Alcuni utenti di un forum giapponese sono riusciti a rintracciare un profilo Twitter secondario di Jun Maeda, famoso scrittore e compositore musicale delle opere targate Visual Art's/Key (Clannad, Angel Beats!). Nello specifico, sono stati fatti emergere due suoi tweet nei quali l'autore dichiara di non voler più continuare a scrivere sceneggiature per serie anime.

Il primo tweet, dai toni abbastanza cupi, è stato pubblicato lo scorso 28 dicembre. Maeda ha scritto di aver ricevuto numerosi commenti che lo intimavano ad abbandonare la sua carriera presso Visual Art's/Key e ha raccontato di aver passato un anno molto difficile, nel quale ha persino tentato di suicidarsi.
 
Jun Maeda dichiara di non voler più scrivere storie per gli anime

Il giorno successivo Maeda ha twittato di nuovo, scrivendo che: "Da questo momento mi dedicherò solamente a comporre musiche per gli anime e nient'altro! Progetti come Kaginado hanno ricevuto una buona accoglienza e prossimamente uscirà anche un anime di Summer Pockets. I lavori sull'anime di Heaven Burns Red li lascerò a degli altri professionisti. Io tornerò a creare contenuti originali, proprio come facevo ai vecchi tempi."
 
Jun Maeda dichiara di non voler più scrivere storie per gli anime

Gli ultimi mesi non sono stati affatto facili per Jun Maeda, il quale ha ricevuto numerosissime critiche (e anche minacce) dopo l'uscita di Kamisama ni Natta hi, l'ultima serie anime originale da lui sceneggiata. Lo scrittore si è dovuto isolare a lungo a causa di tutto ciò, ma nel mentre ha pubblicato il suo primo libro intitolato Neko Gari Zoku no Osa.


Fonte Consultata:
kudasai.