Le nuove produzioni live action nipponiche e sudcoreane si rincorrono le une le altre, e molti interessanti progetti verranno messi in onda nella corrente stagione, e a seguire in primavera, estate ed autunno.
Di seguito ne troverete il riepilogo comodamente accorpato per generi e tipologie di storie: è sufficiente cliccare su ciascun sottotitolo per scoprirle tutte! 

kotaro cover

 

>> Novità culinario... sentimentali? (click) <<
 
Bokura no shokutaku - slice-of-life, cibo, famiglia atipica, boys' love - drama (aprile 2023)

Dopo l'annuncio dello scorso anno, arrivano infine le prime conferme per l'adattamento live action del manga Bokura no shokutaku di Ori Mita: la serie farà il suo debutto in primavera per le reti BS-TBS e vedrà Atsuhiro Inukai nei panni di Yutaka Hozumi, Hiroki Iijima in quelli di Minoru Ueda ed infine il giovanissimo Kūga Maeyama nel ruolo del piccolo Tane Ueda.
 
shokutaku poster


Yūho Ishibashi, Kashо̄ Iizuka e Naho Kamimura co-dirigeranno il drama sceneggiato da Ayumi Shimo.

Yutaka, un ragazzo con difficoltà a mangiare in compagnia, un giorno incontra al parco una coppia di fratelli con una grande differenza d'età: Minoru e Tane.
I tre iniziano così a prendere l'abitudine di mangiare insieme.
 
Ice Cream Fever - gelateria, giovani donne, slice-of-life - film (2023)

Sarà Tetsuya Chihara a dirigere il film basato sul racconto "Ice Cream Netsu" della talentuosa scrittrice Mieko Kawakami (Seni e uova) pubblicato nella sua raccolta di racconti "Ai no Yume toka" il 29 marzo 2013 da Kodansha. La sceneggiatura è curata da Masashi Shimizu.
Nel ruolo delle quattro protagoniste vedremo le brave Riho Yoshioka (Gannibal), Serena Motola (xxxHolic), Marika Matsumoto e Utaha.
 
ice cream poster e screen
Si racconta la storia di quattro donne, la cui età va dall'adolescenza ai trent'anni, e le loro vite che si intersecano intorno ad una gelateria. Le quattro ragazze sono:
- Natsumi Tsuneta ha circa 20 anni e ha rinunciato al suo sogno. Lavora part time in una gelateria.
- Saho Hashimoto ha poco più di 20 anni ed è troppo timida per fare un passo avanti nella sua vita. È una scrittrice e una cliente abituale della gelateria.
- Yū Takashima ha circa 30 anni che va in un bagno pubblico, situato vicino alla vicina gelateria.
- Takako Kuwashima è nella tarda adolescenza e ancora non sa nemmeno cosa sia l'amore. Lavora part time alla gelateria con Natsumi Tsuneta.
 
Watashi no Oyome-kun - colleghi, lavori domestici, convivenza - drama (aprile 2023)

E' in partenza a primavera la serie che Fuji TV dedica al manga omonimo di Natsumi Shiba: il drama vedrà per protagonisti Mahiro Takasugi (Gannibal) e Haru.
 
mr bride mangadrama
Honoka Hayami lavora con efficienza nel reparto vendite di una grossa ditta di elettronica di consumo ed è stimata dai colleghi. All'apparenza sembra una maniaca dell'ordine e delle pulizie, tanto che i colleghi la ritengono la donna ideale da sposare; nella vita privata, però, Honoka è del tutto all'opposto e la sua casa è ridotta in condizioni pietose, sporca e disorganizzata.
Chihiro Yamamoto è un collega di lei, giunto in azienda circa tre anni dopo la donna; da bambino, lui e i fratelli erano abituati ad occuparsi dei lavori domestici, poiché la madre lavorava a sua volta. Il giovane è quindi cresciuto con una spiccata capacità di gestire le faccende domestiche, e dopo aver appreso che la casa di Honoka è un vero disastro, si offre di rimettere tutto in sesto.

