Kadokawa ha annunciato nei giorni scorsi che la serie di light novel Unnamed Memory di Kuji Furumiya riceverà un adattamento animato, in uscita nel 2023.
 
Oscar, principe ereditario di Farsas, da bambino è stato colpito da una maledizione che lo ha condannato a non avere figli. Giunto all'età di 20 anni, decide di visitare Tinassha, la strega più forte del continente, per spezzare la maledizione. Da questa missione il giovane torna portando con sé la stessa Tinassha, diventata sua protettrice. A partire da questo momento e fino alla scadenza del contratto della durata di un anno che ha stipulato con lei, Oscar rimane coinvolto nel passato della donna e in un destino ancora più grande.
 
 
Unnamed Memory

Per l'occasione sono state realizzate queste due illustrazioni.
 
Unnamed Memory
 
Unnamed Memory

Il cast dell'anime include:

Yoshiki Nakajima - Oscar
Atsumi Tanezaki - Tinasha

Kazuya Miura (Trapped in a Dating Sim: The World of Otome Games is Tough for Mobs, KanColle Season 2: Let's Meet at Sea) dirigerà l'anime presso ENGI, Deko Akao (Komi Can't Communicate, Noragami, The Case Study of Vanitas) si occuperà della sceneggiatura, Chika Nōmi (KanColle Season 2: Let's Meet at Sea, Kemono Michi: Rise Up) curerà i disegni per l'animazione, mentre Akito Matsuda (Sound! Euphonium, Liz e l'uccellino azzurro) comporrà la musica.

Un adattamento manga della novel realizzato da Naoki Koshimizu viene pubblicato sulla rivista Monthly Comic Dengeki Daioh di Kadokawa da settembre 2020.

 


Di recente sono stati annunciati due film compilation per SSSS.GRIDMAN e SSSS.Dynazenon, in vista dell'uscita di Gridman Universe, terzo capitolo della saga, prevista per il 24 marzo. SSSS.Gridman Gekijō Soushuhen e SSSS.Dynazenon Gekijō Soushūhen godranno di una programmazione limitata della durata di due settimane ed usciranno nelle sale giapponesi rispettivamente il 20 gennaio e il 10 marzo 2023.
 
 
SSSS.GRIDMAN
 
 
SSSS.DYNAZENON

SSSS.GRIDMAN ha debuttato nel 2018 ed è composto da 12 episodi, mentre SSSS.Dynazenon ha debuttato nel 2021 ed è composto da altrettanti episodi.

 


TOHO ha annunciato che il film The Imaginary (Yaneura no Rudger) prodotto dallo Studio Ponoc debutterà quest'inverno.
 
Rudger è l'amico immaginario di Amanda Shuffleup. Nessun altro può vedere Rudger, finché il malvagio Mr. Bunting non arriva alla porta di Amanda. L'uomo è famoso per dare la caccia ai cosiddetti "immaginari" e qualcuno dice che addirittura si nutra di essi. Presto Rudger si troverà da solo a scappare nella sua vita immaginaria. Ha bisogno di trovare Amanda prima che Bunting lo prenda e prima che la stessa Amanda lo dimentichi e lui svanisca nel nulla. Ma come può un ragazzo irreale stare da solo nel mondo reale?
 
The Imaginary

Si tratta dell'adattamento animato del romanzo Il Mio Amico Immaginario di A. F. Harrold, popolare autore inglese per ragazzi.

Inizialmente previsto in uscita durante la scorsa estate, il film ha subito ritardi e di conseguenza rimandato al 2023 a causa di problemi dovuti alla produzione e alla pandemia.

Per conoscere lo staff potete consultare questa news precedente.

 


È stato pubblicato inoltre un nuovo trailer per la quarta stagione dell'anime di DanMachi: Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon?, in onda a partire dal 5 gennaio con il nuovo arco narrativo intitolato Late Arc: Disaster. Nel video è possibile ascoltare un'anteprima dell'opening "Shikō" interpretata da Saori Hayami e dell'ending "Kirikizu" di Sajou no Hana.
 
Dopo le vicende legate al caso degli Xenos, Bell è salito al livello 4 e anche la Familia Hestia ha visto innalzarsi il proprio status. Per questo, la Gilda le assegna una missione di esplorazione nei piani bassi del dungeon. La truppa parte così all'avventura con la collaborazione dei membri delle familie Miach e Takemikazuchi più Aisha della Familia Hermes. Conclusa non senza difficoltà la spedizione, Bell e gli altri non hanno molto tempo per riposare: un cadavere viene infatti scoperto nell'avamposto di Rivira e tutti i sospetti cadono su Ryu che alcuni testimoni vedono fuggire dalla scena del crimine. Bell si getta quindi all'inseguimento per raggiungerla prima che lo facciano i cacciatori di taglie ma, nel precipitare della situazione, si troverà intrappolato nei livelli profondi insieme a lei con un mortale nemico che li insegue per ucciderli. Lo stesso nemico che anni prima aveva annientato la familia Astrea e condotto Ryu sulla strada della vendetta!
 

Per conoscere il cast della serie potete consultare questa news precedente.

La quarta stagione dell'anime è andata in onda durante l'estate scorsa ed è stata trasmessa in Italia su Anime Generation. Sia la light novel originale che gli adattamenti manga di DanMachi sono pubblicati qui da noi da J-POP Manga.

 


Il sito ufficiale di Saikyo Onmyoji no Isekai Tenseiki, tratta dalla light novel di Kiichi Kosuzu, ha pubblicato un secondo trailer per l'anime. La serie andrà in onda dal 7 gennaio e sarà disponibile in streaming su Crunchyroll.
 
Haruyoshi è il più forte onmyoji della sua epoca. Tradito dai propri compagni, si trova in punto di morte. L'uomo utilizza una delle sue tecniche segrete per potersi reincarnare, finendo in un altro mondo. Il giovane, ora figlio di maghi, utilizza la conoscenza delle sue tecniche per sopravvivere nel nuovo mondo.
 

I nuovi membri del cast includono:

Yoshitsugu Matsuoka - Kairu
Gakuto Kajiwara - Cecilio Astilia
Rina Satou - Rize
 
The Reincarnation of the Strongest Exorcist In Another World

Per conoscere lo staff ed il cast già annunciato potete consultare questa news precedente.

Dalla serie è stato tratto anche un manga, disegnato da Toshinori Okazaki.

 


Il sito ufficiale di Buddy Daddies, ha reso noto un nuovo video promozionale dedicato al personaggio di Kazuki Kurusu. L'anime debutterà il 6 gennaio.
 
Kazuki Kurusu è un intermediario criminale che vive con il suo migliore amico Rei Suwa, un assassino professionista addestrato fin dall'infanzia per essere un killer a pagamento. Kazuki è estroverso ed ama il gioco d'azzardo e le donne, mentre Rei è di poche parole e spende la maggior parte del suo tempo giocando ai videogiochi. Un giorno i due compagni finiscono per prendersi cura di Miri Unasaka, una bambina di quattro anni figlia di un boss mafioso, che era finita accidentalmente in mezzo ad una sparatoria mentre era alla ricerca del padre.
 

Per conoscere il cast e lo staff della serie potete consultare questa news precedente.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V, VI