Durante l'evento Jump Festa 2023 è stato pubblicato un nuovo trailer del film Black Clover: la spada dell'Imperatore magico. In anteprima la theme song "Here I Stand" di Treasure .
 


Durante l'evento sono stati svelati anche due nuovi personaggi e i rispettivi doppiatori: Miyuki Sawashiro sarà Princia, mentre Hōchū Ōtsuka è Edward. 
 

Il film debutterà in tutto il mondo su Netflix e nei cinema giapponesi il 31 marzo 2023. Per i possessori del biglietto e solo per la prima settimana, ci sarà come bonus "il volume 23.5". Il book conterrà i character design dei personaggi originali disegnati dallo stesso Yuuki Tabata, una breve novel scritta dallo sceneggiatore Johnny Onda e un'intervista ai doppiatori.

Per il film torna tutto lo staff dell'anime; alla regia troviamo Ayataka Tanemura, come character designer Itsuko Takeda e alle musiche Minako Seki. L'autore del manga supervisionerà il progetto ed è responsabile del character design originale.

Ricordiamo che il manga in Italia è pubblicato da Planet Manga, mentre l'anime è disponibile su CrunchyrollIn questa notizia è possibile vedere le prime immagini.

 


Sempre dal Jump Festa 2023 arriva una nuova clip per Dark Gathering, adattamento del manga di Kenichi Kondō L'anime debutterà durante la stagione estiva 2023.
 
Keitarо̄ ha una predisposizione ad attirare gli spiriti e, data la sua esperienza, gli viene affidato l'incarico di fare da insegnante. La persona che dovrà aiutare è una bambina di nome Yayoi. La piccola percepisce chiaramente gli spiriti e ne sta cercando uno in particolare..
 
Vi rimandiamo a questa news per conoscere lo staff e il cast principale.

 


Il Jump Festa 2023 regala anche il primo trailer per Demon Slave, adattamento del manga di Takahiro e Youhei Takemura. L'anime debutterà nel corso del 2023.
 
Anno 2020: da qualche tempo nel mondo sono apparsi dei misteriosi varchi verso un universo parallelo. Questa dimensione, chiamata Mato, è popolata da terribili mostri che minacciano di uscire nel mondo reale; allo stesso tempo, tuttavia, presenta una nuova fonte di energia detta "Pesche". Le Pesche, misteriosamente, sono capaci di donare incredibili poteri alle donne umane: per questo motivo gli uomini ricoprono ormai un ruolo sempre più marginale nella società. Per combattere i mostri, inoltre, è stato istituito un corpo di combattimento Anti-demone formato unicamente da ragazze dotate di grandi poteri grazie alle Pesche.

Un giorno, uno studente di nome Yuuki si ritrova improvvisamente trasportato all'interno di Mato; a correre in suo aiuto è Kyouka, capitano della Settima Unità Anti-demoni. Riconoscendo il suo potenziale latente e avendo bisogno di lui per potenziare le abilità legate alla propria Pesca, Kyouka chiede al ragazzo di unirsi al corpo di combattimento... in qualità di suo schiavo! Questo incarico, però, sembra destinato a riservare a Yuuki molti più vantaggi di quanti non si aspettasse inizialmente...
 


Faranno parte del cast:
 L'opening sarà cantata da , mentre la ending da 

La direzione generale dell'anime è affidata a Junji Nishimura (Ranma 1/2) e la regia a Gorō Kuji per Seven Arcs, con la sceneggiatura di Akira Kindaichi e la series composition di Yasuhiro Nakanishi (A Couple of CuckoosKaguya-sama: Love is War). Le musiche sono di Kohta Yamamoto (L'attacco dei giganti - The final).

Il manga è stata lanciato su Shounen Jump+ di Shueisha nel 2019 e conta a oggi 11 volumi ancora in corso; in Italia è edito da Planet Manga.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III