Con l'apertura del sito ufficiale, è stata annunciata la realizzazione di una serie anime per Squalificati - Ranger Reject, dal manga di Negi Haruba.

Assieme all'annuncio, sono stati diffusi anche un video e una visual:
 
 
Tredici anni fa, un malvagio esercito di cattivi è apparso insieme ad una fortezza volante per invadere la Terra! I suoi soldati hanno il potere di regenerarsi e sono quindi praticamente immortali, il che li rende una pericolosa minaccia per l'umanità. A proteggere il pianeta da questi invasori abbiamo i Dragon Keepers, una squadra di valorosi ranger che padroneggiano le Armi Divine, le quali sono le uniche in grado di respingere il nemico. I Dragon Keepers, insieme all'aiuto dei vari Ranger, dovranno così affrontare ogni settimana i loro temuti avversari in scontri pieni di azione per difendere i cittadini.
 
Squalificati - Ranger Reject - Visual anime


Relativamente allo staff, è stato comunicato che sarà Keiichi Satō (Tiger & Bunny, Shingeki no Bahamut: Genesis) a essere incaricato della regia. Qui in basso, inoltre, potete vedere l'illustrazione realizzata sempre da Negi Haruba per celebrare la notizia:
 
Squalificati - Ranger Reject - Omaggio Negi Haruba


L'autore di The Quintessential Quintuplets ha iniziato la pubblicazione di Squalificati - Ranger Reject su Weekly Shonen Magazine di Kodansha nel 2021, e la serie conta adesso sette volumi all'attivo. In Italia, è edito da J-Pop Manga.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork