Il sito ufficiale dell'anime Uchi no Kaisha no Chiisai Senpai no Hanashi, tratto dal manga di Saisou, ha pubblicato un trailer e una visual della serie. Il trailer ci fornisce informazioni sul cast, sullo staff e sull'uscita dell'anime, prevista per il mese di luglio di quest'anno.
 
 
 
Shinozaki è un impiegato che si prende cura della sua collega Katase Shiori, che reputa gentile e amorevole. Forse i sorrisi della donna sono solo espressione di cortesia, come pensa il giovane, ma è comunque felice di starle accanto.
 
Visual Uchi no Kaisha no Chiisai Senpai no Hanashi protagonisti


Gli attori protagonisti sono Hina Tachibana, che interpreta Shiori Katase (a sinistra nell'immagine sotto), e Yuki Shin che interpreta Takuma Shinozaki (a destra).
 
Uchi no Kaisha no Chiisai Senpai no Hanashi


Mitsutoshi Sato dirige l'anime per lo studio project No.9Keiichiro Ochi, Yasuko Aoki Satoru Sugizawa si occupano della sceneggiatura. Hayato Hashiguchi Hiromi Ogata sono incaricati del charater design e Sumika Horiguchi compone le musiche.

Saisou ha cominciato la serializzazione del manga su sito web Storia Dash dell'editore Takeshobo nell'aprile del 2020; la stessa casa editrice ha pubblicato i volumi cartacei, con il sesto in uscita ad aprile. 
 

Durante un evento online legato a Mr. Osomatsu, è stato presentato un trailer per un nuovo film del franchise: Mr. Osomatsu: The Soul's Takoyaki Party and the Legendary Sleepover Party. Il video ci dice anche che il debutto del film è previsto per il prossimo 21 luglio.
 


Era stato annunciato a giugno 2021, in occasione del sesto anniversario dalla nuova piega presa dalla storia dei sei gemelli, ormai adulti, che il franchise di Mr. Osomatsu si sarebbe arricchito di altri due film che sarebbero usciti nel 2022 e nel 2023. Il primo film Mr. Osomatsu: The Hipipo Tribe and the Glistening Fruit ha debuttato in Giappone nel mese di giugno del 2022. 
 
Mr. Osomatsu visual


Il franchise è stato ispirato dal manga originale Osomatsu-kun, di Fujio Akatsuka, edito tra il 1962 e il 1969. In esso si narravano le avventure di sei gemelli di 10 anni, gli Osomatsu appunto; nel 2015 è uscito un anime che racconta degli stessi bambini ormai diventati adulti. Le opere legate a questo nuovo filone della storia comprendono un anime di tre stagioni, disponibile su Crunchyoll, alcuni anime-short, un film live action e questa serie di film animati. 
 

Il sito ufficiale di Rhapsody, un progetto anime/musicale di Rockin'on Group, ha confermato che a partire da inizio luglio si terrà un "concerto live anime" (un concerto che combina animazioni con performance dal vivo). Il sito ha anche diffuso un video promozionale per questo evento e una visual. Oltre al video che presenta l'evento potete trovare di seguito anche un altro video di presentazione dell'intero progetto.
 
 
 
Il progetto si dividerà tra la storia delle band, raccontata tramite le animazioni, e le performance dal vivo degli attori che interpretano i personaggi. Le sezioni animate non verranno trasmesse in TV o al cinema, ma proiettate su grandi schermi LED in luoghi adibiti per concerti. 
 
Visual concerto Rhapsody


La storia vede protagoniste quattro band, e di seguito vi riportiamo le loro formazioni con il relativo cast:


Pink Flag:
 


Haru no Jūjika:
 


Bluebird:
 


System of Romance:
 


Altri membri del cast sono:
 


Yoichi Shibuya e Rockin'on Group sono accreditati come creatori dell'idea originale, con il primo che è anche a capo della produzione del progetto. Il character design originale è di Yuki Kodama, adattato da Momoko Kawai
 

Vi siete mai chiesti come sarebbe un anime pensato per TikTok? Ora avete una risposta; infatti ha debuttato Otakuchanzu, una serie di brevi episodi creata esclusivamente per questa piattaforma.
@otakuchanzukoushiki ファンサをもらえず推しに背中を向けられたオタク【りりぃCV:佐藤みゆ希】【ぽぽCV:高岸美里亜】#オタクあるある #推しがいる生活 #オタ活 #おすすめにのりたい ♬ オリジナル楽曲 - 【公式】おたくちゃんズ
La storia segue la vita quotidiana di due gattine ossessionate da idol. Riri è particolarmente attaccata a qualcuno che non ricambia il suo supporto, Popo è svampita ma carina in modo diabolico.


 interpreta Riri e  interpreta Pop. La serie dovrebbe durare 80 episodi e uscirà ogni lunedì, mercoledì e venerdì. 
 

L'account Twitter ufficiale della rivista Weekly Manga Times, della casa editrice Houbunsha, ha confermato che è in lavorazione un anime basato sul manga di Yayū MurataTsuma, Shogakusei ni naru.

Qui di seguito, vi proponiamo un video promozionale del manga:
 
 
Keisuke Niijima è un uomo che non ha superato la morte di sua moglie Takae nonostante siano passati dieci anni. Da genitore single si impegna al massimo per rendere felice sua figlia Mai, ma il loro rapporto sembra bloccato a quel fatidico momento. Un giorno una ragazza delle scuole elementari si presenta davanti a casa sostenendo di essere Takae. Ora Keisuke cercherà di recuperare il tempo perduto mentre Takae, che deve vivere la vita scolastica con una mente di una quarantenne, vuole creare situazioni per potere rincontrare suo marito.


Anche l'autore ha confermato il tutto con un tweet, e ha aggiunto che non c'è ancora una data d'uscita prevista.

Il manga è stato serializzato dal 2018 al 2022 ed è raccolto in 14 volumi, con l'ultimo uscito in questi giorni. Ne è stato tratto anche un live action, uscito nel 2022.


Fonti consultate:
Anime News Network: I, II, III, IV
Crunchyroll: I, II