Il distributore Media Do, Tezuka Production e Copin Communications, la casa editrice sudcoreana, hanno lanciato un nuovo webtoon a scorrimento verticale basato sul manga cult Dororo di Osamu Tezuka dal titolo Dororo Re:Verse. Lee Do-gyung ha curato la sceneggiatura e lo storyboard.

poster-1.jpeg

I primi 21 capitoli del webcomic, in tipico stile manhwa, sono già disponibili in giappone sul servizio Picoma e in sudcorea sulla piattaforma kakaopage. Il manga dovrebbe essere rilasciato in tutto il mondo al termine della serializzazione coreana, soprattutto in Nord America, Cina ed Europa.
Di seguito la trama originale del manga di Tezuka:
Hyakkimaru è un giovane samurai che combatte e distrugge demoni. Appena nato, gli furono sottratte 48 parti del corpo da altrettanti 48 demoni. Abbandonato dai genitori, viene trovato da un chirurgo che lo tiene con se. Questi, accortosi dei poteri mentali dell'informe neonato, gli fornisce un corpo artificiale col quale Hyakkimaru può andare a caccia dei demoni che gli rubarono braccia, gambe, occhi, orecchie, senso del caldo e del freddo.... Fin dall'inizio della narrazione, a Hyakkimaru si affianca il giovanissimo ladruncolo Dororo. Anche Dororo ha un destino, del quale sembra ancora inconsapevole...

Rispetto la trama originale, il manhwa cambia le carte in tavola, spostando l'ambientazione dal Giappone feudale al giorno d'oggi dove gli yōkai e i criminali cospirano tra loro nell'ombra per controllare questa nuova forma di magia chiamata "scienza". Il protagonista immortale, Hakki, sarebbe lo Hyakkimaru del manga originale che centinaia di anni dopo è ancora alla ricerca delle sue parti del corpo. Incontra Roro, un ragazzino che gli ricorda terribilmente una persona con cui aveva viaggiato anni e anni prima: Dororo. Sarà la sua reincarnazione?

In Italia il manga originale di Tezuka è pubblicato da Goen, mentre l'adattamento cartaceo del remake animato, Dororo e Hyakkimaru-la leggenda del 2019 è pubblicato da Planet Manga.

Fonti consultate:
Anime News Network
Epicdope