Attraverso il sito ufficiale è stato diffuso il primo trailer di Eiyū Kyōshitsu, adattamento animato della light novel di Shin Araki e Haruyuki Morisawa, in arrivo a luglio 2023
 
Molto tempo fa, un potente signore dei demoni governò il popolo fino a quando arrivò un eroe altrettanto potente a sconfiggerlo. Per contrastare le minacce future fu creata la Rosewood Academy, una scuola per eroi in formazione. Oggi alla Rosewood Academy si iscrive solo il meglio del meglio, e Arnest Flaming è la migliore di tutti. Arnest è la studentessa più importante della scuola, è una ragazza rispettosa, e viene soprannominata "Imperatrice della fiamma". Un giorno, nel corridoio della scuola, ha un incontro irritante con un ragazzo scanzonato che non ha mai visto prima, nonostante sembri avere poteri tali da eguagliare i suoi. Il ragazzo si presenta solo come Blade e Arnest scopre presto che non solo il ragazzo è un nuovo studente appena trasferito, ma anche che lei è stata personalmente richiesta dal Re per aiutare il nuovo ragazzo ad ambientarsi nella vita quotidiana della Rosewood Academy.
 
 
Eiyuu Kyoushitsu

Nel cast troviamo:
  
Eiyuu Kyoushitsu cast
  
Eiyuu Kyoushitsu cast


Keiichiro Kawaguchi (Sket DanceHigurashi no Naku Koro ni Gou) dirige l'anime presso ActasNaoki Hayashi (Flip FlappersCitrus) cura series composition e sceneggiatura, mentre Kōsuke Kawamura (Remake Our Life!) è il character designer e direttore generale delle animazioni, affiancato in quest'ultimo ruolo da Eri Kojima (I'm the Villainess, So I'm Taming the Final Boss).

Le musiche saranno composte da Kotaro Nakagawa. La VTuber Kaede Higuchi canterà l'opening mentre Akane Kumada si occuperà dell'ending.

Nello staff troviamo inoltre:
 
Il romanzo di Araki ha iniziato la pubblicazione su Dash X Bunko, etichetta di Shueisha, nel gennaio 2015, con le illustrazioni di Haruyuki MorisawaKoara Kishida ha iniziato, invece, a lavorare su un adattamento manga per la rivista Ultra Jump, sempre di Shueisha, nello stesso anno.


Fonte consultata:
Anime News Network