Finalmente dopo 3 anni di assenza possiamo nuovamente tornare a viaggiare con voi proponendovi dei pacchetti viaggio grazie alla collaborazione con la Miki Travel con un particolare occhio di riguardo agli appassionati di anime e manga.

I viaggi proposti nel 2023 saranno uno primaverile (hanami) nel periodo della fioritura dei ciliegi e uno estivo che presenteremo più avanti.
Anche il nuovo sito dei viaggi verrà aperto prossimamente, ma intanto è già possibile iscriversi per il viaggio primaverile.

hanami_2017
 
HANAMI 2023

Il viaggio classico per vedere lo spettacolo dei ciliegi in fiore tra i posti più incantevoli del Giappone.

Partenza: 28 Marzo 2023
Ritorno: 11 Aprile 2023
PREZZO: € 2.980,00 tutto incluso
Servizi inclusi:
  • Voli economy Emirates da/per Milano (possibilità di partenza da altri aeroporti soggetta a disponibilità)
  • Tasse aeroportuali € 90 soggette a variazione fino al momento dell'emissione
  • Sistemazione in hotel in solo pernottamento (camere triple o twin)
  • Japan Rail Pass in 2° classe valido 7 giorni
  • Assicurazione medico/bagaglio/annullamento (Covid compreso)
  • Accompagnatore AnimeClick dall'Italia
La quota non comprende:
  • Ingressi a musei/visite
  • Pasti
  • Acquisti personali
  • Tutto ciò che non è scritto in "servizi inclusi"
Posti disponibili: 15

Condizioni generali
Il costo effettivo del pacchetto è di 2.850 euro + assicurazione
Tasso di cambio applicato (01/12/22) 1 EURO = 142 JPY
 
🌸 PRENOTA! 🌸

Per iscrivervi al viaggio potete utilizzare questo form. Sarete ricontattati alla mail indicata.


 

🌸 PROGRAMMA DI VIAGGIO 🌸


-Martedì 28/03
Partenza da Milano Malpensa con il volo delle 22:30
 
-Mercoledì 29/03
Arrivo a Tokyo in tarda serata, un salto al conbini per rifocillarsi e trasferimento in Hotel.
 
-Giovedì 30/03
Prima Giornata alla scoperta della moderna capitale del paese. Partiamo dal quartiere di Akihabara, zona imperdibile per gli appassionati di cultura pop giapponese, vi perderete tra negozi di figure, maid cafe e sale giochi. Più tardi ci sposteremo nello storico quartiere di Asakusa coi suoi iconici templi, per poi camminare verso la riva del fiume Sumida, nel bellissimo parco sulle rive ci aspettano i sakura con sullo sfondo il Tokyo skytree, la torre più alta del mondo. Termine della giornata nel quartiere di Shibuya, dove ci aspettano l'incrocio pedonale più trafficato del mondo, la famosa statua di Hachiko ed il grattacielo Shibuya sky dal quale poter ammirare la città dall'alto.
 
Shibuya hanami


-Venerdì 31/03
Giornata che farà felice i più appassionati di manga e anime ma anche chi cerca un Giappone più tradizionale. In mattinata visiteremo il quartiere di Ikebukuro, nel quale è presente il più grande ANIMATE del Giappone, 10 piani di negozi dedicati esclusivamente alla cultura pop giapponese, in caso non siate fan del genere non disperate perché il quartiere coi suoi locali e negozi può soddisfare chiunque. Nel pomeriggio vedremo un Giappone più tradizionale nel quartiere di Ueno, con il suo parco in fiore e le sue strade ricche di negozietti tipici. Nel tardo pomeriggio ci dirigiamo verso l'isola artificiale di Odaiba per visitare il museo di arte digitale "Teamlab planets" , usciti dal museo ci aspettano il tramonto sulla baia di Tokyo ed un'altra attrazione imperdibile, sull'isola è presente un gundam in scala 1:1!
 
-Sabato 01/04
Oggi ci aspetta il trasferimento verso la vecchia capitale, Kyoto. Primo giro in shinkansen del viaggio , pranzo con il tipico bento acquistato in stazione da mangiare a bordo treno. Una volta sistemati in hotel ci dirigiamo verso la zona di higashiyama con le sue vie storiche per poi visitare uno dei patrimoni UNESCO, il tempio Kyomizudera, santuario buddista intitolato alle sue acque sorgive, le quali la leggenda vuole abbiano la capacità di far esaudire i desideri. Al ritorno fermata al tempio yasaka per ammirare il sakura millenario.
 
-Domenica 02/04
A circa un'ora di treno da Kyoto ci aspetta Nara, altra storica capitale che oltre a diversi patrimoni UNESCO ospita anche una miriade di simpatici cervi a zonzo per le sue strade. Nel pomeriggio sulla strada di ritorno verso Kyoto, visita al santuario shintoista Fushimi Inari, dove mentre ci avventuriamo sulle colline della zona avremo la possibilità di attraversare centinaia di torii rossi.
 
