Tramite un post su Twitter, apprendiamo che la quarta stagione di Golden Kamuy riprenderà dal primo episodio (trentasettesimo complessivo della serie) il 3 aprile. Ricordiamo che la stagione era stata interrotta a causa della scomparsa di un membro chiave dello staff.

L'ultima stagione, inizialmente in onda dall'ottobre 2022, ora potrà riprendere dopo aver trasmesso i sei episodi precedenti l'interruzione. Il post social ci mostra un trailer aggiornato della serie e un'immagine con alcuni dei personaggi.
 
Hokkaido - la regione più a nord del Giappone. Sugimoto è sopravvissuto alla guerra russo-giapponese dell'epoca Meiji, durante la quale è stato soprannominato "l'invincibile Sugimoto". Si da alla corsa all'oro per salvare la moglie di un suo commilitone, caduto in battaglia. Durante la ricerca s'imbatte in alcuni indizi che lasciano presagire l'esistenza una riserva d'oro gestita da criminali corrotti. Nella ricerca verrà accompagnato da una ragazza ainu di nome Asirpa, che gli ha salvato la vita in una tormenta. I due inizieranno la loro avventura contro i criminali.
 
Golden Kamuy - Stagione 4


La quarta stagione dell’anime, così come le precedenti, è disponibile su Crunchyroll. Il manga Golden Kamui è stato pubblicato su Young Jump, rivista di Shueisha, a partire dal 2014, per poi concludersi di recente col trentunesimo volume. In Italia l'opera è edita da J-Pop .
 

Durante un evento dedicato a Demon Slayer è stato mostrato un nuovo trailer per la quarta stagione, . È stata diffusa inoltre la prima key visual ed è stato rivelato che l'anime andrà in onda il 9 aprile con un episodio speciale di un'ora.

Il trailer ci permette di ascoltare in anteprima la sigla di apertura dal titolo "Kizuna no Kiseki", interpretata dai Man with a Mission e da Milet.
Demon Slayer - Swordsmith Village Arc


Da ormai quattro settimane è in proiezione in Giappone Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Verso il villaggio dei forgiatori di katana, il nuovo film riassuntivo di Demon Slayer, contenente gli episodi 10 e 11 dell'Entertainment District Arc e il primo episodio in anteprima del prossimo arco, Il villaggio dei forgiatori di katana. Il film, grazie a Crunchyroll, è in proiezione nelle sale italiane, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, a partire dal 2 marzo.
 

Il sito ufficiale di Detective Conan: Kurogane no Submarine, la nuova pellicola del popolare franchise di Detective Conan, ha pubblicato un nuovo trailer che ci permette di ascoltare in anteprima "Utsukushii Hire", il brano della rock band SPITZ che farà parte della colonna sonora del film. Il debutto della pellicola è previsto per il 14 aprile.
 
 
Detective Conan: Kurogane no Submarine
 
La storia è ambientata sull'isola di Hachijō-jima, a sud di Tokyo, ove si radunano ingegneri da diverse località del Pianeta per assistere al lancio di un nuovo sistema che consente la connessione dei sistemi di videoriprese delle camere di videosorveglianza di tutto il mondo, oltre al relativo riconoscimento facciale. Vi si reca anche Conan, grazie a un invito di Sonoko; una volta lì, il piccolo detective riceve da Subaru Okiya il messaggio che un agente della Europol è stato assassinato in Germania da Gin, membro dell'Organizzazione degli uomini in nero. Conan si aggira così per la nuovissima struttura dell'isola, proprio quando l'Organizzazione decide di rapirvi un'ingegnere donna per scovare alcuni preziosi dati all'interno di una sua penna USB.

Compariranno più di venti personaggi nel film, con Ikki Sawamura (Gunziro Mitsuhasi da 13 Assassini) che interpreterà Yо̄suke Makino, direttore della struttura di Pacific Buoy gestita dall'Interpol.

Yuzuru Tachiwaka (Mob Psycho 100Death Parade) dirigerà il film e Takeharu Sakurai, già conosciuto per altri film dedicati al piccolo detective, scriverà la sceneggiatura. Yūgo Kanno (Detective Conan: The Bride of HalloweenPsycho-Pass) comporrà le musiche. 
 

Il sito ufficiale dell'anime Gunma-chancon protagonista l'omonima mascotte della prefettura di Gunma, ha diffuso un nuovo trailer dedicato alla seconda stagione della serie in arrivo ad aprile
 
 
Gunma-chan 2
 

Fanno il loro ritorno il cast e lo staff della stagione precedente.

Karin Takahashi (Kobeni Higashiyama da Chainsaw Man) presta la voce a Gunma-chanAya Uchida (Kotori Minami da Love Live!) e Yui Ogura (Sacerdotessa da Goblin Slayer) doppiano  e .

Mitsuru Hongo (Ascendance of a BookwormWorld Trigger) si occupa della regia e sceneggiatura per lo studio Ascension (Dino Girl Gauko).

Questa mascotte, che ha debuttato nel 1994 con nome di Yuma-chan per una competizione sportiva, ha poi cambiato nome ed è diventata mascotte di tutta la prefettura nel 2008.
 

Con l'apertura di un nuovo sito è stato annunciato l'anime originale Kawagoe Boys Sing. Il sito ha rilasciato una prima key visual e ha rivelato i membri del cast e dello staff principale, comunicando inoltre che l'opening sarà realizzata da Kaco.
 
Kawagoe Boys Sing
 
Una commedia scolastica che racconta della crescita dei membri del club di coro maschile della Kawagoe e del loro istruttore, un ex direttore d'orchestra chiamato Haruo Hibiki. Le personalità dei membri del club spesso si scontrano ma Haruo li aiuta a crescere insieme cantando mentre mirano ai nazionali del concorso canoro maschile.

Nel cast possiamo trovare:
 
Kawagoe Boys Sing - Personaggi 1
  
Kawagoe Boys Sing - Personaggi 2
 
Kawagoe Boys Sing - Personaggi 3


Jun Matsumoto (Brothers Conflict) dirige l'anime per evg in collaborazione con Telecom Animation Film. Il "Club di letteratura della Scuola Kawagoe" è accreditato alla supervisione della sceneggiatura. Ebimo (High Card) ha realizzato il character design originale, adattato per l'animazione da Haru Watanabe (Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable). Yuki Kanesaka (Dr. Stone), Shinrizumu e Junko Yokohama compongono le musiche. Hiromi Kikuta (Haikyu!!) cura la direzione il suono presso Dugout.


Fonti Consultate:
Crunchyroll I, II
Anime News Network I, II, III