I personaggi dei manga sono raramente tanto testosteronici quanto quelli creati da Tetsuo Hara. Conosciuto principalmente per Ken il guerrieroHara disegna eroi adulti immersi negli ideali della mascolinità vecchia scuola, con un'imponente muscolatura a farla da padrona.

I suoi personaggi spesso attraversano terre aride, o regni in guerra; o come in questo caso, scalano montagne in cerca di qualcosa, come se stessi... o un panino, come possiamo vedere in una pubblicità del McDonald's.
 

Il protagonista del video è un samurai che si arrampica su un pendio scosceso. "Agli adulti del Giappone", recita la prima scritta, e poi sentiamo i pensieri del samurai: "Le sfide che un adulto fronteggia sono difficili: il lavoro, la famiglia, avere a che fare con l'età che avanza. I muri che si ergono sulla vostra strada sono alti". La scalata del samurai subisce un'interruzione: il prossimo appiglio è troppo distante e l'uomo ha un tentennamento. Presto riacquisisce fermezza e decisione e con un balzo disumano riesce ad afferrarlo: "Ma lo faremo comunque!" urla, "Oggi creeremo il futuro!".
Le sue dita si aggrappano strenuamente alla roccia quasi fossero gli artigli del falco che gli vola accanto. Un ultimo sforzo e si issa sulla vetta. "Continuate ad avanzare anche se solo un passo alla volta. Non arrendetevi e un giorno, quando raggiungerete il vostro obiettivo, vedrete un panorama incredibile". E mentre la camera inquadra il Monte Fuji e il profilo della Tokyo Skyline, tuona "Godetevi l'essere adulti!".

E poi tira un morso a un panino. Non si capisce se gli fosse rimasto nel kimono per tutto il tempo mentre si arrampicava, o se per caso fosse sulla montagna come una ricompensa da videogame. Sicuramente è il nuovo Samurai Mac del McDonald's.
 
Essere adulti al McDonald ha un nuovo gusto, parola di Tetsuo Hara

I nuovi burger faranno parte di una linea di prodotti che utilizza condimenti tipici del Giappone; quello specifico del video è il Wafu Barbecue Tamago Nikuatsu Beef, il cheeseburger in stile giapponese con manzo accostato a una grossa fetta d'uovo, ma con un ingrediente speciale: hatcho miso, un tipo di miso dalla colorazione più scura prodotto nella prefettura di Aichi. Oltre a questo arriverà anche il Ninniku Zakugiri Potato Nikuatsu Beef cheeseburger, con pancetta affumicata, un burger di patate ad accompagnare quello di manzo, il tutto accostato a salsa di soia e aglio piccante o pepato.

Il prezzo dei prodotti sarà di 500 yen e inizieranno a essere disponibili dal 4 gennaio 2023, ovvero il giorno in cui i giapponesi tornano a lavoro dopo le ferie di fine anno: in questo modo, come dice il samurai, potranno concedersi un premio perché la vita degli adulti è assai difficile!
 
Essere adulti al McDonald ha un nuovo gusto, parola di Tetsuo Hara


Fonti consultate:
soranews24