Sul sito web ufficiale di Ultraman, anime in 3DGC tratto dall’omonimo manga di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi, è stato rilasciato il teaser trailer della stagione finale.
Anche la stagione finale dell’anime sarà trasmessa da Netflix ed uscirà nella primavera del 2023.
 
 
Sono passati diversi anni dagli avvenimenti con protagonista Ultraman e il leggendario “Gigante di Luce” (Hikari no Kyojin), sparito dopo aver combattuto gli alieni giganti che invasero la Terra. Il figlio di Shin Hayata, Shinjiro, sembra possedere una strana abilità, e sarà proprio questa, insieme all’incredibile scoperta di essere il figlio di Ultraman, a guidarlo, fino a farlo a diventare il nuovo Ultraman: l’unico in grado di combattere gli alieni che stanno nuovamente invadendo la Terra.
 
ultraman

Nel video ci vengono mostrati due nuovi personaggi: Balkyua e Mephisto, interpretati rispettivamente da M.A.O. e Kōji Ishii.

Tatsuhisa Suzuki avrebbe dovuto nuovamente interpretare il personaggio di Kōtarō Higashi/Ultraman Taro, ma per via della sua pausa da “tutte le attività dell’industria dell’intrattenimento”, ha chiesto di dimettersi dal ruolo, che sarà invece ricoperto da Tomoaki Maeno. Suzuki aveva eseguito l’opening della prima serie come membro degli OLDCODEX.
 
Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone ComplexEden of the EastHirune Hime) e Shinji Aramaki (AppleseedStarship Troopers - Attacco su Marte) ritornano alla regia della serie. Production I.G (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East, Hirune Hime) e Sola Digital Arts (Appleseed AlphaStarship Troopers: Invasion) producono quest'ultima stagione. Nobuko Toda e Kazuma Jinnouchi ritornano a comporre le musiche.

La prima stagione ha fatto il suo debutto a livello globale su Netflix nell'aprile 2019. La seconda stagione è stata aggiunta al catalogo Netflix nell'aprile 2020.

Il manga da cui è tratta la serie è pubblicato in Italia da Star Comics.

Fonte consultata:
Animenewsnetwork