 

Kashimashi Meshi - cibo, condivisione, sentimentale, amiche - drama (10 aprile 2023)

E' la rivista Feel Young di Shodensha ad annunciare il prossimo arrivo di una serie TV prodotta da TV Tokyo e tratta dal manga josei Kashimashi Meshi di Mari Okazaki, meglio conosciuto nel nostro Paese col titolo Stringimi con cui viene pubblicato da GOEN. Atsuko Maeda, Riko Narumi e Akihisa Shiono interpreteranno i tre protagonisti.
 
kashimashimanga

 

Tre amiche si riuniscono per un’occasione infausta. Ognuna di loro sta affrontando un momento difficile, tra amori finiti o complicati. Ma, anche se è difficile e ti sembra che il cuore stia per inaridirsi, puoi sempre trovare nuova luce e speranza se ti riunisci con persone che ami a mangiare del riso insieme.

 

Tsukuyomi-kun no Kindan wo Yashokucommedia, sentimentale, slice-of-life - drama (2023)

Dal manga Tsukuyomi-kun no Kindan Oyashoku di Nikki Asada, pubblicato sulla rivista Be Love di Kodansha, verrà tratta una serie TV, i cui dettagli completi verranno svelati prossimamente. Il manga è inedito in Italia.
 
tsukuyomi manga


A interpretare i due protagonisti sono stati chiamati Riku Hagiwara e Reina Triendl, insieme nella prima visual che vediamo qui sotto:

tsukuyomi aprile
Durante il giorno una giovane donna è una personal trainer che ispira gli altri a migliorare. Al calar della sera, terminato il lavoro, si deprime per la fame. In quei momenti il misterioso giovane Tsukuyomi le prepara un lauto pasto che la soddisfa, anche se i due hanno firmato un contratto che vieta qualsiasi tipo di relazione romantica tra di loro.
 
>> Focus on: amore e disabilità (click) <<
 
SEE HEAR LOVE ~Mienakute mo Kikoenakute mo Aishiteru~ - sentimentale, drammatico, disabilità - film (2023) - Amazon Prime Video

Tomohisa Yamashita (Alice in Borderland)  e Yuko Araki saranno i protagonisti del film prodotto da Amazon Prime Video e tratto dal webtoon Can't see can't hear but love di Nasty Cat - Go Yeong-hun.
La serie è stata pubblicata inizialmente come web comic per la Daum e successivamente raccolta in volume per la Hyung Seul Life.
 
yamapi kikoenakute
Come può funzionare la storia d'amore tra un ragazzo cieco e una ragazza sorda?

 

Hoshi Furu Yoru ni (On a starry night) - sentimentale, disabilità, sordità, mondo del lavoro, differenza d'età - drama (gennaio 2023)

Dopo il successo del drama Silent, anche TV Asahi sceglie una storia che ha per tema centrale quello della sordità e della lingua dei segni.
 e  interpretano i protagonisti della serie, già annunciata per l'Italia da Viki:
 
Hoshi_Furu_Yoru_ni
Suzu Yukimiya è una ginecologa di 35 anni. È costretta a lasciare l’ospedale dove lavora per finire in una clinica di una tranquilla cittadina di mare. Ha passato i suoi anni migliori studiando con la conseguenza di aver perso, non solo gli amici, ma anche l’entusiasmo e i sogni che aveva un tempo. Per uscire dalla monotonia della vita, Suzu decide di andare in campeggio da sola e sarà proprio qui che incontrerà uno strano ragazzo che le scatta delle foto e beve il suo sakè. Il suo nome è Issei Hiiragi ed è più giovane di Suzu, ma possiede un bagliore che l’attrae e le scalda il cuore.
Questo incontro farà sbocciare qualcosa tra una dottoressa scoraggiata dalla vita e un uomo di 10 anni più giovane di lei?
 
>> Novità Boys' Love e temi LGBTQ+ (click) <<
 
Blue Sky Complex - scolastico, sentimentale, protagonista bisessuale - drama (27 febbraio 2023)

E' un progetto tutto sperimentale, quello che Shochiku dedica alla versione live action del manga Blue Sky Complex di Kei Ichikawa, pubblicato in Italia per Planet Manga.
Shuya Sunagawa
e Kosei Tsubokura (Takumi-kun 6) interpreteranno i due protagonisti dei cinque mini-episodi della durata di 10 minuti cadauno: curiosità vuole che per questo drama la storia sia stata girata con una fotocamera a 360 gradi, e pertanto è possibile per gli spettatori far scorrere il tutto verso l'alto, il basso o nelle altre direzioni, visualizzandolo da computer, smartphone e tablet. E' possibile persino ingrandire le scene preferite e poterle osservare interamente dalla propria prospettiva.
 

