L'editore Akita Shoten ha annunciato che è in lavorazione un anime basato sul manga Ai no Idenshi, scritto da Kyuri Yamada. È stato anche aperto un sito per questo nuovo progetto, sul quale sono stati resi disponibili la prima visual e un primo video promozionale della serie. 
 
 
Il sogno dell'umanità si è realizzato ed è in possesso della tecnologia umanoide. Anche gli androidi si ammalano, come gli esseri umani, ma le cure sono differenti...

Lo staff sarà composto da tre nomi legati all'anime di Hakozume: Kouban Joshi no Gyakushuu. Il primo è il regista Yuzo Sato, per lo studio Madhouse. Gli altri sono: Ryunosuke Kingetsu, che si occupa della series composition, e Kei Tsuchiya per il character design e la direzione generale delle animazioni. Takashi Ohmama e Natsumi Tabuchi compongono le musiche. 
 
Ai no Idenshi anime visual

Si hanno notizie anche sul cast; infatti, sappiamo chi interpreterà i protagonisti: , sarà Hikaru Sudo, e Yume Miyamoto sarà Risa Higuchi. I due attori hanno anche lasciato dei messaggi inerenti a questi nuovi ruoli.

Il messaggio di Ohtsuka:
"È interessante vedere come questi problemi potrebbero presentarsi in una società caratterizzata dalla coesistenza di umanoidi e robot, e mi diverte potermi fare un'idea su di essi. Sudo è un personaggio difficile da descrivere, ma in poche parole, mi sembra un dottore affidabile. Mi piacerebbe portare le calde atmosfere dell'opera anche nell'anime."

 
Ai no Idenshi - Anime cast
 
Ai no Idenshi - Anime cast


Il messaggio di Miyamoto:
"In un mondo in cui "umani" e "umanoidi che sembrano umani" coesistono, come faranno gli "umani" a coltivare l'amore? Questo mondo mi fa pensare a connettersi con le persone con l'amore. Adesso che è così difficile incontrare persone, non vedo l'ora di condividerlo con tutti voi! Personalmente adoro il modo unico del dottor Sudo di usare le parole. Godetevi la serie!"
 
Ai no Idenshi - Anime cast
 
Ai no Idenshi - Anime cast


Oltre a questi messaggi, anche il mangaka ha voluto dedicare un'illustrazione per celebrare l'evento:
 
Ai no Idenshi anime


Il manga è stato serializzato sulla rivista Weekly Shonen Champion a partire da novembre 2015, per concludersi ad agosto 2017. Yamada ne ha poi realizzato due sequel: Ai no Idenshi: Red Queen, concluso in cinque volumi, e Ai no Idenshi: Blue Age, in corso. 


Fonte consultata:
Anime News Networtk