Nuovo, breve video promozionale per il film live action La Sirenetta, la cui uscita è prevista per il 26 maggio 2023. 
 


Come sappiamo la protagonista è la cantante e attrice Halle Bailey, di cui sentiamo anche la voce sulla canzone "Part of Your World". La novità di questo video è la comparsa di due personaggi molto importanti: il Principe Eric / Jonah Hauer-King e proprio sul finale, nascosta nell'ombra, Ursula interpretata da Melissa McCarthy.


Il regista Rob Marshall ha detto che la nuova versione conterrà quattro nuove canzoni e che ha una passione speciale per l'originale del 1989. "Nel 1989... i musical erano spariti", ha detto Marshall. "Anche se era un film d'animazione, potevamo sentire di nuovo le persone cantare al cinema."

Fonte consultata:
variety.com

 

Vi ricordate la serie Insuperabili X-Mentitolo della Fox Kids, andata in onda dal 1992, e basata sugli eroi dei fumetti Marvel? Da noi andò in onda a metà degli anni '90 con la sigla di Marco Destro e Pietro Ubaldi.
 


Il suo seguito, X-Men ’97, arriverà a distanza di anni in autunno sul servizio di streaming Disney+ , ma sembra che la produzione di una seconda stagione sia già in cantiere. Cal Dodd, che nella serie dà la voce a Wolverine, ha pubblicato un rapido video su Twitter in cui rivela che la seconda stagione è ufficialmente in corso. Nel post su Twitter, Dodd ha scritto: “Ieri. Studio. Stagione 2. Sessione fantastica!” Il tweet è stato successivamente cancellato.

Fonte consultata:
leganerd.com
 

Winnie The Pooh: Blood and Honey, una versione slasher-horror ispirata all’amato orsetto ghiotto di miele, ha debuttato nei cinema americani. Il film è divenuto velocemente un fenomeno virale on line, dando una gran visibilità al regista Rhys Frake-Waterfield.
 


Questo potrebbe essere però solo l'inizio di quello che potrebbe diventare un nuovo universo cinematografico a basso budget che prevede personaggi di fiaba e fantasia in versione horror/splatter
Il regista - che insieme al produttore Scott Jeffrey dirige la prolifica casa di produzione horror a basso budget Jagged Edge Productions - aveva già rivelato a The Hollywood Reporter l'anno scorso che stava sviluppando Peter Pan’s Neverland Nightmare, pellicola che metterà a dura prova i nostri ricordi del libro di JM Barries (con una versione di Campanellino  “fortemente obesa” e in riabilitazione per una dipendenza da stupefacenti). Jeffrey in seguito ha rivelato di aver messo gli occhi sul cerbiatto più famoso del mondo con Bambi: The Reckoning, che trasformerà l'amato cucciolo in una "feroce macchina per uccidere".

Con lo slancio di Winnie-the-Pooh: Blood and Honey, forte di 1.500 schermi negli Stati Uniti e in varie altre nazioni, e con un sequel già in fase di sviluppo, Rhys Frake-Waterfield ora vuole anche di più: sta infatti pianificando di portare tutti questi personaggi un tempo adatti alle famiglie in un universo condiviso.

"L'idea è che proveremo a immaginare che siano tutti nello stesso mondo, così possiamo avere dei crossover", dice. "Le persone hanno inviato messaggi dicendo che vogliono davvero vedere Bambi contro Pooh"

Una cosa è sicura, sentiremo parlare molto di questo regista e dei suoi prodotti, anche perché in altre interviste ha rivelato di voler mettere le mani anche su i Teletubbies e sulle Tartarughe Ninja!

Fonte consultata:
hollywoodreporter.com
 

Dragon Trainer, noto franchise animato di casa DreamWorks, riceverà un adattamento live action, con al timone il regista della trilogia animata, Dean DeBlois.

Il nuovo progetto, che adatterà in live la trilogia, dovrebbe essere pronto al debutto il 14 maggio del 2025, e sarà prodotto da Universal Pictures.
 
Dragon Trainer
 
Il film, ambientato nel mondo dei Vichinghi, racconta la storia di un ragazzo di 14 anni, Hiccup (in inglese significa "singhiozzo"), che fatica ad ambientarsi e a dimostrare il suo valore in qualità di uccisore di draghi (occupazione principale di ogni Vichingo), rendendolo la delusione di Stoick, suo padre, nonché capo del villaggio. Per questo il ragazzo è relegato nell'officina del vecchio Skaracchio a lavorare come aiutante fabbro. Durante un attacco notturno, Hiccup sperimenta un'arma automatica di sua invenzione e riesce a colpire un terribile drago leggendario che nessuno ha mai visto, la Furia Buia, che precipita nella foresta vicina al villaggio. Dopo essere stato messo in punizione, Hiccup di soppiatto esce di casa e inizia a cercare il drago. Quando lo trova decide di ucciderlo per portare il suo cuore come trofeo ed essere finalmente accettato dalla tribù ma, vedendo la bestia spaventata, la libera e il drago scappa via senza aggredire il ragazzo...

Fonte consultata:
hollywoodreporter.com