Negli ultimi giorni stanno facendo il giro del web i "Big Red Boots", l'ultima pazza idea del collettivo artistico americano MSCHF. Ispirati alle scarpe indossate da Astro Boy, la leggendaria opera di Osamu Tezuka, e con un peso complessivo di 4 kg, sono uno dei trend più stravaganti e virali della stagione.
 

Fra le star che si sono fatte sedurre da questi originali stivali troviamo il rapper statunitense Lil Wayne, il dj e produttore discografico Diplo, e la cantante Coi Leray, ma anche SUKI Baby, il volto dell'ultimo album cover di Drake, l'influencer e stylist Jess Xu, la rapper Iggy Azalea e molti altri.
 
  

Usciti ufficialmente il 16 febbraio sullo store del brand al prezzo di vendita di 350$, i Big Red Boots sono andati sold out nel giro di pochi minuti, e ora si trovano solamente presso rivenditori specializzati a quasi il quadruplo della cifra.
 

Gli stivali sono fatti principalmente di due materiali: TPU, un materiale termoplastico elastico usato generalmente per la creazione di cover per cellulari, ed EVA espansa, lo stesso materiale gommoso di cui sono fatte le Crocs.

"Le scarpe non si disegnano mai per dare loro la forma dei piedi", ha dichiarato un rappresentante del brand. "La forma dei Big Red Boots è davvero distante da quella dei piedi, ma è estremamente simile alla forma degli stivali".

E voi cosa ne pensate?


Fonte Consultata:
The National