Netflix ha acquistato i diritti per il film live action di My Hero Academia, in produzione da parte di Legendary Entertainment, compagnia famosa, tra le altre cose, per il MonsterVerse.
 
A causa di una mutazione genetica del quinto dito del piede, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri, denominati "quirk", che si manifestano per la prima volta all'età di quattro anni. Queste particolari abilità hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone: gli eroi, i quali combattono contro i supercriminali che seminano il terrore nel mondo.

Affascinato dagli eroi sin dalla più tenera età, Izuku Midoriya è uno studente delle scuole medie che ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia. Tuttavia Izuku è un ormai rarissimo essere umano nato senza quirk, ragion per cui egli viene continuamente deriso dai suoi coetanei che lo chiamano Deku (lett. "sfigato"). Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, cerca lo stesso di seguire sempre il suo ideale di giustizia, tanto che un giorno il suo ardore verrà notato da All Might, l'eroe più potente mai esistito.

 

My Hero Academia - Live Action Netflix



Joby Harold (Obi-Wan KenobiArmy of the Dead) firmerà la sceneggiatura per il live action, che sarà diretto da Shinsuke Satō (Bleach, Alice in Borderland), al suo debutto su un film in lingua inglese. Ryosuke Moritomi, editor del manga, supervisionerà il progetto per conto di Shueisha. Non sono al momento disponibili altre notizie sullo staff né sul cast.

La serie, che ricordiamo essere pubblicata in Italia da Star Comics, avrà un panel speciale nel corso del Jump Festa 2023 il 17 dicembre alle ore 17.00 JST (le 9 del mattino in Italia), e sarà possibile seguirlo in diretta in tutto il mondo con i sottotitoli inglesi. Riveleranno qualcosa in merito?


Fonti consultate:
SW Blog
The Hollywood Reporter