È stata inaugurata nella capitale dell’Arabia Saudita una grande statua di Goldrake, l'eroe robotico di Gō Nagai che ha conquistato il cuore degli italiani ma anche quello degli arabi. Recentemente aggiunta al Boulevard World, la statua è alta 33,7 metri e ha conquistato il record mondiale come la più grande statua in metallo di un personaggio di fantasia.

Goldrake Arabia Saudita


Manga Productions ha collaborato con lo studio Dynamic Productions di Gō Nagai per la realizzazione di questo progetto nell'ambito del Riyadh Season, il festival annuale di intrattenimento e sport dell'Arabia Saudita. La zona comprende una "Japan Anime Town", con una copia della Tokyo Tower oltre a ristoranti e negozi giapponesi. La struttura sarà aperta fino al 22 gennaio 2023.
 


Il CEO di Manga Productions, Essam Bukhary, ha commentato:

"Poiché gli anime costituiscono un modo efficace per attivare eventi e attrazioni rivolte a turisti nazionali e internazionali, abbiamo deciso di utilizzare la grande popolarità di Goldrake per arricchire tutte le forme di intrattenimento. La statua più grande del mondo è un ottimo punto di partenza. E poiché è una così importante pietra miliare per le attività di Manga Productions, ci tenevamo a concretizzare questa partnership, la quale sarà un’esperienza di intrattenimento senza precedenti per tutti i fan. In passato, abbiamo collaborato con diverse aziende giapponesi, e speriamo di poter continuare a farlo".



Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
soranews24
Twitter