Nel 15° numero di Weekly Shonen Jump è stato annunciato che il film di Black Clover (di cui vi abbiamo parlato qui) uscirà nel 2023. L’autore del manga Yuuki Tabata supervisionerà il progetto e si occuperà del character design. Di seguito una breve anticipazione per il lungometraggio:
 
 
 
Asta e Yuno sono stati abbandonati da neonati nello stesso giorno presso la stessa chiesa, e son da allora divenuti inseparabili. Fin da bambini si son promessi che avrebbero lottato con tutte le loro forze per poter diventare il prossimo Wizard King. Una volta cresciuti però, la differenza di capacità tra loro è diventata evidente: mentre Yuno si dimostra molto abile in campo magico, con un potere e controllo incredibili, Asta non è proprio in grado di usare la magia. In un mondo dove la magia è tutto e le abilità fisiche sono nulla, Asta si è allenato ogni giorno per poter realizzare anche solo l'incantesimo più semplice, ma senza alcun risultato. Un giorno però, quando Yuno si trova in difficoltà e viene catturato da un cavaliere magico ormai decaduto, ecco che si risvegliano i misteriosi poteri magici di Asta...

Il manga ha debuttato nel 2015 proprio sulle pagine di Weekly Shonen Jump. In Italia è pubblicato da Planet Manga e l'anime è trasmesso su Crunchyroll.

 


Il sito ufficiale dell’anime Machikado Mazoku, tratto dall’omonimo manga di Izumo Ito, ha rilasciato un trailer per la seconda stagione della serie, che si intitolerà Machikado Mazoku 2-Chōme.
 
 
Un giorno le abilità demoniache della quindicenne Yuko Yoshida si risvegliano, facendole crescere una coda e delle corna. La sua famiglia, infatti, discende dal Clan dell'Oscurità, che per secoli ha combattuto contro il Clan della Luce. La vittoria di quest'ultimo, ha privato i membri del Clan dell'Oscurità dei loro poteri e della loro fortuna, costringendoli a vivere come dei comuni esseri umani. Per poter recuperare completamente i suoi poteri, Yuko dovrà sconfiggere una maghetta, tuttavia, quella presente nella sua città è in grado di bloccare un camion con una sola mano e i consigli di sua madre sono tutt'altro che utili. Come può riuscire nel suo intento con un corpo così debole?

Anche Pony Canyon, società produttrice di musica, ha rilasciato un video che ci dà una preview dell’opening e dell’ending della serie. Come per la prima stagione le Shami Momo, il gruppo formato dalle due protagoniste dell’anime doppiate da Konomi Kohara e Akari Kito, canterà l’opening che si intitolerà “Tokimeki Rendezvous”. Le stesse doppiatrici insieme a Minami Takahashi e Tomoyo Takayanagi (anche loro interpreti di personaggi della serie) canteranno l’ending “Yoikagen Tetragon”.
 

La nuova stagione debutterà il 7 aprile e vedrà il ritorno sia del cast che dello staff della prima serie, andata in onda nel 2019.
 


È stato rilasciato tramite Twitter e il sito ufficiale della serie un trailer dell’anime di Kunoichi Tsubaki no Mune no Uchi, tratto dall'omonimo manga di Sōichirō Yamamoto (Teasing Master Takagi-san). Nel video abbiamo una preview dell’opening: “Hightlight – Highlight” dei The Peggies. Inoltre ci dà alcune novità sullo staff e sulla data di uscita, che sarà il 9 aprile.
 
Tsubaki Kunoichi è una studentessa dai voti altissimi che vive in un villaggio di sole donne, nel quale è proprio vietato essere a contatto con gli uomini. La ragazza però è tanto curiosa di saperne di più su come siano davvero...

I nuovi membri dello staff annunciati sono:Per vedere il cast principale e i restanti membri dello staff vi rimandiamo alla news precedente.

 


Il sito ufficiale del franchise di Ikkitousen ha rilasciato un video promozionale per l'anime Shin Ikkitosen, tratto dall'omonimo manga di Yuji Shiozaki, spin-off della serie principale. Dal video veniamo a sapere che la serie debutterà il 17 maggio e sarà composta da tre episodi. Inoltre c'è una preview dell'opening della serie: "Proud Stars" di Konomi Suzuki
 


Oltre al video è stata rilasciata anche una nuova visual e informazioni sullo staff. Rion Kujo è il regista per lo studio ArmsMasaya Honda si occupa della sceneggiatura, Rin-Sin e Tsutomu Miyazawa del character design. Yasuharu Takanashi compone le musiche. 
 


Il cast è formato da:La serie spinoff da cui è tratta questa serie è inedita in Italia, mentre quella principale (Ikkitousen) è edita da JPOP Manga.

 


Lo staff di Ascendance of a Bookworm ha rilasciato un nuovo video promozionale per la terza stagione dell'anime. Il video ci mostra una preview dell'opening cantata da Nao Toyama, che si intitola "Ano Hi no Kotoba".
 
 
Urano ha appena ottenuto il lavoro dei suoi sogni come bibliotecaria in un'università, quando muore schiacciata dai suoi stessi libri, a seguito di un terremoto. Si reincarna così nella figlia di un soldato semplice, in un mondo con un basso tasso di alfabetizzazione, dove i libri sono un privilegio dei nobili. Come farà ora a sopravvivere senza i suoi amati libri e nel corpo di una bimbetta dalla salute molto cagionevole? Li creerà lei stessa!

La serie farà il suo debutto l'11 aprile. Le prime due stagioni sono state sottotitolate in italiano da Crunchyroll. Vi rimandiamo a una news precedente per informazioni su cast e staff. 

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V