Il 24 marzo 2023 andrà in onda l'ultimo episodio di Aim to Be a Pokémon Master, il quale segnerà la fine del viaggio di Ash e Pikachu e aprirà un nuovo corso per l'anime Pokémon. La nuova serie, Pokémon (2023) andrà in onda a partire dal prossimo 14 aprile.

I giapponesi, così come il resto del mondo, si stanno preparando al commiato di due personaggi che hanno segnato generazioni intere di appassionati, e a tal proposito la stessa The Pokémon Company ha allestito un'installazione video presso la stazione ferroviaria di Shinjuku a Tokyo.
 


Si tratta di un montaggio che ripercorre tutti i 25 anni della serie, toccando i momenti salienti e più conosciuti del duo di protagonisti e dei loro compagni. Un nostalgico viaggio indietro nel tempo tra tutte le regioni passate con tutti gli innumerevoli pokémon catturati, i capipalestra battuti, le medaglie ottenute e i Team Rocket partiti alla velocità della luce. Ma anche tutte le sconfitte e le stupefacenti vittorie.

E se la nostalgia non fosse abbastanza, il tutto ha in sottofondo "Mezase Pokémon Master", la storica sigla della prima serie, cantata da Rika Matsumoto.
 


Il video viene trasmesso sul “Shinjuku Wall 456”, un'installazione pubblicitaria composta da un lunghissimo display continuo, e resterà in onda fino al 19 marzo.
 

Fonte consultata:
Nintendo Soup