Disney+ punta sempre di più sui contenuti asiatici. Durante un recente evento a Singapore la stessa Disney ha rivelato che le ore totali di contenuti asiatici prodotti localmente in streaming su Disney+ sono ora otto volte superiori rispetto a solo un anno fa. Gli anime sono il contenuto in maggior espansione in ambito streaming e non è un caso che infatti si si siano accaparrati i diritti di diverse serie per la trasmissione in streaming, tra cui il sequel della trasposizione animata di Tokyo Revengers: l'atteso arco "Christmas Showdown".
Contenuti che però non vengono ancora sbloccati a livello mondiale e che in particolar modo vediamo con il contagocce in Italia, basti pensare alla serie anime Summer Time Rendering, che risulterebbe addirittura già doppiata, per non parlare di  Bleach: Thousand-Year Blood War.

Su segnalazione del sito Screenweek.it veniamo a sapere però che qualcosa si sta muovendo. La piattaforma ha lanciato oggi una nuova collezione in cui riunire tutti i contenuti anime e drama: L’Asia in Primo Piano.
 
20221224_091708.jpg


Per  trovarla dovete andare alla fine della riga collezioni, cliccare su “Tutte le collezioni” e poi vi compare nell’elenco.

I titoli inclusi nella collezione:

The Tatami Time Machine Blues
Black Rock Shooter Dawn Fall
Grid
Rookie Cops
BTS: Permission To Dance
In The Soop: Friendcation
The Zone: Survival Mission
Snowdrop
Blackpink: The Movie
Delicacies Destiny
Outrun
Big Mouth
Soundtrack #1
Tomorrow I’ll Be Someone’s Girlfriend
Star Wars: Visions
Kiss Sixth Sense


Vedremo presto implementata questa lista con i contenuti Disney+ esclusivi ma ancora non arrivati in Europa/Italia?