Toei Animation ha recentemente annunciato due nuovi progetti relativi al famoso franchise Pretty Cure. Il primo, intitolato Kibō no Chikara ~Otona Precure 23~, sarà una serie che vedrà Nozomi Yumehara e altri personaggi di Yes! Precure 5 e Yes! Precure 5 GoGo! in versione adulta.
Il secondo, chiamato Mahō Tsukai Precure! 2, invece, sarà il seguito della serie Maho Tsukai Precure!.

Entrambe le serie sono state specificamente create per i fan adulti della serie, come annunciato da Toei Animation.

Kibō no Chikara ~Otona Precure 23~ debutterà sul canale NHK Educational a ottobre 2023.
 
Precure 5 Go Go Visual


Mentre Mahō Tsukai Precure! 2 andrà in onda nel blocco di programmazione serale sui canali ABC TV, TV Asahi e altri affiliati nel 2024.
 
Mahou Tsukai Precure Visual


Yes! Pretty Cure 5 e Yes! Pretty Cure 5 Go Go! andarono in onda a partire dal 2007 fino al 2009 come quarta e quinta stagione del franchise, e sono disponibili doppiate e sottotitolate in Italia grazie a Rai. Entrambe le serie sono importanti per l'affermazione dei personaggi di Pretty Cure come una squadra, invece delle coppie delle serie precedenti. Infatti tutte le serie successive a Pretty Cure sono state caratterizzate da squadre di ragazze magiche con tre o più personaggi.

Mahō Tsukai PreCure!, andata in onda dal 2016 al 2017, è stata incentrata sui temi della magia e delle streghe, le due protagoniste finiranno per frequentare insieme la scuola di magia oltre che a fare squadra insieme come Pretty Cure contro i maghi oscuri del Dokurokushi, aiutate dal folletto Mofurun.

Toei Animation inoltre sta lavorando alla produzione di Eiga Precure All Stars F, un film celebrativo per il ventesimo anniversario del franchise delle Pretty Cure, che uscirà il 15 settembre e vedrà la partecipazione di tutte le 77 ragazze magiche del franchise, dal primo episodio in Pretty Cure, all'ultimo episodio in corso Hirogaru Sky! Precure, che è la ventesima serie del franchise, va in onda dal 5 febbraio di quest'anno ed è tutt'ora in corso.

Fonte consultata:
Anime News Network