Riprendiamo direttamente dal sito di Crunchyroll:


A quanto pare oggi i cacciatori e i demoni di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba parleranno in italiano, dato che sono disponibili gli episodi che compongono la seconda stagione dell'anime. La sua storia è composta da due archi narrativi intitolati Mugen Train ed Entertainment District e sono disponibili da oggi doppiati in italiano, in esclusiva su Crunchyroll.

 



Demon Slayer: Mugen Train Arc è composto da sei episodi riadattati con una nuova colona sonora e da un episodio mai visto prima, il primo, che racconta la storia di una missione accettata da Kyojuro Rengoku, per un totale di sette episodi. LiSA torna a cantare la sigla d'apertura dell'anime “Akeboshi” mentre la sigla di chiusura s'intitola “Shirogane”.

 

Demon Slayer: Entertainment District Arc vede Tanjiro e i suoi compagni affrontare una nuova missione nel quartiere del piacere di Yoshiwara e affronteranno il demone Daki, doppiato da Miyuki Sawashiro. Un nuovo episodio speciale darà il via a questa parte della storia che avviene dopo la conclusione dell'arco Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Mugen Train. Aimer canta la sigla d'apertura “Zankyosanka” e quella di chiusura intitolata “Asa ga kuru”.

     

    demon slayer crunchyroll.jpg



    La opening "Ake Hoshi" e la ending "Hakugin" che accompagneranno l'arco dell'Infinity Train verranno cantate da LiSA, la quale fa il suo ritorno dopo la prima stagione. Le sigle dell'arco del Distretto a Luci Rosse, intitolate "Sankyo Sanka" (OP) e "Asa ga Kuru" (ED) saranno eseguite da Aimer. La doppiatrice Miyuki Sawashiro si aggiungerà al cast ricoprendo il ruolo di Daki.

    Il manga originale di Demon Slayer, scritto e disegnato da Koyoharu Gotoge, è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 2016 al 2020 in Giappone, mentre l'edizione italiana a cura di Star Comics è attualmente in corso. La prima stagione dell'anime realizzato dallo studio Ufotable (riconfermato per questa seconda serie) è stata trasmessa nel 2019, mentre il film Demon Slayer the Movie: il Treno Mugen è arrivato nei cinema giapponesi durante l'anno successivo. La serie animata è distribuita in Italia da Dynit, che recentemente ha rilasciato in esclusiva su Prime Video il lungometraggio.

     


    Fonte Consultata:
    Crunchyroll