Il sito ufficiale dedicato al remake dell'anime di Urusei Yatsura, tratto dall'omonimo manga di Rumiko Takahashi (anche conosciuto in Italia come Lamù), ha annunciato che modificherà gli sfondi di alcune scene dell'episodio 17 in seguito ad una segnalazione di plagio ricevuta negli scorsi giorni. Lo staff si è scusato dell'accaduto e provvederà a risistemare i fondali nelle prossime repliche della puntata e per le versioni streaming e home video della serie.
 
La scena incriminata ritrae un poster che ricalca lo stesso design di una locandina realizzata nel 2019 dall'illustratore Chikuwa per promuovere la partecipazione del suo circolo di doujinshi al Comiket 97. Lo stesso autore ha denunciato il plagio sul suo account Twitter.
 
Ricordiamo che il nuovo anime di Urusei Yatsura è andato in onda per la prima volta durante l'autunno 2022 ed è ancora in corso. In Italia l'anime è trasmesso da Anime Generation sulla piattaforma Prime Video con il titolo di Lamù e i casinisti planetari - Urusei Yatsura.


Fonte Consultata:
Anime News Network