Lo staff di produzione di Bastard!! Heavy Metal, Dark Fantasy, serie animata di casa Netflix tratta dal famoso manga di Kazushi Hagiwara, ha ufficializzato che la seconda parte della serie uscirà il 15 settembre 2022.

Ricordiamo che la prima parte dell’anime, composta da 13 episodi, ha debuttato sulla piattaforma giovedì 30 giugno.
 
La storia ruota intorno a un gruppo di cinque maghi che hanno deciso di ricostruire il loro mondo dopo che un Dio infuriato lo ha distrutto e tramutato nel caos. Spinti dal loro leader, Dark Schneider, Gara, Arshes Nei, Abigail e Kall Su, decidono di riconquistare i regni nella speranza di ricostruirli in utopie. Tuttavia, i modi spesso sconsiderati di Dark Schneider e lo scarso temperamento, causeranno devastazione ovunque lui vada.
 
Bastard!! Netflix

Takaharu Ozaki (Goblin Slayer) dirige l'anime presso LIDEN FILMSYosuke Kuroda (My Hero AcademiaMobile Suit Gundam 00) è responsabile della composizione della serie. Sayaka Ono (CROSS ANGE) si occupa del character design, Yasunori Ebina (Naruto) è il direttore del suono e Yasuharu Takanashi (Naruto ShippūdenFairy Tail) compone le musiche.

Hagiwara ha lanciato il manga nella rivista Weekly Shonen Jump nel 1988. Da allora la serie ha avuto una serializzazione irregolare nella rivista per poi passare su Ultra Jump a partire dal 2001. Shueisha ha pubblicato il ventisettesimo volume del manga nel marzo 2012. La serie, al momento, conta ben 30 milioni di copie in circolazione.

Il manga aveva già ispirato un OVA di sei episodi nel 1992, esattamente trent'anni fa, con il doppiaggio italiano fatto realizzare da Yamato Video.

In Italia, il manga è stato prima edito Granata Press, arrivato da noi nel 1993, per poi essere distribuito da Planet Manga fino all'ultima edizione uscita nel 2013.


Fonte consultata:
Anime News Network