Per l'occasione la mangaka ha realizzato un'illustrazione celebrativa che troverete nella gallery della notizia, assieme ad altre screen di scena.
 
Narasaki è uno studente come tanti che vorrebbe passare il tempo leggendo in solitudine. Purtroppo però, il professore responsabile della sua classe gli affida il compito di tenere d'occhio Terashima, un noto delinquente. I due passano molto tempo insieme e a poco a poco si sentono attratti l'uno dall'altro...

 

My Beautiful Man 2 - drammatico, psicologico, sentimentale - drama (8 febbraio 2023)

Dopo il successo della prima stagione, coronato anche da una pellicola giunta nei cinema nipponici, arriva un seguito che racconta il proseguio dell'amore sbocciato tra Hira e Kiyoi, tratto dall'omonimo romanzo:
 
Utsukushii_Kare_Season_2
Questa seconda stagione segue le vicende di Kazunari Hira e Sō Kiyoi che ormai vivono insieme. Kazunari sta per laurearsi ed è alla ricerca la sua starda mentre Sō continua ad ampliare la sua carriera d'attore.

 

Jack o' Frost - sentimentale, ricordi perduti, viaggio, boys' love - drama (16 febbraio 2023)

Kyoya Honda e Kosuke Suzuki interpretano i protagonisti di una serie Boys' Love in onda nel contenitore Tunku che la rete MBS dedica alle sue produzioni BL. Saranno affiancati da Shoot Mori (I will be your bloom).
Si tratta del 6° titolo in elenco, in questo caso una storia inedita non tratta da manga.
 
jack frost
L'illustratore Ritsu Okusawa e l'agente di commercio Fumiya Ikegami s'incontrano in un vecchio cafè, s'innamorano e iniziano a convivere. Qualche contrasto tra i due porta a un litigio, e durante un giorno invernale Ritsu lascia la casa e viene coinvolto in un incidente, che gli causa una perdita di memoria localizzata unicamente al ricordo di Fumiya. Questi desidera ricominciare da capo, nascondendogli la presenza della relazione e della convivenza, ma Ritsu insiste nel chiedere di essere portato in un luogo che possa fargli tornare la memoria. Fumiya è riluttate, e tuttavia i due iniziano un viaggio che ripercorre le tappe del loro incontro: il cafè, le stradine lungo il fiume in cui andavano sempre a passeggiare, i luoghi in cui hanno viaggiato... memorie di ogni tipo, dolci e amare al contempo, si intrecciano nei ricordi di Fumiya, mentre Ritsu si ritrova di nuovo gradualmente attratto dal giovane.
 
Unintentional Love Story - commedia, sentimentale - drama (primavera 2023)

Dall'omonimo webtoon di Pibi, arriva una serie TV coreana per Biuidojeog Yeonaedam:

unintentional
 
Won-young Ji viene ingiustamente sospeso dal lavoro dopo essere stato coinvolto in uno scandalo di corruzione. Ma quando scopre accidentalmente che l'artista preferito del presidente, Tae-joon Yoon , vive sotto uno pseudonimo, gli viene affidata una nuova e complicata missione. Potrebbe essere questa l'occasione per Won-young Ji di riavere il suo lavoro?

 

Ore no bijoka ga tomaranai!? - drammatico, gender-bender, psicologico - drama (1 febbraio 2023)

Il giovane Raiku (Vita~Amore in riga) interpreta il protagonista della serie di TV Tokyo, in streaming su Paravi, Ore no bijoka ga tomaranai!? tratta dallo shojo manga di Mana Aizen:

raiku tomaranai

Haruomi Saito è un ragazzo che si trasferisce a Tokyo per frequentare l'università. Inizia a vivere provvisoriamente in un posto che gli costa 10.000 yen al mese per l'affitto. Appena arrivato all'appartamento incontra Kokono, una ragazza meravigliosa che scatena spesso la sua ertromania, una condizione che gli causa un frequente arrossamento del volto. Però la vita con Konoko lo galvanizza parecchio, ma non impiegherà molto a scoprire che in realtà Konoko è un uomo.

