Il giornale Le Parisien ha riportato che il manga Cat's Eye - Occhi di Gatto, del noto autore Tsukasa Hojo, riceverà un adattamento live-action francese. Secondo l'articolo, il canale TF1 (Télévision Française 1) sta producendo la serie.

Il live action sarà diretto da Alexandre Laurent, supervisionato da Big Band Story. Il cast della serie non è stato ancora divulgato e rimane un mistero anche l'inizio delle riprese, dato che la trasmissione non dovrebbe avvenire prima dell'autunno 2024. Secondo il giornale francese, la serie uscirà in prime time su TF1, che sta prendendo in considerazione una distribuzione internazionale. Le Parisien ha comunicato che TF1 non ha dato conferma di queste informazioni.
 
Occhi di Gatto
 
Le tre sorelle Rui, Hitomi e Ai Kisugi gestiscono il bar Cat's Eye, ma le sorelle conducono una doppia vita come abilissime ladre (chiamate Cat's Eye) che si impadroniscono di opere d'arte. Toshio, l'investigatore assegnato al caso, è anche il fidanzato di Hitomi e ha giurato di arrestare la banda di ladre!


Il franchise ha recentemente ispirato un adattamento crossover, Lupin III vs. Occhi di gatto, realizzato in CG e da poco arrivato su Amazon Prime Video. Il nuovo progetto ha celebrato il cinquantesimo anniversario di Lupin III e i quarant'anni di Cat's Eye.
 
Occhi di Gatto - Manga


Il manga è stato pubblicato in patria tra il 1981 e il 1985, e in Italia è disponibile per Planet Manga. Il primo adattamento animato, andato in onda in Giappone tra il 1983 e il 1985, è disponibile invece grazie a Yamato Video.

Un'altra opera di Tsukasa HojoCity Hunter, ha ricevuto nel 2019 un adattamento live-action francese intitolato Nicky Larson et le Parfum de Cupidon


Fonte Consultata:
Anime News Network