Oshi no Ko, adattamento anime del manga scritto da Aka Akasaka (Kaguya-sama: Love is War) e disegnato da Mengo Yokoyari (Scum's Wish) farà il suo debutto ad aprile 2023 con un primo episodio dalla durata di 90 minuti.

Durante un evento streaming dedicato a questo titolo è stato infatti diffuso un teaser trailer con molte informazioni aggiuntive, come appunto il mese di debutto e il resto dello staff.
 


Una versione estesa di 90 minuti del primo episodio verrà riprodotta in proiezioni avanzate nei cinema di tutto il Giappone, a partire dal 17 marzo. Di seguito è riportata l'immagine promozionale per queste proiezioni.
 
Oshi no Ko.jpeg
 
La sedicenne Ai Hoshino è una talentuosa e bellissima idol, molto amata dai suoi fan. A prima vista, Ai sembra la personificazione della perfetta e pura ragazza, ma non è tutto oro ciò che luccica.

Goro Honda è un ginecologo che vive in un'area rurale ed è un grande fan di Ai. Per questo non può che rimanere a bocca aperta quando la giovane idol arriva alla porta del suo studio con il suo tutore, incinta di due gemelli. Goro promette alla giovane di aiutarla ad avere un parto sicuro. Tuttavia, l'incontro con una misteriosa figura causa l'improvvisa morte del dottore.

O almeno è quello che Goro pensava. Dopo essersi risvegliato in grembo alla sua amata idol, Goro scopre di essere rinato come uno dei figli di Ai Hoshino! Con il suo mondo improvvisamente voltato sottosopra, Goro inizia a scoprire le verità che si celano all'interno dell'industria dell'intrattenimento, dove non sempre avere talento basta per mantenere il proprio successo. Riuscirà Goro a proteggere l'amato sorriso di Ai con l'aiuto di un'inaspettata alleata?

Sapevamo già che Rie Takahashi (Megumin da KonoSubaTakagi da Karakai Jozu no Takagi-san, Emilia da Re:ZERO) interpreterà l'idol Ai.
 
oshi no ko - personaggio.jpg


A lei si aggiungono Takeo Ōtsuka nel ruolo di Aqua e Yurie Igoma nel ruolo di Ruby
  
Oshi-no-Ko-staff.jpg
 
 
Kento Itō sarà poi Gorō e Tomoyo Takayanagi darà la voce al personaggio di Sarina.
 
Daisuke Hiramaki (Selection Project) e Chao Nekotomi (Love is Like a Cocktail) dirigono la serie per Doga Kobo. Jin Tanaka (Maō Gakuin no Futekigōsha) si occupa della series composition con Kanna Hirayama (Rent-a-Girlfriend) addetta al character design.

Il manga ha vinto il primo premio durante la settimana edizione di Tsugi ni Kuru Manga Taishō nel 2021, per poi vincere nella categoria Miglior Manga Generale alla quarantaseiesima edizione dei Kodansha Manga Awards quest'anno. Con oltre tre milioni di copie in circolazione, l'opera ha ricevuto, sempre quest'anno, la candidatura per la ventiseiesima edizione di Tezuka Osamu Cultural Prize.

Oshi no Ko ha fatto il suo debutto sulle pagine di Weekly Young Jump, rivista di Shueisha nell'aprile 2020. La serie è disponibile in inglese anche sul servizio online MANGA Plus. Il 17 ottobre sarà rilasciato in Giappone il nono tankōbon, mentre in Italia l'editore J-POP ha pubblicato il quarto volume lo scorso 7 settembre.


Fonte Consultata:
Anime News Network