante non abbiano un produttore che le organizzi concerti ed esibizioni. Tenteranno, nonostante le difficoltà, ad entrare nel mondo dello spettacolo attraverso vestiti appariscenti, un palcoscenico meraviglioso e un principe che le segue.
 
L'anime sarà diretto da Manabu Okamoto (The IDOLM@STER Cinderella Girls, Gamers!, Mushoku Tensei) allo studio Cygames Pictures e l'assistente sarà Hiroyuki Takashima. Oki Murayama supervisionerà e scriverà la sceneggiatura. Norie Igawa (Infinite Dendrogram, Pokémon: Twilight Wings) adatterà il design per l'animazione.

Gli altri membri dello staff sono:
Kinichi Ōkubo: concept artist;
Takeshi Noda, Keiko Odasaki, Noriko Nakamura, Takahiro Watabe e Michiko Makita: design;
Yoshihiro Sono, Takeyuki Takahashi, Kazushige Kanehira: art setting;
Kazuhiro Inoue: Direttore artistico;
Makiko Doi: color key artist;
Hirotsugu Ishikawa, Masamune Sakaki: computer grafica;
Yoshihiro Sekiya: direttore della fotografia e del compositing;
Akinori Mishima: montaggio;
Manabu Okamoto: direzione del suono;
Nippon Columbia: musica

Nel cast, invece, troviamo:

Amina Satō come Arisu Tachibana;
Haruka Terui come Momoka Sakurai;
Tomoyo Kurosawa come Miria Akagi;
Hana Tamegai come Risa Matoba;
Makoto Koichi come Haru Yuuki;
Asaka Imai come Chie Ssaki
Natsumi Haruse come Kaoru Ryuzaki;
Misaki Kuno come Nina Ichihara;
Yūki Yonai come il produttore.

 


Il canale You Tube ufficiale di Aniplex ha caricato il video promozionale per l'anime tratto da Tomo-chan is a girl! di Fumita Yanagida. In questo modo è stata rivelata la data di messa in onda e la sigla di chiusura: "yurukuru * love".
 
Tomo Aizawa è riuscita a dichiararsi a Jun'ichirou Kubota, suo amico di infanzia. Ma c'è un problema: lui è stato convinto per anni che Tomo fosse... un maschio! Inizia quindi la lotta di Tomo per farsi trattare come una donna.

 


Saranno proprio Rie Takahashi, Rina Hidaka e Sally Amaraki a cantare la sigla di chiusura interpretando i rispettivi personaggi: Tomo Aizawa, Misuzu Gundo e Carol Olston, sia in giapponese che in inglese).

Agli annunci si aggiungono altri membri dello staff:

Miyako Kamiya e Motohiro Taniguchi: direttori delle animazioni;
Ken'ichi Tatefuji: direttore artistico;
Ken'ichi Tatefuji e Kōji Okamoto: art design;
Tomoko Yamazaki: color key artist
Yomogiko Murano: direzione del compositing e della fotografia;
Gō Sadamatsu: montaggio;
Masanori Tsuchiya: direttore del suono;
INSPION Edge: produzione del suono;

La serie verrà trasmessa su Crunchyroll e andrà in onda dal 4 gennaio 2023.

 




Il sito ufficiale di Detective Conan: Kurogane no Submarine, il ventiseiesimo film del franchise di Detective Conan, ha trasmesso un nuovo video promozionale del film e con esso ha reso pubblica la trama.

La storia è ambientata sull'isola di Hachijō-jima, a sud di Tokyo, ove si radunano ingegneri da diverse località del Pianeta per assistere al lancio di un nuovo sistema che consente la connessione dei sistemi di videoriprese delle camere di videosorveglianza di tutto il mondo, oltre al relativo riconoscimento facciale. Vi si reca anche Conan, grazie a un invito di Sonoko; una volta lì, il piccolo detective riceve da Subaru Okiya il messaggio che un agente della Europol è stato assassinato in Germania da Gin, membro dell'Organizzazione degli uomini in nero. Conan si aggira così per la nuovissima struttura dell'isola, proprio quando l'Organizzazione decide di rapirvi un'ingegnere donna per scovare alcuni preziosi dati all'interno di una sua penna USB.


 

conansubmarine.jpeg


La première sarà il 14 gennaio 2023 in Giappone.

Yuzuru Tachiwaka (Mob Psycho 100, Blue Giant, Detective Conan: Zero the Enforcer, Death Parade) dirigerà il film e Takeharu Sakurai (altri film di Detective Conan) scriverà la sceneggiatura. Yūgo Kanno (Detective Conan: The Bride of Halloween, Psycho-Pass, Le avventure di JoJo: Stardust Crusaders) comporrà la musica. 

 




Kadokawa ha trasmesso un nuovo video promozionale per l'adattamento anime del manga di Kazutomo Ichitomo, Benriya Saitou-san, Isekai ni Iku. Il video introduce due personaggi: Franlil e Ninia, l'elfo dei boschi incapace di usare la magia e la sua compagna chierico.

Saitou è un normale tuttofare che viene condotto in un altro mondo dove le sue abilità si rivelano molto utili. Il giovane comincia così a comprendere davvero il significato di essere necessario a qualcuno.





Il sito ufficiale dell'anime My Life as Inukai-san's dog, adattamento del manga omonimo di Gosei Furukawa ha trasmesso un video promozionale su Karen Inukai, rivelando la sigla di chiusura "Let's go my house!!" cantata da Saya Aizawa, Mayu Sagara e Yurie Kozakai, membri del cast della serie.

Un giorno un ragazzo si ritrova nel corpo di un cane. Una sua compagna di classe lo trova portandolo a casa sua. La ragazza a scuola si dimostra sempre fredda ma è molto affettuosa nei confronti del suo nuovo animale domestico.

 


L'anime debutterà a gennaio 2023.

Fonte consultata:
Anime News Network I, II, III, IV, V, VI