 

Backstage in New York - drag queen, cambiamento nello stile di vita, slice-of-life - drama (4 marzo 2023)

Del manga Backstage in New York di Hiroki Otsuka vedremo debuttare a marzo una trasposizione dal vivo che sposterà l'ambientazione dalla New York del manga alla Tokyo del drama. A Hiroe Igeta e Shinji Takeda saranno affidati i ruoli delle due protagoniste.
 

backstage NY protagoniste
Sachi vive con suo padre poiché sua madre è morta quando era giovane e lavora per un’impresa di costruzioni. Il suo hobby è realizzare abiti in stile occidentale. Poi incontra la leggendaria drag queen Cool Mint e la sua vita inizia a cambiare.
 
>> Novità slice-of-life e family drama (click) <<
 
Kaette kita zo yo Kotaro wa Hitorigurashi - commedia, family drama, slice-of-life - drama (aprile 2023) 

Il successo riscontrato in patria dalla prima serie ha indotto la rete TV Asahi a produrre un sequel drama per Kotaro wa hitorigurashi (Kotaro vive da solo), tratto dall'omonimo manga ancora inedito in Italia, ma cui è ispirata anche una serie animata disponibile su Netflix. Il drama ha ricevuto in Giappone feedback positivi anche da persone che normalmente non guardano trasposizioni da manga.
La serie vedrà il ritorno di Yu Yokoyama nei panni di Karino e del piccolo in quelli di Kotaro; il gruppo j-pop Kanjani8 ne curerà la theme song, come già avvenuto per la prima serie.
Nella gallery, l'illustrazione creata dall'autrice Mami Tsumura per l'occasione.
 
kotaro s1 e s2
Dopo essersi trasferito da solo nel quartiere a cinque anni, il giovanissimo Kotaro Sato vive nuove avventure nella quotidianità, godendo dell'occhio benevolo degli inquilini degli appartamenti vicini. Tra loro vi è Shin Karino, mangaka single e di scarso successo.

 

Kazoku Dakara Aishitan Janakute Aishita no ga Kazoku Datta - famiglia giapponese, storia vera, disabilità, sindrome di down - drama (14 maggio 2023) 


NHK dedica una serie TV in dieci episodi al saggio autobiografico di Nami Kishida e alla sua famiglia, il cui titolo è traducibile in "Non vi ho amato perché eravate la mia famiglia, vi ho amato come famiglia".
Della sceneggiatura si occuperanno Fumiko Suzuki, Hiroko Ichinose e Akiko Oku (Tremble All You Want, My Sweet Grappa remedies); nel cast, diretto sempre da Akiko Oku vedremo Ryo Nishikido, Yumi Kawai, Maki Sakai, Jun Miho e il giovanissimo Aoi Yoshida, quest'ultimo selezionato tramite audizione per il ruolo.

kazoku dakara
Tratta dal saggio di Nami Kishida, la storia narra del vissuto quotidiano all'interno della famiglia Kishida.

 

Otonari ni Ginga (A Galaxy next door) - alieni, differenze culturali, commedia - drama (aprile 2023)


Hayato Sano interpreta il protagonista della versione live action del manga seinen Otonari ni Ginga di Gido Amagakure, di cui è in arrivo anche una serie animata parallela nello stesso periodo.
Il drama conterà 32 episodi della durata di 15 minuti cadauno, e andrà in onda su NHK.

otonarini
Dopo la morte prematura di suo padre, Kuga Ichiro ha dovuto prendersi cura dei suoi due fratelli più piccoli. Diventato mangaka, il ragazzo fatica a stare al passo con i ritmi di questo lavoro, soprattutto dopo che i suoi assistenti lo hanno lasciato. Finché, con l'avvicinarsi di una scadenza viene contattato dal suo editore, che gli comunica di aver trovato un nuovo assistente. La persona in questione è una misteriosa ragazza che sembra conoscerlo molto bene.
 
 
starry night


** Novità sentimentali **
 
>> Focus on: nuovi incontri (click) <<
 
Analog - sentimentale, tratto da romanzo - film (autunno 2023


Il romanzo Analog di Takeshi Kitano vierrà un film distribuito da Asmik Ace Entertainment e da Toho il prossimo autunno.
Kazunari Ninomiya e Haru saranno diretti da Hideta Takahata su una sceneggiatura stesa da Takehiko Minato (Tonbi).

