Al "Gridman Universe Showcase" sono stati presentati il primo trailer e due visual per il nuovo film animato Gridman Universe. Il video fornisce anche notizie sui membri del cast e dello staff. La pellicola farà il suo debutto in Giappone il 24 marzo 2023.
 

 
Gridman Universe

Il cast vede il ritorno degli attori delle serie di SSSS.GRIDMAN SSSS.Dynazenon nei loro rispettivi ruoli; a questi si aggiungono (da sinistra a destra nella foto sotto):
 
Gridman Universe Cast
 
Gridman Universe Cast

Oltre a questi ci saranno anche , come Hamiko Hana, e , come Hass. 

Akira Amemiya torna a dirigere questa serie per lo studio Trigger. Ritornano anche Keiichi Hasegawa alla sceneggiatura, Masaru Sakamoto al character design e Shirō Sagisu alle musiche.

SSSS.GRIDMAN ha debuttato nel 2018 ed è composto da 12 episodi. SSSS.Dynazenon, invece, ha debuttato nel 2021 ed è composto da altrettanti episodi.

 


Aniplex ha diffuso un video promozionale per l'anime Buddy Daddies, che debutterà il prossimo gennaio. Dal video veniamo a sapere novità sul cast e sullo staff. 
 

I tre protagonisti sono interpretati (da sinistra a destra nella foto in basso) da:
 
  •  è Kazuki Kurusu, un uomo che fugge dall'amore, nonostante le sue abilità comunicative e un debole per le donne e per l'azzardo;
  •  è Rei Suwa, un uomo che non ha mai conosciuto cosa sia l'amore, poiché è stato addestrato come assassino sin dall'infanzia;
  •  è Miri Unasaka, una bambina di quattro anni il cui padre è una figura essenziale in un traffico di esseri umani.
Buddy Daddies cast
 
Qui in basso potete vedere anche la visual della serie, la cui scritta recita: "Da oggi i due amici assassini cresceranno una figlia".
 
Buddy Daddies visual

Il regista della serie è Yoshiyuki Asai per lo studio P.A. WorksVio Shimokura è il creatore del soggetto originale e ha curato la series composition insieme a Yūko Kakihara. Il character design originale è di Katsumi Enami che lo ha adattato alla serie con l'aiuto di Sōichirō Sako, che è anche direttore delle animazioni insieme a Sanae SatōKatsutoshi Kitagawa ha composto le musiche. A questi si aggiungono:
  


Crunchyroll, WOWOW e Sony Pictures hanno annunciato di star lavorando a un adattamento anime di Bye-Bye, Earth, light novel di Tow Ubukata. L'anime sarà trasmesso da Crunchyroll in oltre 200 paesi e territori fuori dal Giappone.
 
Bye-Bye, Earth
 
La storia è ambientata in una Terra dove tutte le persone hanno assunto caratteristiche animali. Una ragazza, l'unica al mondo ad aver mantenuto le sembianze originali, parte per un viaggio alla ricerca di altri esseri come lei.

Ubukata ha pubblicato la sua novel in due volumi nel 2000 con le illustrazioni di Yoshitaka Amano. L'opera è poi stata ripubblicata tra 2007 e 2008 con i disegni di Kim Hyung-Tae. Un adattamento manga è arrivato nel 2020 per mano di Ryu Asahi sulle pagine di Young King Ours della casa editrice Shonen Gahosha, poi pubblicato in 4 volumi.

 


Il sito ufficiale della rivista Morning, della casa editrice Kodansha, e il mangaka Kaoru Fukaya hanno annunciato che Yomawari Neko, manga di quest'ultimo, riceverà un adattamento animato. 
 
Yomawari Neko
 
Protagonista del manga è un gatto che, attirato dall'odore delle lacrime, porta conforto e incoraggiamento a chiunque stia piangendo.

Fukaya ha iniziato a disegnare a postare la sua opera su Twitter nel 2015. L'anno successivo, Kodansha ha deciso di pubblicarla sul suo sito MoAE, e al momento conta 9 volumi all'attivo. Nel 2017 ha vinto lo Short Work PRIZE nel corso della XXI edizione del Tezuka Osamu Cultural Prize.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV