Sui canali social ufficiali di Don't Toy with Me, Miss Nagatoro 2nd Attack, seconda stagione dell'anime tratto dal manga di Nanashi, sono stati presentati diversi character video, dedicati rispettivamente a: Hayase Nagatoro; Naoto Hachiōji; Maki Gamō; Yoshi.

Ricordiamo che la serie debutterà in Giappone il prossimo 7 gennaio, e sarà disponibile su Crunchyroll.
 
 
 
 
 
Nagatoro è una studentessa del primo anno delle scuole superiori e ama prendersi gioco del suo senpai. Ma il senpai lo sopporta, anche dopo essere passato per ogni tipo di situazione imbarazzante, perché è innamorato di lei.

È stata inoltre realizzata una serie di visual per l'evento, che vi proponiamo nel tweet in basso:
 
La prima stagione dell'anime è disponibile su Crunchyroll, mentre il manga è edito in Italia da J-POP Manga.
 

Tatsunoko Production ha diffuso un nuovo video per l'anime The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel - Northern War, adattamento anime televisivo dell'omonimo videogioco della Nihon Falcom. Nel video viene anche presentata l'ending "Proud Hero" di Nami Nakagawa.

L'anime sarà trasmesso a partire dal 6 gennaio, e sarà disponibile su Crunchyroll.
 
 
La serie racconterà una storia originale dal punto di vista di un'eroina originale dell'anime, Lavie, ambientata nel Nord Ambria, una regione autonoma situata nella parte nord-occidentale del continente Zemuria.

Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff della serie, potete consultare la precedente notizia dedicata.
 

Kadokawa ha diffuso due nuovi video per l'imminente anime Handyman Saitou in Another World, tratto dall'omonimo manga di Kazutomo Ichitomo. È stata inoltre resa disponibile una nuova visual.

L'anime debutterà in Giappone il prossimo 8 gennaio, e sarà disponibile su Crunchyroll.
 
 
 
Saito è un normale tuttofare che viene condotto in un altro mondo dove le sue abilità si rivelano molto utili. Il giovane comincia così a comprendere davvero il significato di essere necessario a qualcuno.
 
Handyman Saitou in Another World visual

Per ulteriori informazioni sul cast principale e sullo staff, vi invitiamo a consultare la notizia dedicata.
 

Sono stati diffusi due nuovi character trailer per l'anime originale Buddy Daddies; dopo il primo video dedicato a Kazuki Kurusu, questa volta tocca ai personaggi Rei Suwa e Miri Unasaka.

L'anime sarà trasmesso a partire dal prossimo 6 gennaio e sarà disponibile su Crunchyroll.
 
 
 
Kazuki Kurusu è un intermediario criminale che vive con il suo migliore amico Rei Suwa, un assassino professionista addestrato fin dall'infanzia per essere un killer a pagamento. Kazuki è estroverso ed ama il gioco d'azzardo e le donne, mentre Rei è di poche parole e spende la maggior parte del suo tempo giocando ai videogiochi. Un giorno i due compagni finiscono per prendersi cura di Miri Unasaka, una bambina di quattro anni figlia di un boss mafioso, che era finita accidentalmente in mezzo ad una sparatoria mentre era alla ricerca del padre.

Per informazioni sul cast e sullo staff, vi rimandiamo a questa precedente notizia.
 

San-X ha annunciato la produzione di un terzo film per il franchise Sumikko Gurashi, la cui uscita è prevista per il 2023. Per l'occasione, Yuri Yokomizo ha realizzato una visual celebrativa:
 
Sumikko Gurashi Movie 3 visual
 
I protagonisti sono dei personaggi un po' "negativi", a cui piace rifugiarsi negli angoli delle camere: "Shirokuma" è un orso polare freddoloso; "Penguin?" ha dei dubbi sulla sua identità da pinguino, tanto da avere un punto interrogativo nel suo nome; "Tonkatsu" è una cotoletta di maiale, che nessuno ha mangiato; "Neko" è un gatto molto timido; infine "Tokage" vuole nascondere di essere l'ultimo dinosauro rimasto.

Il primo film del franchise, arrivato nelle sale giapponesi nel novembre del 2019, ha venduto 1.22 milioni di biglietti, per un totale di 1.4 miliardi di yen di incassi (circa 10 milioni di euro) stando ai dati pervenuti fino al febbraio successivo. Il secondo film, Eiga Sumikko Gurashi: Aoi Tsukiyo no Mahō no Ko, è invece arrivato nei cinema nipponici esattamente due anni dopo, nel 2021, e ha totalizzato circa 200mila biglietti venduti, per 250 milioni di yen di incassi (circa 1.8 milioni di €) nei primi tre giorni di proiezione, superando il miliardo di yen nell'ultimo rilevamento disponibile.


Fonte consultata:
Crunchyroll I, II.I, II.II
AnimeNewsNetwork I, II, III