ninoharu
Satoru Mizushima è un designer che ama gli oggetti tradizionali fatti a mano, così come i testi redatti a mano. Al cafè Piano incontra la misteriosa Miyuki Miharu: la donna sembra condividere i suoi stessi valori, Satoru ne è attratto e le chiede di scambiarsi i contatti telefonici, ma Miyuki rifiuta, dicendo di non possederne alcuno. I due si scambiano la promessa di incontrarsi al cafè ogni giovedì, e da quel momento la relazione tra i due acquisisce anche un risvolto romantico. Il giorno in cui Satoru è deciso a chiederle di sposarlo, tuttavia, Miyuki non giunge al locale.
 
Shojo Koi - sentimentale, differenza d'età, share house, convivenza - drama (21 marzo 2023)

Dal manga josei di Tina Yamashina, Fuji TV ne produce una serie in otto episodi diretta da Mamoru Yoshino.
Sayuri Matsumura e Ryosuke Sota interpretano due dei numerosi protagonisti.
 
Shojo_Koi
Shoko Shoji è una bella donna di 26 anni che lavora sodo ed è ammirata da tutti; ma, a causa di un trauma dovuto a una storia d'amore passata, è ancora vergine. Vorrebbe cambiare vita così decide di trasferirsi in una casa condivisa chiamata "Love House" dove incontra altre sei persone, tre ragazze e tre ragazzi.


 
Tonari no Otoko wa Yoku Taberu - commedia, sentimentale - drama (aprile 2023)

TV Tokyo produrrà un adattamento televisivo dal manga Tonari no Otoko wa Yoku Taberu di Haruko Minami, in onda da aprile con Fuma Kikuchi e Kana Kurashina nei panni dei due protagonisti:
 
tonari taberu
Una donna di trent'anni non frequenta uomini da molto tempo, ma non intende innamorarsi. Il suo vicino di casa è più giovane di lei e i due iniziano a vedersi più spesso.
 
>> Focus on: amore e tradimenti (click) <<
 
Batsu Ichi ga moteru nante kiitemasen - commedia, sentimentale - drama (23 febbraio 2023)

Dal manga josei di Yu Kamena, MBS ne produce la serie TV con protagonisti, tra gli altri, Rin Takanashi e il giovane Keito Tsuna (I will be your bloom):

batsuichi manga drama
Kazuha Ono divorzia all'età di trentacinque anni a causa dell'adulterio del marito. La giovane lavora per una rivista di moda dove un nuovo impiegato desta la sua attenzione...

 

Anata wa Watashi ni Otosaretai - drammatico, psicologico, sentimentale - drama (inverno 2023)

 e  compongono il gruppo di protagonisti della serie ispirata all'omonimo manga seinen di Umesuzu:

otosaretai.
Aizawa Naoya è felicemente sposato con la sua collega Kana, ma affronta la tentazione di tradire sua moglie quando una nuova dipendente Tachibana Noa si unisce alla sua filiale e lo seduce ripetutamente con ogni sorta di di tentazione.
 
>> Focus on: amore al lavoro (click) <<
 
Ousama ni sasagu kusuriyubi - sentimentale, commedia, relazione capo/dipendente - drama (aprile 2023)

Kanna Hashimoto e Ryosuke Yamada saranno i protagonisti della serie romantica di TBS tratta dal manga josei omonimo di Shiho Watanabe, e saranno affiancati da Kento Nagao e Ryota Bando.
Alla sceneggiatura vedremo Yasuko Kuramitsu (Alice in Borderland, PICU):  

kanna yamadino manga
Ayaka lavora presso il reparto nuziale di un hotel e possiede una bellezza riconosciuta da tutti; tuttavia, la sua personalità è delle peggiori. Tutti la definiscono una "donna cattiva" a causa del modo in cui ha sedotto parecchi uomini. L'ultimo in ordine di tempo a mettere gli occhi su di lei è il nuovo direttore dell'hotel, Tougou, figlio di una persona molto influente in città: l'uomo le ordina di sposarlo, e parte da lì il finto matrimonio tra i due.