Todaiji Nara

 
-Lunedì 03/04
Giornata dedicata ad alcuni dei più iconici templi di Kyoto, per iniziare visita al tempio del padiglione d'oro Kinkakuji, poi spostamento in uno dei santuari più rappresentativi del buddismo Zen, il Ryoan-ji. Per chiudere andremo verso la foresta di bambù di Arashiyama, famosissima location nella quale perdersi tra altissimi fusti di Bambù fin sulle rive del fiume.
 
-Martedì 04/04
Sveglia di buon'ora per andare in shinkansen nella prefettura più a sud tra quelle che visiteremo, Hiroshima. Tristemente nota per gli eventi della seconda guerra mondiale, la città ospita un memoriale per la pace ed un museo che racconta quanto accaduto in quella zona durante e dopo la guerra. Dopo pranzo cambio di registro, lasciamo i luoghi della memoria in città per raggiungere in traghetto l'isola sacra di Miyajima, luogo mistico in cui sorge il santuario di itsukushima con il suo gigantesco torii nel mare, piccola curiosità nella zona è vietato nascere o morire in modo da non intaccare la purezza spirituale del santuario. In serata risaliamo sulla shinkansen per tornare a Kyoto.
 
-Mercoledì 05/04
Mattina a zonzo tra templi e sakura camminando sulla via tra il santuario nanzenji ed il tempio zen ginkakuji. Dopo pranzo in soli 15 minuti di treno raggiungeremo una metropoli di ben 2,7 milioni di abitanti, la città più grande del Kansai, Osaka. Ad Osaka visita ai giardini del castello coi suoi sakura, il quale per quanto ricostruito in epoca moderna mantiene ugualmente un certo fascino, per cena ci avventuriamo nella zona di Dotonbori, nota per le sue gigantesche insegne ed i ristoranti tipici dove gustare takoyaki ed okonomiyaki.
 
Miyajima sakura

 
-Giovedì 06/04
Spostamento in shinkansen ad Himeji, qui potremo ammirare il più bello tra i castelli originali d'epoca che hanno resistito al tempo ed alle guerre, anche noto come castello dell'airone bianco, il castello di Himeji nel periodo della fioritura è uno spettacolo unico in quanto nel parco attorno alla costruzione gli alberi di sakura sono presenti in grande numero. Non lontano dal castello è possibile visitare i giardini kokoen, dove ammirare il classico giardino in stile giapponese con le immancabili carpe koi nello stagno. Dopo pranzo escursione sul monte shosha, location nella quale è stato girato il film l'ultimo samurai, sulla montagna visiteremo alcuni santuari immersi nel verde del bosco. Rientro a Kyoto per l'ultimo pernottamento in Kansai.
 
-Venerdì 07/04
Dopo un'ultima colazione salutiamo Kyoto per tornare in shinkansen a Tokyo. Ritornati alla nuova capitale dopo aver sistemato le valigie in hotel pellegrinaggio a tema anime in alcune location apparse in famosi film di animazione, come ad esempio il santuario di Suga ed il parco Shinjuku gyoen. In serata potremo dare sfogo delle nostre abilità canore in un tipico karaoke, anche in caso siate stonati non preoccupatevi, l'obiettivo è divertirsi tutti insieme, non vincere Sanremo.
 
-Sabato 08/04
Ultima gita fuori porta da Tokyo, in treno andremo nella prefettura di Kanagawa per visitare Kamakura, famosa per I suoi santuari tra i quali il Kotokuin ed il suo grande Buddha. Successivamente raggiungeremo la spiaggia di Shonan, dalla quale si arriverà fino all'isola di Enoshima, location di innumerevoli anime tra cui Slam Dunk, Tsuritama, Tari tari, Ping Pong, Kakushigoto, Bunny girl senpai, ecc..  Sull’isola andremo alla scoperta dei santuari percorrendo un sentiero che attraversando il cuore dell’isola ci porterà fino alla parte opposta rispetto alla costa d’arrivo.
 
 
budda Kamakura


-Domenica 09/04
Oggi giornata libera a Tokyo, le attività possibili nella capitale sono innumerevoli. Volete rilassarvi alle terme? Vedere un incontro di sumo? Coccolare gatti in un neko cafe? Shopping sfrenato di gadget del vostro anime preferito? Visitare un Museo? Queste sono solamente alcune idee, l'unico limite è la vostra fantasia. Per chi volesse rimanere in gruppo sarà possibile rimanere con l’accompagnatore per svolgere qualche attività concordata insieme.
 
-Lunedì 10/04
Ultima mattinata tra le vie della capitale, visita al santuario Meiji jingu ed al parco Yoyogi, un'oasi di verde nella città. Dal parco con una breve camminata raggiungiamo la coloratissima Takeshita street coi suoi mille negozi dove poter comprare qualsiasi tipo di abito o souvenir. Ritorno in hotel per ritirare le valigie ed andare in direzione dell’aeroporto.
 
-Martedì 11/05
Rientro a Milano Malpensa (arrivo previsto ore 14:20)
 
N.B Il programma di viaggio potrebbe subire variazioni in relazione ad eventuali inconvenienti imprevisti od inevitabili (quali condizioni meteo, problemi dei mezzi di trasporto utilizzati e similari).

