Con la stagione autunnale già avviata, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
Nella gallery troverete inoltre i nuovi poster rilasciati.
 
alice nuovo poster


 
Ameiro Paradox - giornalista, indagini, boys' love, commedia, sentimentale - drama (15 dicembre 2022) - 
Viki

L'autrice Isaku Natsume è ancora inedita in Italia, ma per il suo manga boys' love Ameiro Paradox ha appena fatto il debutto una serie TV dal vivo licenziata su Viki per l'Italia.
Tomoyuki Furumaya curerà sia la regia che la sceneggiatura, coadiuvato in quest'ultimo ruolo da Miyako Hatano.
 
Teaser Trailer
 
Per portare a termine un appostamento, Onoe, un giovane giornalista, si ritrova a fare squadra con Kaburagi, un fotografo. I due non vanno per niente d'accordo; Onoe considera Kaburagi suo rivale e il modo di fare di quest'ultimo va contro i suoi principi etici. Sembra che tra loro non ci siano altro che litigi e discordanze, ma mentre lavorano assieme, iniziano a provare qualcosa l'uno per l'altro.
 
Egoist - drammatico, familiare, boys' love, introspezione - film (10 febbraio 2023)

Sarà tratto dal romanzo omonimo di Makoto Takayama il film a tematica LGBT intitolato EGOIST, con protagonisti i bravi attori Ryohei Suzuki e Hio Miyazawa (HIS the movie), in uscita il prossimo anno in Giappone.
 
Teaser Trailer
 
Kosuke perde la madre a soli quattordici anni, e trascorre quanto gli rimane dell'adolescenza a nascondere il proprio orientamento omosessuale.
Vive celando sè stesso dietro finte apparenze, finché non incontra un ragazzo dalla natura indifferente, cui inizia ad aprire inaspettatamente il proprio cuore.


 
Ginga tetsudou no chichi - storico, slice-of-life, letteratura giapponese - film (primavera 2023)

Direttamente dal romanzo di Yoshinobu Kadoi giunge una storia che approderà al cinema nella Golden Week del 2023.
Koji Yakusho ne interpreterà il protagonista, accanto a Nana Mori Masaki Suda.
Attraverso gli occhi del padre, il film racconta la vita del celebre scrittore Kenji Miyazawa in occorrenza del 90° anniversario della sua scomparsa.

Teaser Trailer
 
 
Masajiro Miyazawa è un padre severo ma che nutre un grande amore per i suoi figli. È  anche l'attuale proprietario di un banco pegni che appartiene alla famiglia da generazioni e il suo successore dovrebbe essere il figlio Kenji, in quanto primogenito. Il giovane però non ha nessun intenzione di continuare l'attività di famiglia e preferirebbe dedicarsi alla fede e all'agricoltura. Sta quindi alla sorella, Toshi, applicare saggezza e pazienza per far lavorare bene insieme padre e fratello. Ma un giorno Toshi si ammala.
 
Ōoku - storico, drammatico, lotte di potere, donne al potere, inversione di ruoli - drama (10 gennaio 2023)

Sarà l'emittente nazionale NHK ad occuparsi della produzione e della messa in onda, affidando la sceneggiatura alla talentuosa Yoshiko Morishita (Onna Joshu NaotoraHeaven & Hel Soul Exchange).
La serie si focalizzerà principalmente sugli archi narrativi dedicati a Iemitsu, Tsunayoshi, Yoshimune e alla Restaurazione del potere imperiale.

Il nuovo cast annunciato fa i nomi di Sei Shiraishi, Renji Ishibashi, Yuki Inoue e Atsushi Hashimoto, accanto agli attori principali.
Possiamo inoltre vedere le tre visual ad opera di Asami Kiyokawa (Paradise Kiss):
 
Teaser Trailer
 
Vi si narra di un ipotetico Giappone medievale nel quale la popolazione maschile è stata decimata da una malattia epidemica che non lascia scampo. Tocca così alle donne assumere lavori pesanti e ruoli di prestigio, fino al vertice assoluto dello shogun, una figura femminile potente, capace di raccogliere attorno a sé un harem di 3.000 bellissimi uomini addestrati al suo servizio, nel doppio ruolo di samurai e uomini di corte.
L'ambizione serpeggia all'interno dell'Ooku, ovvero tra le stanze più interne del castello dello shogun, almeno fino a quando anche Yunoshin Mizuno entra a farvi parte: in seguito, l'incontro tra questo giovane e la shogun cambierà le sorti di entrambi, nonché il destino dell'intero Paese.