 

Watashi no Koto o Oboeteimasu ka? - sentimentale, slice-of-life - drama (2023)

Sarà la Corea del Sud a dedicare una serie TV al web manga Watashi no Koto o Oboeteimasu ka? della brava Akiko Higashimura: il drama andrà in onda in streaming e altre nazioni contemporaneamente alla trasmissione in Corea.

higashimura oboeteimasuka

 

Haruka è una scrittrice su riviste di gossip ormai trentenne, perennemente sovraccarica di lavoro e stremata dagli straordinari. La sua storia inizia dal ricordo della sua prima cotta d’infanzia…
 
Zenryoku de - Aishite Ii Kana - commedia, demenziale, ecchi, donna in carriera, differenza d'età - drama (4 aprile 2023)

Dal manga omonimo di Shaku Sanzui arriva la serie TV scritta da Izumi Kawasaki e diretta da Jun'ichi Kanai, con le musiche di Yasuyoshi Suzuki. Nel cast vedremo Nanami Sakuraba, Terunosuke Takezai, Ryohei Odai e Shingo Fujimori:
 
Zenryoku_de_-_Aishite_Ii_Kana
Chiyo Takamura è una donna di 30 anni che lavora nel dipartimento di ingegneria civile di un'importante società di costruzioni. Un giorno incontra Ichika Seo, un uomo di 45 anni che è il vicepresidente di una società straniera. Lui si innamora di lei e le confessa il suo amore. Nonostante Chiyo non provi attrazione per Ichika, accetta di frequentarlo in una relazione di prova.


 
Hitomonchaku nara Yorokonde! - commedia, sentimentale - drama (gennaio 2023)

 e  interpretano i protagonisti del drama tratto dall'omonimo shojo manga di Tsumu Yatsumi:
 

yorokonde manga drama

 

Nonostante sia famosa sui social media con il nome "Angelo dell'HR", Mamoru Hitomi non è contenta del suo lavoro. Una sera, sconsolata, va a bere e finisce per passare la nottata con uno straniero diabolico che le cambia la vita!
 
>> Focus on: amore e sessualità (click) <<
 
Akai Ringo - harem, mistero, scolastico, sessualità - drama (gennaio 2023) 

Rio Komiya (Eternal yesterday), Asuka Kawazu e Yume Shinjo sono il trio protagonista del drama che ha fatto il suo debutto il 22 gennaio, tratto dal manga seinen omonimo:

akai ringo
La storia è ambientata in un Giappone moderno dove l'attività sessuale è illegale. Hikaru Inuta è uno studente modello il quale assiste, insieme a un amico, a uno spettacolo che lo sconvolge. I due si erano recati in un locale e hanno assistito a scene di sesso... di fronte a tale visione nascono in Hikaru impulsi assopiti.
 
Anata ga Shite Kurenakute mo - vita di coppia, rapporto col sesso - drama (13 aprile 2023)

Si tratta di una produzione Fuji TV che vedrà per protagonisti Nao, Takanori Iwata, Minami Tanaka e Eita.
La serie, tratta dal manga josei di Haru Haruno, avrà la regia di Hiroshi Nishitani e la sceneggiatura di Satoko Okazaki:
 
kurenakutemo
Yoshino Michi ha 32 anni ed è sposata. Il rapporto che ha col marito non va male, ma manca solo una cosa: il sesso. Una notte, mentre sta bevendo insieme alla collega Niina Makoto, finalmente apre il suo cuore sotto l'influenza dell'alcool e condivide tutte le preoccupazioni causate dalla mancanza di intimità nella sua vita. Niina resta molto sorpresa da questa rivelazione e le rivela che anche lei ha problemi simili ai suoi.
 
Raise de wa chanto shimasu 3 - commedia, sentimentale, slice-of-life - drama (primavera 2023)

 e  riprendono i loro ruoli nella terza stagione della serie tratta dal manga di Itsumachan pubblicato da Shueisha:
 
raise3
Segue la vita sessuale di cinque persone che lavorano nella stessa compagnia di CG, Studio Delta. Momoe Omori ha 27 anni ed è single ma ha una relazione con cinque amici perché reputa che l'attività sessuale sia un hobby poco dispendioso.
 