 
🌸 PRENOTA! 🌸
 

FAQ

Perché scegliere un viaggio organizzato e non fai-da-te?


Certamente un viaggio fai-da-te costa meno di un viaggio organizzato, ma quest'ultimo presenta dei vantaggi:

- Organizzazione: non dovete stare dietro a regole d'ingresso in continuo cambiamento, trasferimenti, cambio dei japan rail pass: pensiamo a tutto noi.

- Esperienze: volete provare esperienze ma vi spaventa la barriera linguistica? Noi sappiamo come muoverci e siamo in grado di guidarvi e accompagnarvi alle terme, nei karaoke o anche ai maid cafè.

- Ottimizzazione tempi: nei nostri itinerari non si rischia di perdere tempo a cercare la meta agognata: noi sappiamo dove, come e quando muoverci, quando ci sono eventi, come raggiungere le mete in modo più rapido, cosa vedere e quando farlo per viverlo al meglio. In questo modo si azzerano i tempi morti.

- Tutela: viaggiando in gruppo spesso le tariffe sono più alte, ma non si corre il rischio di overbooking e in caso di imprevisti come ritardi o cancellazioni è l'agenzia di viaggio che risolve i problemi per voi.

- Condivisione: un viaggio di gruppo permette di divertirsi in compagnia, condividendo le proprie passioni con altri appassionati come voi.

 
shibuya cross


Perché scegliere AnimeClick e non altri?


Perché dovreste scegliere noi e non un'altra delle mille proposte che affollano il web? Perché noi siamo certi di essere i migliori per diverse ragioni:

- Esperienza: organizziamo viaggi dal 2012 con itinerari che hanno coperto l'intero Giappone da Hokkaido fino a Okinawa. Miglioriamo continuamente vecchi itinerari e ne studiamo sempre di nuovi.

- Affidabilità:  con noi state al sicuro, perché ci appoggiamo alla Miki Travel, agenzia di viaggi giapponese con sede anche in Italia. La serietà dell'agenzia è anche comprovata nel tempo: sia nel 2011 a seguito del terremoto, che nel 2020 a causa del COVID, l'annullamento dei viaggi non ha comportato problemi agli iscritti che sono stati rimborsati con bonifico e senza il ricorso a voucher o buoni. Per ogni evenienza c'è anche la possibilità di contattare l'agenzia direttamente in Giappone senza dipendere quindi dal diverso fuso orario.

- Passione: è quella che muove tutti coloro che partecipano all'organizzazione di un viaggio targato Animeclick. Dalle guide che vi accompagneranno fisicamente a coloro che si occupano delle pagine social, siamo tutti uniti da una genuina passione per il Giappone e la sua cultura.
Non siamo tour operator e non guadagnamo nulla dai viaggi: facciamo viaggi perché vogliamo far scoprire a tutti questo paese e tutte le sue sfaccettature, anche quelle meno belle o più nascoste.

- Unicità: i nostri viaggi propongono le mete classiche ma hanno anche sempre qualcosa in più di unico e originale. Infatti grazie ai contatti con l'Istituto di Cultura Italiana a Fukuoka possiamo proporre gite esclusive con gruppi di giapponesi che studiano italiano. Quando diciamo che il Giappone non è mai stato così vicino, non è solo uno slogan ma la verità.
Inoltre possiamo usufruire in loco di guide giapponesi che sono anche nostri amici. E resti fra noi: abbiamo all'attivo anche 8 nuove coppie, formatesi sia fra italiani che fra italiani e giapponesi.
 
minna aso


- Trasparenza: i costi sono chiari e trasparenti, non avrete sorprese una volta iscritti. Se ad una prima occhiata possiamo sembrare più cari della concorrenza, leggete meglio: la nostra quota comprende tutte le spese fisse (pernottamento in hotel, voli, tasse aeroportuali, Japan Rail Pass e tutte le assicurazioni del caso). Quello che spenderete in più lo deciderete voi e soltanto voi.
Quindi, quando confrontate i nostri prezzi con quelli della concorrenza, verificate sempre sia il numero di pernottamenti previsti, sia se non siano escluse quote d'iscrizione, tasse aeroportuali o assicurazione.

- Fidelizzazione: quelli che vengono con noi, se decidono di tornare in Giappone (e lo fanno perché dal Mal di Giappone non si guarisce...) scelgono nuovamente di viaggiare con noi o ci consigliano ai loro amici. Ci sono persone che ogni anno partecipano ad un viaggio targato Animeclick: qualcosa vorrà pur dire, no?

- Libertà: il programma che vi proponiamo è ricco e dettagliato, ma non inamovibile! Se desiderate fare qualcosa o vedere qualche luogo in particolare ditelo e cercheremo di fare il possibile per accontentarvi. Non abbiate paura: non sarete trattati come polli in batteria nè sballottati come pacchi postali da un posto all'altro. Potrete in qualunque momento staccarvi dal gruppo per decidere di effettuare esperienze in autonomia, ma se aveste bisogno le nostre guide sapranno consigliarvi per il meglio.