 
Watashi no shiawase na kekkon (My Happy Marriage) - drammatico, sentimentale, storico - film (17 marzo 2023)

Oltre all'anime in arrivo, la fortunata serie di light novel My Happy Marriage dello scrittore Akumi Agitogi e dell'illustratore Tsukiho Tsukioka godrà anche di una trasposizione in film.
Ad interpretare i due protagonisti vedremo gli attori venticinquenni Mio Imada (Tokyo Revengers) e Ren Meguro (Kieta Hatsukoi - My Love Mix-Up!).
La theme song "Tapestry" è del gruppo j-pop Snow Man:


Teaser Trailer 3


Full Trailer
Alla coppia si affiancheranno, tra gli altri, il doppiatore Kenjiro Tsuda e gli attori Keisuke Watanabe, Shohei Hino e Ryusei Onishi.

Il progetto vedrà direzione e sceneggiatura interamente al femminile: alla regia vi sarà la brava Ayuko Tsukahara (Caffé Funiculi Funicola), mentre ad affiancarla nella stesura del film vi sarà l'altrettanto talentuosa Tomoe Kanno (Homestay, The Asadas).
 
La sorellastra della protagonista ha tutto: bellezza, una buona educazione, persino poteri psionici. Lei, al contrario è la figlia indesiderata che si presenta trasandata, senza alcuna educazione né poteri speciali, dunque considerata alla stregua di una serva. Persino il suo migliore amico, che era sempre stato dalla sua parte, finisce per sposare proprio la sorellastra. Vista come un fastidio, la fanciulla viene cacciata di casa e data in sposa ad un uomo che si dice essere orribile e spietato. Ma sono davvero reali le voci sul suo futuro marito?
 
 
Nanoni, Chigira-kun ga amasugiru - scolastico, sentimentale - film (3 marzo 2023)

Nel nuovo trailer udiamo la theme song "Special Kiss" interpretata dal giovane gruppo idol osakense Naniwa Danshi:
 
Full Trailer 1
 
Maaya Kisaragi è una ragazza di sedici anni. La sua prima dichiarazione d'amore è stata un completo fallimento e così ha giurato di non dichiararsi mai più a nessuno. Finché, un giorno, il popolare Chigira-kun, mentre svolgono insieme il turno in biblioteca, per curare la ferita causata da un amore non corrisposto, le propone di curare a vicenda i propri cuori spezzati. E così, col passare dei giorni, Maaya si ritrova a pensare sempre più a Chigira e a voler essergli ancora più vicina, nonostante sappia che il loro è un semplice espediente per trovare conforto. Che stia per nascere un nuovo amore?

 
Oshi ga Budokan ittekuretara Shinu (Oshibudo) - The Movie - slice-of-life, idol - film (primavera 2023)
 
Teaser Trailer
 
 
La storia parla di Eripiyo, una ragazza estremamente amante degli idol. Lei è follemente innamorata di Maina, un'idol timida e non particolarmente apprezzata che fa parte delle Cham Jam, un gruppo sconosciuto che si esibisce nella prefettura di Okayama. Ama così tanto Maina che durante un'esibizione ha avuto una copiosissima epistassi, da quel momento capisce che lei potrebbe morire pur di vederla esibirsi al prestigiosissimo Budokan.
 
Akai ringo - harem, mistero, scolastico - drama (gennaio 2023)

Teaser Trailer
 
 
La storia è ambientata in un Giappone moderno dove l'attività sessuale è illegale. Hikaru Inuta è uno studente modello il quale assiste, insieme a un amico, a uno spettacolo che lo sconvolge. I due si erano recati in un locale e hanno assistito a scene di sesso... di fronte a tale visione nascono in Hikaru impulsi assopiti.

 
Alice in Borderland 2 - survival, drammatico - drama (22 dicembre 2022, Netflix)
 
 
Special Clip: inseguimento in auto
Cosa fareste se, da un momento all'altro, vi risvegliaste in un altro mondo? O meglio, non esattamente un altro mondo: un mondo identico in tutto e per tutto al vostro, ma desolato, diroccato e semideserto... Ecco: un mondo di confine! E cosa fareste se scopriste che quel mondo è scenario di un terribile survival game, in cui il diritto e il privilegio di restare in vita vanno conquistati attimo dopo attimo, superando prove sempre più difficili e improbabili? Ecco, questo è ciò che accade ai tre inseparabili amici Ryuhei, ragazzo dal presente difficile e problematico, Karube, coriaceo e manesco, e Chota, allegro, svitato ed erotomane. I tre stanno passando una tranquilla serata a bere e guardare i fuochi d'artificio, quando si accorgono che uno di questi fuochi è un po' troppo grande... e un po' troppo vicino...


 
The HEAD 2 - drammatico, mistero, thriller - drama (2023)

Teaser Trailer
 
Si tratta di un thriller 'survival' ambientato in uno dei luoghi più remoti del pianeta, una nave mercantile al largo dell'oceano per una missione scientifica.