>> Focus on: amori ossessivi (click) <<
 
Ojogiwa no Imi wo Shire - commedia, psicologico, sentimentale - drama (7 marzo 2023)

TBS produrrà la serie TV tratta dal manga di Kyō Yoneshiro, con protagonisti Ai Mikami e Yuzu Aoki:
 
imi o shire
Hiyori Kusakabe, ex fidanzata di Ichimatsu Kairo, riappare davanti ai suoi occhi dopo sette anni dalla sua scomparsa. Il ragazzo le era estremamente devoto e durante la sua assenza ha vissuto estraniandosi dalla realtà. Ora che è tornata, Hiyori fa a Ichimatsu delle richieste sempre più assurde, ad esempio, vuole che il suo parto venga registrato e gli chiede quindi di ingravidarla.
 
Gachi koi Nenchakujuu - stalking, social media - drama (aprile 2023)

Seira è l'autrice del manga josei, inedito in Italia, che ispira la serie TV in onda da aprile, con protagoniste Kanon e Anna Ishii.
Il drama sarà diviso in due parti, e ciascuna interpreterà una protagonista delle due sezioni:

gachikoi
 

Kaguya Hinaki è una ragazza innamorata di Subaru, un celebre streamer. La vita della giovane cambia completamente quando il ragazzo la contatta, ma la personalità mostrata da Subaru sui social è completamente diversa da quella reale.


**

In pillole:
 
  • Il manga xxxHolic delle Clamp, già adattato in forma animata nonché dal vivo, godrà tra aprile e maggio di una nuova trasposizione teatrale intitolata Engeki Chōitan xxxHOLiC Zoku, il cui intero cast sarà composto di attori maschili. La pièce verrà messa in scena a Tokyo tra il 7 e il 23 aprile e a Kobe dal 28 aprile al 7 maggio.
holic teatro2023
 
  • A sua volta anche Touken Ranbu vedrà una versione teatrale, stavolta in Kabuki tradizionale, messa in scena a luglio al teatro Shinbashi Enbujo di Tokyo, interpretata dal bravo Onoe Matsuya II (Don't call it mystery, The Killer Inside), che co-dirige il tutto con Onoe Kikunojo. Ryō Matsuoka si occuperà della sceneggiatura. 
 
  • Sarà l'artista Aimyon a comporre la theme song 'Ai no Hana' del 108° asadora (drama mattutino) Ranman di NHK in partenza il prossimo 3 aprile; la serie avrà per protagonista Ryunosuke Kamiki e proseguirà per 130 episodi di breve durata cadauno.
 
ranman poster
  • Apple TV+ ha acquisito i diritti per la trasmissione in streaming mondiale nel 2023 della serie internazionale Drops of God ispirata al manga Kami no Shizuku di Tadashi Agi e Shū Okimoto; il drama avrà 8 episodi in totale, mentre il manga, che racconta di celebri vini francesi e italiani, rimane inedito nel nostro Paese.
drops visual


 
  • Dopo alcune comparsate fugaci (l'abbiamo 'udita' infatti a prestare la voce alla mamma di Aoki in My Love mix-up), la celeberrima doppiatrice di Usagi Tsukino in Sailor Moon, Kotono Mitsuishi, arriva al suo primo ruolo importante come attrice: la Mitsuishi interpreterà infatti Tokihime nel 63° taiga (ovvero storico) drama Hikari Kimi e di NHK che partirà il prossimo gennaio, e si è già detta entusiasta tanto del personaggio che interpreterà quanto dei bellissimi costumi che potrà indossare per l'occasione.
  • La Mitsuishi sarà la moglie di Fujiwara no Kaneie, nonché madre di Fujiwara no Michinaga, interpretato da Tasuku Emoto.
  • Hikari Kimi e sarà incentrato sulla storia della celebre autrice Murasaki Shikibu, interpretata da Yuriko Yoshitaka.
 
kotono hikari kimi e



 
  • Se su Spy x Family la vivacità di una Anya non vi sembra abbastanza... a teatro in Giappone sul palco se ne alterneranno ben quattro!
  • La versione teatrale del popolare manga, infatti, vedrà quattro giovanissime attrice alternarsi nell'interpretazione, la cui anteprima l'abbiamo nel trailer che segue. Anche le figure di Loid e Yor Forger saranno interpretate da due attori per ciascun personaggio. Di seguito vediamo il trailer, nella galleria troverete invece le visual dei vari attori e attrici.
 
Trailer Spy x Family
 
 
Spy x Family ~ Operazione: alla ricerca di Anya