Lo staff dell'anime The Ancient Magus' Bride, tratto dall'omonimo manga di Kore Yamazaki, ha rivelato nuovi membri del cast e un video promozionale della seconda stagione. Dal video abbiamo anche una preview della seconda opening della serie: "Dear" di Junna.
 
 
Chise Hatori ha solo 16 anni ma ha già perso tutto; senza famiglia né speranze, sembra che per lei tutte le porte siano chiuse, ma un incontro casuale pare cambiare il suo destino. Nel momento più buio appare davanti ai suoi occhi un misterioso mago che le offre una possibilità che non può rifiutare. Questo mago, che pare essere più vicino ai demoni che non agli umani, le offrirà la luce che sta disperatamente cercando, o la farà cadere ancora di più nelle tenebre?


I nuovi membri del cast annunciati sono:
 
Un'anteprima del primo episodio della nuova stagione sarà trasmessa al Tachikawa Cinema City di Tokyo insieme al corto "Fuyu no Okurimono". 

La serie debutterà poi il prossimo 6 aprile e sarà distribuita fuori dal Giappone da Crunchyroll, e il manga è pubblicato in Italia da Star Comics.
 

L'account Twitter ufficiale dell'anime Jaku Chara Tomozaki-kun, tratto dalla light novel di Yuuki Yaku, ha annunciato che il nuovo anime previsto per il franchise sarà la seconda stagione della serie originale, che sarà composta da 13 episodi. È stato pubblicato anche un video promozionale che però non svela la data d'uscita. 
 
 
La vita non ha delle regole semplici. Ciò che possiede, invece, sono irrazionalità e disuguaglianza: i forti hanno piena libertà, mentre i deboli non hanno altra scelta che condurre un'esistenza svantaggiata. Per questo la vita altro non è che un pessimo videogioco. Non c'è dubbio, perché è il protagonista, il miglior giocatore del Giappone, a sostenerlo. Tuttavia c'è una persona al suo stesso livello, che se ne va in giro a dire “La vita è un gioco fantastico”: la perfetta e determinata eroina della scuola, Hinami Aoi. Possibile che abbia ragione lei?


La prima stagione della serie ha debuttato a gennaio 2021, e l'anime ha ricevuto anche due OAV anche loro usciti nel 2021. 
 

Alpha Polis ha annunciato che la light novel Toaru Ossan no VRMMO Katsudouki, scritta da Howahowa Shiina e illustrata da Yamaadariceverà un adattamento anime. Lo staff ha rivelato anche una prima visual della serie.
 
Visual Toaru ossan
 
Daichi Tanaka, 38 anni, single, è il classico impiegato che ama i videogiochi e si diletta in un nuovo tipo di VRMMO chiamato "One More Free Life Online" sotto il nickname "Earth". In questo mondo affina diverse abilità solitamente considerate inutili come creare pozioni, cibo gustoso o combattere contro i mostri con le assurde armi che lui stesso crea. Semplicemente vuol giocare e divertirsi.


La serializzazione della novel è cominciata nel 2014, e conta al momento 26 volumi all'attivo; nello stesso anno è stato tratto da essa anche un manga ad opera di Shuya Rikudo
 

All'evento Fate/Grand Order Winter Party 2022-2023 è stato annunciato il debutto, sul canale Youtube del franchise, della serie di corti animati Fate/Grand Order: Fujimaru Ritsuka wa Wakaranai, trattao dal manga di Tsuchida; i cui primi due episodi sono già disponibili. Si aggiungerà un episodio ogni martedì, in giapponese senza sottotitoli in inglese. 

Episodio 1: Kyū na Nemuke no Riyū wa...
 


Episodio 2: Eichi no Kesshō no Zaishitsu wa...
 


Nobunaga Shimazaki interpreta ancora una volta Ritsuka Fujimaru, insieme a lei sono comparsi nei primi due episodi della serie:
 
Lo stesso Tsuchida è regista, character designer, sceneggiatore, e si è occupato anche della fotografia e del montaggio. 

Il manga ha debuttato sul sito Type-Moon Comic Ace di Kadokawa nel 2020, e il secondo volume è stato pubblicato ad aprile 2022. 


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV