Per celebrare i trent'anni del manga di Sailor Moon, Jimmy Choo ha svelato una collaborazione con Naoko Takeuchi: creatività femminile, guerriere alla marinara, cultura pop e moda.

Sandra Choi, direttrice creativa della nota azienda di moda, ha dichiarato: "Sailor Moon è un fenomeno globale unico, un franchise che echeggia collegando più culture e lingue, e riesce a parlare a tutte le generazioni. Per questo ho pensato questo progetto per celebrarne il trentennale.
Lavorare a stretto contatto con Naoko Takeuchi mi ha ispirata. La collaborazione sottolinea i valori che entrambe condividiamo, non solo crediamo nell'emancipazione femminile ma anche nell'abilità di inneggiare all'inclusività e all'individualità con personalità e convinzione.
La trasformazione con un cambio di vestiti è fondamentale per l'opera di Naoko Takeuchi e l'abbigliamento occupa un ruolo centrale nell'identità delle eroine, soprattutto le scarpe, un'identità che si può letteralmente calzare."


L'autrice del manga aggiunge: "Sono molto felice che i personaggi e le storie nate dalla mia immaginazione siano state accolte e amate da tante persone in tutto il mondo. Per me le cose più importanti sono sempre state la giovanile, pura immaginazione e la forza delle ragazze. Penso che il brand Jimmy Choo abbia queste qualità."
 
Sailor Moon x Jimmy Choo


La collezione di scarpe e accessori vede la comparsa delle prime sailor del sistema solare interno: Sailor Moon, Sailor Mars, Sailor Mercury, Sailor Jupiter e Sailor Venus; e ovviamente Luna, la gatta mentore di Usagi.

Gli stivali di Sailor Moon arrivano ad altezza ginocchio con tacchi laccati. Le calzature di Sailor Jupiter, come la guardiana di Giove, sono dei combat boots verdi di pelle con i lacci, con tanto di suola in gomma e tacco largo. L'acuta Sailor Mercury, invece, ha ispirato un paio di stivaletti fino alla caviglia in pelle lucida, ovviamente azzurra. Infine, per Sailor Mars è stato ideato un paio di scarpe rosse dal tacco alto e per la protettrice di Venere delle zeppe con tacco arancioni.

Le calzature saranno disponibili sul sito di Jimmy Choo dal 14 febbraio 2023.
Per la collaborazione le insegne di Jimmy Choo verranno adornate dai illustrazioni di Naoko Takeuchi, e sarà disponibile un packaging in edizione limitata.


Fonti consultate:
hyperbae.com