AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Amici miei! Anno nuovo, vita nuova!!! Ma noi, irriducibili come sempre, siamo al nostro solito appuntamento mensile musicale anche in questo 2023. Per quanto le cose possano cambiare…beh, spero che questa sia una di quelle che ci sarà ancora per tanto, tanto, tanto tempo…


Primo amv
 


Partiamo subito col botto con un amv crossover tutto pepe e ritmo! Quel ritmo che deve assolutamente accompagnarci anche in questa “nuova avventura” targata 23! Grazie Jasi per questa perla!


Secondo amv
 


Cus I remember when I left you here with nothing left
And I wish we could turn around and you could just forget
When we were
Seventeen with a dream of finding love again
What the hell done happened to us, what the hell done happened to us?

Dedicato a chi non ha dimenticato, dedicato a chi ha davvero amato…
N.b: totalmente in fissa con questa canzone di Gun boy kaz.


Terzo amv
 


Questa è quella che definirei “una trasposizione fantasiosa e rivisitata della nostra realtà”. Fra oni, spiriti maligni, mafia… quanto è duro proteggere il nostro “cuore fanciullino”? E quindi sì, lottiamo anche oggi.


Quarto amv
 


E la nostra scelta “baka” del mese si sposta momentaneamente in quarta posizione a passi di danza. Un mix di passi che saprà rimandarvi ad alcuni dei momenti più “epici di folclore animato”. Ammettiamolo! Questa “Kingdom dance” la ritroviamo spesso nelle varie serie animate- videogiochi. Insomma…entriamo a passi di danza in questo 2023!

Quinto amv
 


END IT?!
To be continued…